Pagina 2 di 37 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 361

Discussione: Le nostre collezioni di decorazioni e distintivi

  1. #11
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Liguria
    Messaggi
    308
    Se dovessi fare le foto alla mia raccolta non basterebbe un mese!
    Io, molto più semplicemente, oltre a qualche bacheca appesa, uso una cassettiera da tipografi, adeguatamente privata degli scomparti (sic) e rivestita in gommapiuma e velluto...
    Mio fratello, invece, ha un tavolino di quelli bassi, con il vetro e il cassetto sottostante, con dentro un po' di bella robetta! Io preferisco i casseti, che il materiale sta al buio e non si scoloriscono i nastrini. Inoltre non devi usare spilli per bucare i nastri, ma fare solo attenzione quando apri i cassetti a non farlo con troppa foga...
    B
    Cerco distintivi SMS e politici ogni epoca, colore e nazionalità.

  2. #12
    Banned
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Veneto
    Messaggi
    490
    quoto bruno, anch'io uso lo stesso sistema. il mobiletto a cassettini bassi, tipo tipografo,me lo sono fatto fare dal falegname con le mie specifiche in legno privo di colla e vernice (così evito emissioni dannose).
    fabio

  3. #13
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Liguria
    Messaggi
    308
    Certo. è un po' costoso, ma vuoi mettere?
    Bruno
    Cerco distintivi SMS e politici ogni epoca, colore e nazionalità.

  4. #14
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Como
    Messaggi
    4,434
    Penso che sia un discorso legato,ai gusti delle persone,tasche e spazio!
    Comunque certamente il mobiletto è molto bello[^]
    Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.

    Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.

    Saluti Enrico
    Pz.65

  5. #15
    Banned
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Veneto
    Messaggi
    490
    ma, più che gusti e tasche direi conservazione ottimale delle decorazioni...

  6. #16
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    Certo,la colla alla lunga nel corso degli anni potrebbe "trasudare" e rovinare decorazioni e nastrini,però bisogna ammettere che il metodo che ci ha proposto Panzer non è per niente male,anzi!!!Chiaramente il mobiletto è un'alta cosa,sa molto più di museo,però anche i costi non sono indifferenti.Io sto ancora valutando come posizionare la mia misera collezione,perchè vorrei trovare il modo di posizionare una targhetta o qualcosa di simile con una breve spiegazione della decorazione in questione(proprio come nei musei).
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  7. #17
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    1,986
    io le conservo nelle bacheche che sono poi quelle che utilizzano pure i venditori,al momento non posso fare altrimenti , manco di spazio.


    Immagine:

    76,21 KB
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

  8. #18
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Liguria
    Messaggi
    308
    Si, le bacheche vanno bene e quella di panzer è a buon mercato. Ma io che ho migliaia di euro (non dico quanti) spesi nella raccolta preferisco spendere 1 centesimo dell'investimento, per avere un sistema che mi garantisce una miglior conservazione 1 un decimo di spazio. Altrimenti dovrei avere i muri foderati di vetrinette, bacheche e simili....
    Inoltre il mobiletto me lo ha regalato un tipografo, io ho solo fatto i restauro e le modifiche, con un prezzo contenuto.
    Guardate nelle vecchie tipografie, che ve li tirano dietro... 20 euro a cassetto e con 200 euro avete un bel mobiletto robusto (contengono quintali di kg in caratteri in piombo) e con un po' di lavoro avrete un bel mobile.occhio alle tarme, però.
    Se vuoi puoi provare a utilizzare i raccoglitori per medaglie che sono economici, in materiali inerti (almeno dovrebbero) e hai lo spazio per scrivere quello che ti serve. Certo, non sono bellissimi, ma pratici.
    bruno
    Cerco distintivi SMS e politici ogni epoca, colore e nazionalità.

  9. #19
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    italia
    Messaggi
    2,046
    ... non è il mio campo, ma so apprezzare, provate a guardare ad un mio Topic che ha per titolo COLLEZIONISMO RUSPANTE del 29.10.2005 tutto questo avvenne in un paese di un migliaio di anime, Ciao attendo commenti, Ciao Sal
    Dedicato ai decorazionisti ed ai fibbiaroli
    QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO

  10. #20
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Ragazzi,intanto grazie per le risposte e la partecipazione.
    Ritengo poi che tutte le idee che abbiamo sentito siano buone,poi ci sono quelle più buone e quelle meno,ma l'imoprtante è che si cerchi di fare del proprio meglio in base alle proprie possibilità ,viste a 360°.Ho avuto la fortuna di vedere il mobiletto di Rev,e devo dire che è "da paura",ma anche il discorso Barbudos non mi dispiace.Poi,avrei proprio piacere di vedere nel dettaglio la "costruzione" di Panzer,che pur essendo stato prodigo di dettagli non è riuscito a "sondare" quella specie di blocco che ho tra cervello e intelletto e che ogni tanto non mi permette di capire le cose se non vedendole da vicino,nel dettaglio.
    Puoi farlo Panzer?Reverendo,hai voglia di mettere uno o due scatti del tuo mobiletto?

Pagina 2 di 37 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato