Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Tagliacarte in legno

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    231

    Tagliacarte in legno

    Come detto di svariati materiali e forme furono creati i cosi detti Trench Art.
    Questo tagliacarte è uno dei miei pezzi più belli, rappresenta meravigliosamente la mia passione per l'artigianto di trincea, la forma, le incisioni, le scritte, i riferimenti spazio temporali(in questo caso solo temporali), tutto concorre a sciuscitare ammirazione, curiosità* interesse ogni qual volta che lo guardo ogni volta che mi fa pensare.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Cerco foto, lettere, cartoline e materiale in genere della brigata Abruzzi, specie se del 58° reggimento. Il periodo di riferimento è quello dalla guerra italo-turca alla Grande Guerra.
    Sarò molto grato anche a chi mi darà informazioni e riferimenti letterari della stessa.
    Grazie.
    Giacomo

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Agrate Brianza
    Messaggi
    547

    Re: Tagliacarte in legno

    Bel pezzo! Mi puoi tradurre la scritta che non lho capita?

    Ciao
    luca
    [center:3pca3w2c]"Le madri e i padri detestano la guerra." Papa Giovanni XXIII[/center:3pca3w2c]

    [center:3pca3w2c]Inviato da uno dei miei dispositivi android![/center:3pca3w2c]

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Waffen
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    3,110

    Re: Tagliacarte in legno

    Molto bello e particolare, cosa è scritto sulla "lama"?

    pS Riprende molto le forme del billao o arabeggianti , probabile campagna d'Africa?
    kappa

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    231

    Re: Tagliacarte in legno

    la traduzione, secondo quanto scrittomi è dal dialetto nuorese:

    QUANDO UN CANE PRENDE GUSTO AD ATTACCARE UNA CAPRA FINO ALLA MORTE NON CAMBIA
    Cerco foto, lettere, cartoline e materiale in genere della brigata Abruzzi, specie se del 58° reggimento. Il periodo di riferimento è quello dalla guerra italo-turca alla Grande Guerra.
    Sarò molto grato anche a chi mi darà informazioni e riferimenti letterari della stessa.
    Grazie.
    Giacomo

  5. #5
    Moderatore L'avatar di serpico
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    2,648

    Re: Tagliacarte in legno

    Un pezzo davvero eccezionale. Si vede la mano di un abile artigiano. Questi lavori mi fanno impazzire.
    VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato