Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Film:Black Hawk Down

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Agrate Brianza
    Messaggi
    547

    Film:Black Hawk Down

    L'ho visto minimo mille volte ma non mi stanca mai!
    Secondo me è veramente un ottimo film di guerra ed é pure molto piacevole da vedere.
    La storia é interessante e il film rispecchia molto bene le cose avvenute realmente a Mogadiscio.
    Voi cosa ne pensate???

    Ciao
    Luca
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    [center:3pca3w2c]"Le madri e i padri detestano la guerra." Papa Giovanni XXIII[/center:3pca3w2c]

    [center:3pca3w2c]Inviato da uno dei miei dispositivi android![/center:3pca3w2c]

  2. #2
    Utente registrato L'avatar di Alpino X
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Angolo Terme (BS)
    Messaggi
    3,368

    Re: Black Hawk Down

    Visto circa 15 volte (giuro ) tra cui ultimamente 2/3 volte su Sky, compresa una in compagnia di un paio di studenti universitari statunitensi che apprezzavano la materia
    E' uno dei più bei film che ho mai visto, personalmente adoro gli elicotteri oltre alla militaria e questo conta per me.
    La trama è veramente bella (ahimè non inventata) ed uniformologicamente è davvero ben fatto.
    Poi vedere attori che interpretano personaggi, anzi Eroi, come Gordon e Shugart merita davvero.

    La citazione che preferisco è quella finale di Hoot:
    "Quando torno a casa poi i miei amici mi chiedono: "Hey Hoot, ma chi te lo fa fare? Perché? Non è che per te la guerra è una droga? Io non rispondo mai una parola cazzo. Perchè? Tanto non capirebbero, non lo capiscono perché lo facciamo, non possono capire che si tratta dei compagni, è tutto qui, è tutto quanto qui."

    Un film da vedere e rivedere.
    Un saluto :P :P :P
    <<< Nec videar dum sim >>>

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Quex
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,337

    Re: Film:Black Hawk Down

    Salve,

    un film eccezionale cosi' come il suo regista Ridley Scott poliedrico e geniale nella sua
    filmografia possiamo trovare film ecezionali opere come Alien (1979) Blade Runner (1982)
    Il gladiatore (2000) Hannibal (2001) un film poco conosciuto ma che vi suggerisco di guardare
    è la sua prima opera da regista a mio avviso un capolavoro ambientato nel periodo napoleonico
    I duellanti (1977) segue il link con la trama:
    http://it.wikipedia.org/wiki/I_duellanti
    un saluto
    Raffaello/Quex
    Occorre molto tempo affinche' una buona idea faccia il giro della testa di un coglione.
    L.F.Celine

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    713

    Re: Black Hawk Down

    Citazione Originariamente Scritto da Alpino X
    Visto circa 15 volte (giuro )
    E' uno dei più bei film che ho mai visto, personalmente adoro gli elicotteri oltre alla militaria e questo conta per me.
    La trama è veramente bella (ahimè non inventata) ed uniformologicamente è davvero ben fatto.
    Un film da vedere e rivedere.
    Un saluto :P :P :P
    Non posso non quotare, tra l'altro mi è piaciuto talmente tanto che nonostante avessi il dvd in edizione speciale l'ho comprato anche in blu-ray

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    37

    Re: Film:Black Hawk Down

    L'ho visto ai tempi che furono al cinema e vi giuro faceva impressione quando si andava in soggettiva con il sonoro avvolgente...parecchi spettatori dopo un po' se ne sono andati, mai vista una cosa simile

  6. #6
    Utente registrato L'avatar di silent brother
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Emilia Romagna - Modena
    Messaggi
    5,298

    Re: Black Hawk Down

    Citazione Originariamente Scritto da garand
    Non posso non quotare, tra l'altro mi è piaciuto talmente tanto che nonostante avessi il dvd in edizione speciale l'ho comprato anche in blu-ray



    Infatti!
    Nell'edizione speciale è molto interessante il secondo dvd compreso nel cofanetto, dove tra le altre cose ci sono anche i filmati dell'addestramento alla scuola Ranger di Fort Benning, Fort Bragg per i Delta e Fort Campbell per i piloti di elicottero, dove gli attori hanno dovuto affrontare dei veri e propri corsi accellerati, per meglio interpretare i loro ruoli nel film, con tecniche di combattimento, l'uso delle armi e il pilotaggio degli elicotteri al simulatore di volo. :P
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •