Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Wireless Remote Control No.1

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    italia
    Messaggi
    2,046

    Wireless Remote Control No.1

    ...ciao Kocis alcuni anni fa rinvenni questo attrezzo che francamente non ho capito cosa fosse, prova a vedere, sembra Canadese, ma francamente non so' cosa sia

    Immagine:

    48,09*KB

    Immagine:

    145,23*KB

    Immagine:

    159,18*KB

    Immagine:

    52,64*KB

    quello che segue, insieme ad un rocchetto metallico era contenuto in apposito vano,

    Immagine:

    41,96*KB

    ora tocca a te e ai potenziali giusti interlocutori Ciao sal
    QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611
    Ok proviamoci la cosa è stata usata da noi italiani in effetti quello scritto sulla cassa è anche quello scritto in inglese nelle istruzioni d'uso non mi sembra bellico anche se il cavetto in primo piano è simile a quello delle mie cuffie inglesi del 40. Ha la tastiera per l'alfabeto morse e il campanello di chiamata il tubetto filettato con molla non sò cosa servisse può essere una postazione mobile per comunicazioni in morse in poche parole non sò cosa potesse servire. Lo sai che sono curioso vedi di spiegarmelo vai dove devi andare rompi le scatole picchiali se occorre fattelo dire se no sappilo ti tormento. Ciao. Luc.

    p.s. anch'io ho due cosette tedesche che non sò cosa siano anche se ho qualche vaga idea
    luciano

  3. #3
    Moderatore L'avatar di BIGGET
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    2,467
    BUMMMMMMMMMM!!![signal][vedo]


    Saluti BIGGET[ciao2]
    Perché negarlo...mi piaccion le Fibbie!!

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    italia
    Messaggi
    2,046
    ...alla faccia degli esperti!!! tranne il buon Kocis brancoliamo tutti nel buio, vi prego non vorrei mandarlo nel dimenticatoio, Ciao Sal
    QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO

  5. #5
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611
    Statte a cuortu Sal. prima di mandarlo in dimenticatoio in particolare quel bussolotto con molla mi devi dire tutto vita morte e miracoli capito mi hai?? [ciao2]
    luciano

  6. #6
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    953
    nessuna novita questo[ad][ciao2][ciao2] pezzo mi attizza???????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !
    avanti forza paris

    art.52 della Costituzione Italiana
    La difesa della Patria e' sacro dovere del cittadino. Il servizio militare e' obbligatorio nei limiti e modi stabiliti dalla legge. Il suo adempimento non pregiudica la posizione di lavoro del cittadino, ne' l'esercizio dei diritti politici. L'ordinamento delle Forze Armate si informa allo spirito democratico della Repubblica.

  7. #7
    Banned
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Friuli-Venezia Giulia
    Messaggi
    473
    Posso provare anch'io.
    Sembra un telegrafo da campo,ha il tasto ,la suoneria,il generatore a manovella per la chiamata e le batterie.
    Il morsetto potrebbe servire per effettuare un collegamento volante ma perchè mai si chiama Wireless che vuol dire letteralmente senza fili?
    Dalle foto non si riesce a leggere le istruzioni e le targhette sull'apparato.
    Forse con foto più dettagliate si può essere più precisi!

  8. #8
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611
    Mah! credo che savoia faccia così per metterci più in crisi avevo chiesto in passato che quando si postano oggetti che non si può definire la grandezza di raffrontarli con qualche oggetto di uso comune. Pertanto quel bussolotto con molla è all'incirca della misura di un accendino? Se lo è penso di sapere a cosa servisse. Attendo. [ciao2]
    luciano

  9. #9
    Moderatore L'avatar di fert
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Umbria
    Messaggi
    1,533
    ciao a tutti

    per quanto riguarda l'apparecchio morse non saprei, ma il tubetto con molla e anello è un detonatore per mina v1 italiana. forse caduto li accidentalmente

  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    italia
    Messaggi
    2,046
    ....Ottimo Fert è più che verosimile, non fa quindi parte dell'apparecchio, comunque è solo la parte perquotente, perchè sicuramente l'innesco era inserito nell'ordigno, Grazie per la dritta, mi riservo di fare foto meglio definite anche dell'apparecchio, Ciao Sal
    QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •