Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: La collezione di Alberto

  1. #11
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    Citazione Originariamente Scritto da Die Nadel

    Mah
    Non vorrei offendere nessuno ma a me sembra un crimine saldare insieme reliquie di guerra come baionette, bossoli, pezzi di granata e cosi via;Potrei capire se fossero cose fatte dai soldati durante la guerra ma così mi sembra piu un deturpamento della bellezza dell'oggetto di scavo che un oggetto artistico;
    (questo è solo il mio parere)

    Saluti
    Die Nadel
    Anche io la penso come il buon Fritz.Sinceramente trovo un'eresia ridurre così queste "reliquie".Non sono le foto di Mulon che non rendono giustizia,ma è il lavoro di questo artista a non renderlo a queste reliquie,che non dimentichiamo hanno un significato molto più ampio di un componente d'arredamento.
    P.S.:Per Valuk:Se quelli che trovano queste reliquie le buttano via mandali da me ed io troverò il modo di sistemarle!!!Io trovassi roba simile col c...o che la lascerei lì dove si trova o che ci farei delle sculture.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  2. #12
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    italia
    Messaggi
    2,046
    ....sono rimasto volutamente fuori da questa discussione proprio per attendere i pareri più disparati.

    Sono giunto alla conclusione che la improprietà di chi lo ha proposto sta nel fatto di aver postato una miscellanea di bei
    lavori dei quali non si riesce a godere del significato, questa trenc art ci stà bene se è l'espressione del combattente quindi presa singolarmente è manifestazione dell'umore di un soggetto attivo in determinate condizioni e stati d'animo.

    Se non trasmette tanto può anche apparirci banale e senza senso.
    Ovviamente quanto ho scritto non sia d'offesa a chi ha proposto il topic e all'Artista del quale apprezzo e ammiro l'estro e la fantasia. Io personalmente amerei avere un croce fatta con quelle schegge qui davanti a me, ma solo quella.
    Complimenti un bellissimo argomento che va molto oltre il mostrato. Ciao sal
    QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO

  3. #13
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Mi fa piacere che dal niente si stia sviluppando una discussione molto inetressante sulla disparità* di vedute.
    Io confermo il mio apprezzamento,xchè in un modo o nell'altro si dà* il giusto peso alla cosa.
    Sinceramente ho avuto anche una mezza idea di chiedergli,anche previo pagamento,una di queste "reliquie",xchè in fin dei conti,altro non sono.
    Non dimentichiamoci che sarebbe rimasto tutto nell'oblio probabilmente,invece così hanno almeno un minimo di "risalto".
    E il discorso è come il mantenimento delle nostre decorazioni,uniformi,tutto insomma.Non possiamo pensarla tutti alla stessa maniera,però avere una di quelle cose a casa,su di un mobile accanto a tutto il "resto" che abbiamo,penso che non farebbe male,anzi,ci ricorderebbe una volta in più di cosa è stato quel conflitto.

  4. #14
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    Secondo me invece una creazione del genere lo renderebbe solo grottesco.Questo è un mio parere,però le reliquie di un conflitto tali devono rimanere.Magari in un museo,magari nelle nostre collezioni,però piuttosto che vederle posizionate in queste cose preferisco che rimangano celate sotto terra in attesa di qualcuno che le sappia valorizzare nella giusta maniera(giusta maniera per me,sia chiaro)e cioè mettendole in collezione o in un museo.Questa "arte" da scenario postatomico stile Kenshiro non porta a nulla secondo me.Anzi,sminuisce ciò che è stato ed in un Paese dove tutto ciò che è storia viene posto in sordina e poi abbandonato credo non ce ne sia la necessità*.Parere condivisibile come no,per carità*.[ciao2]
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  5. #15
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Toscana
    Messaggi
    30
    ho visto diversi oggetti fatti con lo stesso materiale del ns artista costruiti dai soldati nelle trincee.
    Secondo me le baionette i bossoli ecc non perdono il suo valore storico perchè saldati insieme anzi sicuramente ciò è una garanzia che possano essere manrtenuti nel tempo e non gettati via non appena il collezionista cessa la collezione o peggio muore ed i parenti si disfano dei pezzi di ferro arrugginiti.La composizione artistica ,che può piacere o no ,crea nel profano una certa soggezione nel disfarsene
    massimo

  6. #16
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    504
    ciao, anch'io non vedo nulla di male, anzi, in queste "creazioni".
    questo lo dico perchè è un dato di fatto (escluse le baionette, forse) che tutto il materiale usato è senza alcun valore. bossoli, chegge o ferri ritorti non interessano a nessuno, e vengono sempre lasciati dove si trovano. chi li porta a casa solitamente (bella voglia!) lo fa per vendere il metallo a peso. sinceramente, meglio (molto!) così che nell'altoforno.
    ciao
    davide
    D'avere il "barilotto"
    l'austriaco si vanta
    ma il bombardier d'Italia
    ha la "duecenquaranta"
    Bombardier, bombardier!

  7. #17
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Friuli-Venezia Giulia (Gradisca d'Isonzo)
    Messaggi
    358
    Sarà* che sono affine al mondo dell'arte... ma alcune "creature" sono orripilanti, artisticamente parlando.
    l'idea non è male di per sè , ma si trovano su un famoso sito d'aste ben altri oggettini creati nel dopoguerra da veri maestri.
    audaces fortuna iuvat

    [hiddenlink:1fv1f2vd]http://caffettiere.blogspot.com/[/hiddenlink:1fv1f2vd]

  8. #18
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Beh,gusti son gusti,pensa però che è tutta roba delle nostre zone.....[]

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato