Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Film:Talvisota . The winter war

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2,182

    Film:Talvisota . The winter war

    Qualcuno ha avuto il piacere di vederlo?

    In italiano penso non sia mai stato tradotto ma potete vederlo intero e sottotitolato in inglese sul tubo.

    Come da titolo il film tratta della guerra russo-finlandese avvenuta nell'inverno 1939-1940. Nonostante sia un film del 1989 lo reputo uno dei capolavori del cinema bellico anche se ahimè poco conosciuto. Interessanti alcuni punti in cui viene mostrata la povertà* di mezzi dell'esercito finlandese ad esempio gli spostamenti delle truppe dalla città* al fronte attraverso autobus civili. Nonostante la notevole crudezza di alcuni momenti il film è molto piacevole e ci mostra un momento di storia poco trattato.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Al mondo ci sono persone che sanno tutto. E purtroppo, questo è tutto quello che sanno.

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    270

    Re: Film:Talvisota . The winter war

    Grazie della segnalazione, daro' un occhiata al lavoro, la guerra russo finlanese è uno degli argomenti bellici, a mio avviso, meno conosciuti, ho cercato di acquisire della documentazione in rete ma a parte le solite notizie in inglese o in finlandese (lingua sconosciuta) non ho trovato quasi nulla in italiano. Purtroppo non sono un appasionato di film in lingua originale, o vedi il film o leggi i sottotitoli, la difficoltà* è maggiore quando questi ultimi non sono in italiano. Ciao

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2,182

    Re: Film:Talvisota . The winter war

    Azz nessun altro l'ha visto?
    Al mondo ci sono persone che sanno tutto. E purtroppo, questo è tutto quello che sanno.

  4. #4
    Utente registrato L'avatar di stahlelm16
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Veneto
    Messaggi
    1,412

    Re: Film:Talvisota . The winter war

    Io ce l'ho in dvd,ovviamente non in italiano.Credo sia un gran bel film.L'ho riguardato più volte
    Lassù pugnammo. Lassù caddero gli eroi fratelli
    per la grandezza della Patria.
    Il più vasto confine a lei consacrato,
    vigila e difendi con la fede dei forti


    Dal monumento al Vecio e al Bocia sito alla caserma Salsa di Belluno, sede del glorioso 7° Alpini

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2,182

    Re: Film:Talvisota . The winter war

    Al mondo ci sono persone che sanno tutto. E purtroppo, questo è tutto quello che sanno.

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •