Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Salve a tutti

  1. #1
    Utente registrato L'avatar di Festungsartillerie
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Veneto - Verona
    Messaggi
    991

    Salve a tutti

    E' più di un anno e mezzo che leggo con interesse questo forum e l'eccellente sito ad esso collegato, ma mi sono iscritto solo da pochi giorni. Sono un modesto appassionato di fortificazioni, in particolare mi affascina tutto ciò che riguarda il sistema di forti poligonali del Quadrilatero austriaco ottocentesco di Verona-Mantova-Peschiera-Legnago, visto anche che si trova nella mia zona di residenza, inoltre mi interesso alla fortificazione permanente del periodo che va fino alla Grande Guerra.
    Mi appassiona pure l'uniformologia e la militaria soprattutto austriaca dal periodo risorgimentale fino al 1918, anche se non sono un collezionista, tuttavia sono sempre alla disperata ricerca di buoni libri sull'argomento.
    Ho grande interesse per il reenactment, che negli ultimi anni da noi mi pare in notevole crescita e che ritengo uno dei modi migliori per avvicinarsi al fascino della storia militare.

    un saluto a tutti

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    lucca
    Messaggi
    457
    BENVENUTO..[:253]

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    1,986
    benvenuto fra noi!
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

  4. #4
    Moderatore L'avatar di BIGGET
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    2,467
    Ciao Festungsartillerie!!!

    Benvenuto nel Forum, le nostre stanze aspettano anche il tuo gradito contributo!!!
    Buon divertimento!![^][^]

    Saluti BIGGET[ciao2]
    Perché negarlo...mi piaccion le Fibbie!!

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Benvenuto e speriamo che qualcuno possa aiutarti.Hai dei titoli che cerchi e non trovi?Sai,qui da noi,a Trieste,la prima guerra è ancora di casa....da un certo punto di vista,per cui magari ti possiamo aiutare.Facci sapere.
    Buon divertimento.

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Italien
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Genova e Massa Carrara
    Messaggi
    4,856
    Benvenuto!!!
    E se ti vanno le Fortificazioni... benvenuto anche di più!!!
    [ciao2][ciao2]
    LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817

    Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
    ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.


    Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.


Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato