Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 50 di 50

Discussione: Film "La Croce di Ferro"

  1. #41
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    4,053
    Citazione Originariamente Scritto da Die Nadel

    Risalve a tutti
    Eccovi il trailer del film
    Notate un pò il Capitano Stransky, o meglio l'attore, e ditemi dove lo si è già* visto??? []

    http://www.youtube.com/watch?v=1k9CNDgy7Ag

    Saluti
    Die Nadel
    Nessuno se lo ricorda??? Eppure è sempre "in argomento"
    guardate qui e...[]

    http://it.youtube.com/watch?v=DKDPX8PEiVk

    saluti
    Die Nadel
    Komm mein Schatz, denn wir fahren nach Croce D’Aune

    Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Feldgragruppe?feature=mhee

    Sito web: http://www.feldgrau.eu/

    Pagina facebook: http://www.facebook.com/Feldgraugruppe

  2. #42
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    270

    Film "La Croce di Ferro"

    Ieri guardando il dvd del film "LA CROCE DI FERRO" di Sam Peckinpah, bel film ambientato sul fronte russo nella II GM, ho notato che i soldati sovietici indossano elmetti italiani mod. 33...si aspetto le puntualizzazioni di chi fara' osservare che l'elmetto italiano e quello sovietico erano simili, ma, a mio avviso, quelli del film erano italiani mod. 33. Comunque, aggiungo, che l'ufficiale tedesco antagonista del caporale Steiner impugna una Beretta 34. Grazie
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  3. #43
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2,182

    Re: Film "La Croce di Ferro"

    Non ricordo il particolare della pistola, ma confermo che gli elmetti sono proprio degli M33 italiani.
    Al mondo ci sono persone che sanno tutto. E purtroppo, questo è tutto quello che sanno.

  4. #44
    Collaboratore L'avatar di milit73
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Verona,Italia
    Messaggi
    1,450

    Re: Film "La Croce di Ferro"

    a tutti,

    a parte questo particolare il film rimane secondo me uno dei più curati nel rispettare l'uniformologia e anche l'ambientazione.
    Per la Beretta 34,anche a me è parso che l'ufficiale estragga un'arma molto simile alla nostra italica 34 !

    Non c'è da stupirsi di questo perchè la nostra piccola 34 è stata usata tranquillamente dai tedeschi,naturalmente dopo l'8 settembre 1943.

    Ciao
    Michele

  5. #45
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Pieve di Cento (BO ) Emilia Romagna
    Messaggi
    5,388

    Re: Film "La Croce di Ferro"

    Il citato film rimane anche uno dei miei preferiti sia per la particilare puntigiliosità* del vecchi Sam nella ricostruzione dei dettagli che sulla storia in sè del film. Sui particolari citati non posso essere di aiuto perchè l'ho visto vari anni fa in tv e non ricordo i particolari descritti.
    sven hassel
    duri a morire

  6. #46
    Utente registrato L'avatar di Hetzer
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Bassa reggiana
    Messaggi
    2,014

    Re: Film "La Croce di Ferro"

    Exactly!!!....i soldati russi indossano degli italianissimi M33...

    [attachment=1:38w9zzij]vlcsnap-2011-04-21-01h41m47s146.png[/attachment:38w9zzij]

    ...ma che ad un occhio poco attento posso sembrare degli elmetti bolscèvici!!
    Credo sia dipeso dal fatto che il film fu girato in Jugoslavia dove probabilmente giacevano ancora grosse scorte di italici elmetti.

    Ma nn solo ci sono elmetti italiani, pure automezzi...

    [attachment=0:38w9zzij]i052746.jpg[/attachment:38w9zzij]

    ...la riconoscete??...

    Cmq a parte qualche piccola licenza poetica, "La croce di ferro" rimane uno dei miei film di guerra preferiti , come nn ricordare il granito Steiner, magistralmente interpretato dal compianto J.Coburn e da una serie di bravi e valenti attori, da nn dimenticare anche la giovane e fascinosa Senta Berger che per un'attimo distoglierà* Stainer dalla terribile guerra.
    Ripeto un film a mio avviso davvero ben fatto, con scene di battaglia cruente e veritiere, ma la "madre" di tutte le scene, che quando la vedo mi fa sempre rizzare il pelo nelle braccia, è quando il fervente nazista tenta di farsi fare "il servizietto" dalla giovane russa prigioniera e lei.........ARRRGGGHHHHHHH......che dolore!!!!!!!!!!.......
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.

  7. #47
    Utente registrato L'avatar di piesse
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3,821

    Re: Film "La Croce di Ferro"

    Citazione Originariamente Scritto da Hetzer
    ...la riconoscete??...
    E come no!!
    Ne possido sei, un paio marcianti, le altre alcune in programma di restauro, altre per i ricambi...

    Ah, ho anche quattro Alfa Matta, però solo una in fase di avanzato restauro, restauro però fermo da parecchio tempo.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  8. #48
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    713

    Re: Film "La Croce di Ferro"

    grande Piesse non sapevo di questa Tua passione, hai altro oltre all'ar59?

  9. #49
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Pieve di Cento (BO ) Emilia Romagna
    Messaggi
    5,388

    Re: Film "La Croce di Ferro"

    Riproposto ieri sera e rivisto con molto piacere.
    Stranamente ho notato che il colonnello comandante aveva lo scudetto KRIM sul brccio destro.
    Licenza filmica o c'erano particolari motivi ?
    sven hassel
    duri a morire

  10. #50
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Pieve di Cento (BO ) Emilia Romagna
    Messaggi
    5,388
    Se non avete niente di meglio da fare domani sera su RAI 3 ore 21,15 viene riprogrammato.
    sven hassel
    duri a morire

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •