Pagina 1 di 37 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 361

Discussione: Le nostre collezioni di decorazioni e distintivi

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Le nostre collezioni di decorazioni e distintivi

    Non so,forse penserete che sono matto o quant'altro,ma voglio condividere con voi la mia piccola collezione di distintivi e decorazioni,e spero che in futuro facciate anche voi altrettanto.Così vediamo anche come le teniamo e manteniamo.
    Ah,se qualcuno decide di fare questa cosa,utilizzi per piacere questa discussione e non ne apra di altre.
    Grazie.

    Immagine:

    155,83*KB

    Lo so,lo so,è piccola piccola,ma è mia,e per me è la più bella del mondo!!!![]

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    italia
    Messaggi
    2,046
    ....Caro Mulon, consentimi, sei dolcissimo, sei l'espressione più bella,più spontanea, più naturale, più completa del collezionismo
    Complimenti, per le tue cose e per la grinta che manifesti nel considerarle. Ciao Salvatore
    QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO

  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611
    Bravo Giancarlo è così che vanno tenute e non come me che le tengo nelle scatolette e continuo a rimandare per metterle a posto. Bella raccolta complimenti e tutti quei gancetti vuoti tiro ad indovinare li vorrai riempire. La terza quella di ferito è una stampa suppongo non vedo bene. E per ultimo concordo con quanto dice Savoia [ciao2]
    luciano

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Grazie ragazzi,miei "prodi" ed inossidabili compagni di WW...
    La mia passione me la vivo a 360° xchè mi sta dando delle soddisfazioni immense,inimmaginabili quando ho cominciato.In primi l'amicizia ed il rispetto che ho avuto da tanti(ma non datutti!!!)è la cosa più importante,che mi da la voglia e lo slancio per "martellare" la mia tastiera ogni giorno ed a ogni ora del giorno.Poi ho ritrovato il gusto dello studio.Per me è veramente gratificante leggere libri,consultare forums,andare alle fiere,e metttere in "pratica" sul campo le mie cognizioni in materia,proprio come nel caso della mia ultima EKII.Mi sono "armato£ di coraggio,sono andato dal rigattiere "più caro d'Italia" probabilmente e pam,presa,dopo attenta analisi di quasi 15 minuti.Ho guardato dimensioni,punzonature con lente,che sia magnetica,che sia in tre parti,tutto e di più..ed il risultato è che ho speso qualcosina in più,ma vuoi mettere la soddisfazione per il mio primo acquisto!!!!INDESCRIVIBILE!!!Sguardo inebetito perso verso l'orizzinte,sorriso stampatao tipo Jocker(Batman...),vista annebbiata per parecchie ore...
    Ora è chiaro che la prossima che acquisterò,dovrà essere buona,bella ed economica!!!

    Luciano,ti dirò che fino ad oggi le tenevo come te.Sono andato da mia madre,ed in soffitta ho fatto saltare fuori dal baule dei miei ricordi questo vecchio medagliere,ed il gioco è stato fatto.A dire il vero,dovrò fargli qualche modifica,in quanto il medagliere è nato come....medagliere,prr cui le decorazioni,che hanno spessore ben più consistente,non mi consentono di chiuderlo a dovere.Ma questi sono dettagli...

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Ostia,quasi diemnticavo,la toppa da ferito in tela è proprio un distintivo da ferito vero e proprio,ma fatto in tela/tessuto.Non so molte nozioni a tal proposito,ma mi sembra che sia una produzione di fine guerra ed era creato fondamentalmente per le uniformi mimetiche.Vediamo se qualcuno più preparato saprà* darci le giuste spiegazioni.

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    609
    poche ma buone suppongo! bella le mie le ho' vendute me rimasta solo la ek2

  7. #7
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611
    Cavolo mi stai facendo pensare e non poco non ne ero al corrente che ci fosse anche in tessuto spero proprio che qualcuno dica di più su quel distintivo. Ciao
    luciano

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Como
    Messaggi
    4,434
    Sicuramente medaglie e decorazione,messe in bacheca,stanno proprio bene,ma come avete potuto constatare sono assai costose,io per alleviare questa spesa,mi sono inventato un modo molto semplice e rapido per ottenere una bacheca,ed il risultato è ottimo[^]
    Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.

    Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.

    Saluti Enrico
    Pz.65

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    E qual'è?Ce lo dici?Ho hai postato qcs che io non vedo,o non hai postato niente.

  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Como
    Messaggi
    4,434
    Hai perfettamente ragione giancarlo,ma non avevo tempo,è un periodo ,che causa siccità* in certi comuni,ci stiamo adoperando per portare acqua nei paesi,per ora il tempo è poco!
    Comunque ritornando al discorso bacheche,io mi sono inventato questo.
    Dovete reperire,meglio nei centri commerciali! un paio di cornici,quelle con vetro,e al retro il classico pannello in cartone duro,fissato con delle graffe,l'operazione da farsi è la seguente: prendete la prima cornice,e smontate il pannello posteriore,lasciate la cornice con il vetro,che fisserete nella parte interna con della colla a caldo ,nella seconda cornice,smontate il pannello,e togliete il vetro, sul pannello dovete incollare un foglio di sughero,nello spessore che desiderate,stando attenti che vi dia la possibilità*,di ricollocare il tutto come all'inizio,sul foglio di sughero potete mettere un foglio adesivo,tipo vellutino,che si trova in qualsiasi colorificio,del colore a vostro piacere.
    Ora prendete la cornice con vetro e la collocate sopra all'altra cornice,e la vostra bacheca è quasi ultimata,allineando bene il tutto,nella parte superiore della bacheca,mettete due cerniere quelle che si fissano con i chiodini,avendo cura che siano ben allineate con le due cornici,nella parte inferiore come chiusura potete mettere un gancino,che comunque il tutto si trova facilmente in ferramenta,a lavoro ultimato avrete la vostra bacheca nelle dimensioni colore e rifinitura che avete scelto.
    Vi assicuro che è molto facile,il tutto lo potrete eseguire in un'oretta,è più difficile spiegarlo che farlo!
    Il discorso della lamina di sughero è molto valida,in quanto,avendo un certo spessore morbido,vi dà* la possibilità* di applicarvi qualsiasi decorazione che vogliate.
    Se riesco vi faccio vedere le foto delle mie,per la spesa dipende dalle dimensioni e dalla loro rifinitura, due cornici di 50x45 io le ho trovate a meno di 20 euro,sughero,vellutino,e ferramenta varia,arrivate a bacheca ultimata sui 30 euro.
    Provare per credere[]
    Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.

    Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.

    Saluti Enrico
    Pz.65

Pagina 1 di 37 12311 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato