Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 12 di 12

Discussione: M 33 in alluminio

  1. #11
    Utente registrato L'avatar di Armata Sarda
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,787

    Re: M 33 in allunminio

    Ma non può essere una produzione Regia ricondizionata? Non avevo mai visto post in alluminio è favoloso! Magari hanno riconvertito un 33 grigioverde di quando il generale era colonnello o facoltoso ufficiale di grado inferiore.
    A smontarlo e ridipingerlo si faceva presto...magari sostituendo l'imbottitura già* che uno c'era = )
    Le imbecillità in Italia fanno sempre rumore. (Indro Montanelli)

  2. #12
    Moderatore L'avatar di Gertro
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Italia - Puglia
    Messaggi
    3,674

    Re: M 33 in allunminio

    Citazione Originariamente Scritto da Furiere Maggiore
    ... una ventina di anni fa di m. 33 ne trovai 3 in plastica "dura" fatti molto, molto bene. Erano dipinti in cachi, senza fregio e con il soggolo in canapa come quelli veri.
    Costavano pochissimo, credo sulle mille lire, non li presi perché in plastica non mi ... piacquero.
    Più o meno nello stesso periodo chiesi a un generale in pensione se era a conoscenza di detti elmetti. Mi rispose di si e commentò che durante le parate e le manifestazioni quelli veri ... pesavano.

    Ehm... è inutile che vi dica che di elmetti m. 33 in plastica NON ne ho più visti...

    Saluti

    fm
    Ciao Furiere Maggiore, in effetti i 33 di plastica erano molto belli e veramente ben riprodotti. Peccato per te che non li hai acquistati tutti e tre. Se ci fate caso dopo circa una mezz'ora abbondante/un'ora dall'aver indossato un 33 iniza un fastidio poi persistente al collo, concentrato proprio nell'ultimo tratto della spina dorsale che collega quest'ultima al cranio, che induce a togliere l'elmetto dalla testa. Una volta tolto l'elmo il fastidio scompare. Ovvie, pertanto le ragioni dell'utilizzo di elmi leggerissimi per i lunghi tempi delle parate. Questo spiega anche il perche' l'elmo si indossava solo in azione. Diversamente si appendeva al cinturone o altrove. Ciao.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato