Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: berlino 1936

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    1,986

    berlino 1936

    ciao, inserisco questa discussione xchè nei prossimi giorni lo stadio della mia città* sarà* intitolato ai 4 quattro carrarini che vinsero le olimpiadi del 36 con la nazionale di calcio, 1 dei decorati era padre di un amico che nei prossimi giorni mi accoglierà* a casa sua x scattare foro dei vari attestati ,decorazioni,bustina ecc. e poi posterò il tutto nel forum( che ho già* visto ed è stupenda)


    Immagine:

    61,45*KB



    Immagine:

    67,07*KB



    Immagine:

    50,89*KB
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    1,986
    un paio sono sepolti nel cimitero monumentale che risiede proprio nel mio paese (torano)e se riesco domani passo con la digitale e vi faccio vedere, la cosa triste è che Piccini al momento della morte era senza nessun parente che potesse pensare alle proprie esequie ed ha dovuto pensarci il comune di Carrara , da molto tempo era ospite della casa di riposo comunale ed mi sono chiesto ma come mai lo stato lo ha abbandonato a se stesso? era sempre un campione olimpionico,giusto? è morto solo senza una parola di conforto di nessuna autorità*, strano ma vero e sicuramente la sua sorte chi sà* a quanti altri come lui sarà* toccata, la sua esperienza la raccontava a tutti ed era fiero di avere potuto dare la vittoria all'Italia( e di essere italiano) mentre l'Italia si scordava di lui.
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Eh Barbudos,purtroppo l'Italia troppo spesso si scorda dei suoi figli,ma per fortuna che c'è gente come te/noi che non ce lo scordiamo.Fai le foto che rendano onore a chi di dovere.
    Ciao.

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    1,986
    come promesso ecco le foto, guqardate la tomba del PICCINI in che stato verso, totale abbandono,vergogna!

    Immagine:

    33,47 KB

    Immagine:

    42,92 KB

    piccini è morto da circa 5 anni.
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    1,986
    Immagine:

    80,78 KB
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

  6. #6
    Amministratore
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    2,540
    Un pensiero di oggi.
    Per i nostri atleti di ieri.

    ww

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Barbudos,hai fatto una gran cosa mostrandoci l'ennesima "vergogna" italiana.

  8. #8
    Moderatore L'avatar di Italien
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Genova e Massa Carrara
    Messaggi
    4,856
    Se questa è la gratitudine che l'Italia riserva ai suoi eroi...
    LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817

    Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
    ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.


    Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.


  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    1,986
    tra breve vi mostrerò le foto del monumento quando lo avrò rimesso al lucido.
    pure la posa dei marmi la feci io..
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •