Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32

Discussione: Uniforme da Segretario Politico di Fascio

  1. #11
    Utente registrato L'avatar di H
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,170
    Ciao a tutti!
    C'è stato un fraintendimento!il mio "vanno benissimo" era riferito alla qualità* delle foto e dell'insieme[]

    Denis,davvero grazie,se trovi qualche cosa,informami.Sono di bocca buona...
    H/Haflinger

  2. #12
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    846
    Stupenda complimenti davvero un pezzo da museo... a proposito Denis io ho sempre quelle uniformi della Regia Marina ... magari un cambietto? Ciao scherzo, la mia è tutta invidia. Mi piace davvero molto il tuo manichino, e come potrebbe non essere altrimenti?

  3. #13
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    796
    Come promesso, ecco la foto in dettaglio delle manopole, e del fascietto



    Immagine:

    69,91 KB

    Immagine:

    81,84 KB

    Immagine:

    109,59 KB
    Denis

  4. #14
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611
    Bene denis è ora và* meglio mai comunque come averla fra le mani e vederla direttamente è un'altra cosa.[ciao2]
    luciano

  5. #15
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    796
    Grazie Luciano, in effetti le foto precedenti facevano un pò schifo.

    Per Bruno, non pensare che io me la sia presa, anzi, i pareri degli altri fanno sempre piacere! Il mio insistere per postarti delle foto decenti, è perchè come potrai renderti conto guardando le nuove che ho appena inserito, la resa ed il dettaglio è totalmente diverso.
    Poi alla fine, mi potrai tranquillamente rispondere che non ti piacciono comunque, non è quello il problema [], ma mi sembrava corretto, per una valutazione più approfondita, fornirti del materiale migliore, tutto qui.

    Un abbraccio a tutti
    [ciao2][ciao2]
    Denis

  6. #16
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Friuli-Venezia Giulia
    Messaggi
    468
    Bellissimo!
    A Milano bisogna conoscersi che mi dai qualche dritta su argomento copricapi di partito!
    [ciao2]
    Semper adaman

  7. #17
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Liguria
    Messaggi
    308
    Caio Denis, forse non ci capiamo. Ribadisco che è tutto buono e d'epoca, solo che a me i fascetti verniciati proprio non piacciono esteticamente! tutto qui. Se fossi stato io il proprietario dell'epoca avrei cercato i più belli possibile, magari li avrei fatti fare in oro da 1 gioielliere. Stiamo parlando di un segno Onorifico, non dei fascetti di milite della contraerea, richiamato e 50enne, che tutto voleva, meno che fare la guerra. E' come avere una medaglia d'oro al valore in ottone! Poi che li abbiano usati anche così, magari anche per economicità* non lo metto in dubbio ed è legittimo che ci siano e sono sicuramente originali.
    Anche la cucitura dei filetti al paramano non mi piace, ma anche qui è una valutazione di gusto personale. Magari poi indossando la giacca non si vede l'ondulazione, ma così son proprio cuciti malino... Ho avuto la fortuna di conoscere un ex sarto militare (ed ex polizia repubblicana) che a 80 anni suonati e con l'artrite alle mani faceva dei lavori perfetti, ma sapeva come fare e aveva il mestiere.
    Comunque tienila d'acconto che completi così non si trovano più. Se fosse mia sarei stracontento di averla (anche se almeno i fascetti li cambierei [Star])
    Aspetto la GIL, comunque..
    Bruno
    Cerco distintivi SMS e politici ogni epoca, colore e nazionalità.

  8. #18
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    1,130
    ciao, concordo con Bruno sulla valutazione oggettiva dei fascetti e delle manopole da squadrista, ma ritengo anche di far notare che le spalline non sono molto coerenti con la sahariana(stupenda) sia come tessuto che per grado di finitura, troppo evidenti le cuciture grossolane,altra nota è lo scudetto da petto che sinceramente non corrisponde ai canoni di quelli da me visti, sicuramente non e' di produzione ufficiale( cartoncino con nome ditta e riproduzione interdetta ecc.ecc.) può essere di sartoria, ma è troppo simile nelle finiture a modelli recentemente apparsi sul mercato e che mai prima ho visto[II], sembra manchi di spessore!
    se è possibile avere una foto particolareggiata dello scudetto te ne sarei grato, anche del fez che mi lascia qualche dubbio !
    Maurizio
    Novara fa da se'

  9. #19
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Liguria
    Messaggi
    308
    Dovrebbe anche portare il distintivo d squadrista sopra i nastrini, o sbaglio?
    Cerco distintivi SMS e politici ogni epoca, colore e nazionalità.

  10. #20
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    1,130
    non credo sia stato obbligatorio,ma dovrei controllare, solo in grande uniforme si portava obbligatoriamente la fascia giallo rossa per il distintivo ti saprò rispondere quando arrivo a casa!
    Novara fa da se'

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato