Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Lancers' skull inglese , originale ?

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Francia
    Messaggi
    9

    Lancers' skull inglese , originale ?

    Buongiorno, se avete informazione su questo insignia , grazie
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850

    Re: Insigna inglise lancers skull, original ?

    Una brutta riproduzione, mi dispiace//Bad repro. Sorry. PaoloM

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Francia
    Messaggi
    9

    Re: Lancers' skull inglese , originale ?

    Grazie molto, quello che pensavo, ma un conferma è meglio, thanks

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1,268

    Re: Insigna inglise lancers skull, original ?

    Citazione Originariamente Scritto da marpo
    Una brutta riproduzione, mi dispiace//Bad repro. Sorry. PaoloM
    Caro Marpo, forse sarei un po' più prudente, nel definirla una brutta riproduzione. Bisognerebbe in primo luogo stabilire una riproduzione di che cosa sia. Non credo che, nonostante le somiglianze, si tratti di una riproduzione del badge del 17/21st Lancers, ma potrebbe trattarsi forse, di un sweethearth badge o di qualcosa che con il 17/21st non ha nulla a che vedere (ulani o lancieri di qualche altro esercito?). In effetti nessun badge del 17/21st Lancers è mai inscritto in una corona di foglie di alloro o quercia, e anche la chiusura dello stemma non è di modello britannico, ricorda semmai certe chiusure tedesche, no? Per confronto, posto un "motto", uno stemma da braccio usato dai NCO del 17/2st, posto al di sopra degli chevrons di grado.
    I'm not sure this is a repro, still could be some sort of badge only resembling the 17/21st Lancers one. The 17/21st Lancers never had their badges inscirbed in a wreath, and the pin clasp is surely not british: you could try and check if this could not be a badge of some Lancers or Hussars regiment belonging to any other army... I'm enclosing pics of a "motto", an arm badge to the Non Commissioned Officers of the 17/21st Lancers for comparison.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Francia
    Messaggi
    9

    Re: Insigna inglise lancers skull, original ?

    Citazione Originariamente Scritto da loupie1961
    Citazione Originariamente Scritto da marpo
    Una brutta riproduzione, mi dispiace//Bad repro. Sorry. PaoloM
    Caro Marpo, forse sarei un po' più prudente, nel definirla una brutta riproduzione. Bisognerebbe in primo luogo stabilire una riproduzione di che cosa sia. Non credo che, nonostante le somiglianze, si tratti di una riproduzione del badge del 17/21st Lancers, ma potrebbe trattarsi forse, di un sweethearth badge o di qualcosa che con il 17/21st non ha nulla a che vedere (ulani o lancieri di qualche altro esercito?). In effetti nessun badge del 17/21st Lancers è mai inscritto in una corona di foglie di alloro o quercia, e anche la chiusura dello stemma non è di modello britannico, ricorda semmai certe chiusure tedesche, no? Per confronto, posto un "motto", uno stemma da braccio usato dai NCO del 17/2st, posto al di sopra degli chevrons di grado.
    I'm not sure this is a repro, still could be some sort of badge only resembling the 17/21st Lancers one. The 17/21st Lancers never had their badges inscirbed in a wreath, and the pin clasp is surely not british: you could try and check if this could not be a badge of some Lancers or Hussars regiment belonging to any other army... I'm enclosing pics of a "motto", an arm badge to the Non Commissioned Officers of the 17/21st Lancers for comparison.
    Molto interessante ! è vero se fosse una copia l'avrebbero fatto sullo stesso modelo. . e anche scritto "or glory" la e vuota..pero molto ispirato comunque la forma del teschio...Grazie molto continuo le mie ricerche..

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1,268

    Re: Insigna inglise lancers skull, original ?

    Citazione Originariamente Scritto da omerta
    Citazione Originariamente Scritto da loupie1961
    Citazione Originariamente Scritto da marpo
    Una brutta riproduzione, mi dispiace//Bad repro. Sorry. PaoloM
    Caro Marpo, forse sarei un po' più prudente, nel definirla una brutta riproduzione. Bisognerebbe in primo luogo stabilire una riproduzione di che cosa sia. Non credo che, nonostante le somiglianze, si tratti di una riproduzione del badge del 17/21st Lancers, ma potrebbe trattarsi forse, di un sweethearth badge o di qualcosa che con il 17/21st non ha nulla a che vedere (ulani o lancieri di qualche altro esercito?). In effetti nessun badge del 17/21st Lancers è mai inscritto in una corona di foglie di alloro o quercia, e anche la chiusura dello stemma non è di modello britannico, ricorda semmai certe chiusure tedesche, no? Per confronto, posto un "motto", uno stemma da braccio usato dai NCO del 17/2st, posto al di sopra degli chevrons di grado.
    I'm not sure this is a repro, still could be some sort of badge only resembling the 17/21st Lancers one. The 17/21st Lancers never had their badges inscirbed in a wreath, and the pin clasp is surely not british: you could try and check if this could not be a badge of some Lancers or Hussars regiment belonging to any other army... I'm enclosing pics of a "motto", an arm badge to the Non Commissioned Officers of the 17/21st Lancers for comparison.
    La forma delle tibie è quella che risale al badge del 17th Lancers, che a loro volta lo avevano ripreso dal 17th Light Dragoons: prova a effettuare ricerche in questo senso, magari...

    Molto interessante ! è vero se fosse una copia l'avrebbero fatto sullo stesso modelo. . e anche scritto "or glory" la e vuota..pero molto ispirato comunque la forma del teschio...Grazie molto continuo le mie ricerche..

  7. #7
    Moderatore L'avatar di serpico
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    2,648

    Re: Lancers' skull inglese , originale ?

    Non mi intendo di questi distintivi, però credo che Marpo l'abbia definito una brutta copia perchè il distintivo del topic è realizzato in fusione ed in maniera grossolana.
    Non mi sembra esistano distintivi militari d'epoca originali realizzati per fusione.
    Erano realizzati con la tecnica del conio su lamierini metallici.
    VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!

  8. #8
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850

    Re: Lancers' skull inglese , originale ?

    Citazione Originariamente Scritto da serpico
    Non mi intendo di questi distintivi, però credo che Marpo l'abbia definito una brutta copia perchè il distintivo del topic è realizzato in fusione ed in maniera grossolana.
    Non mi sembra esistano distintivi militari d'epoca originali realizzati per fusione.
    Erano realizzati con la tecnica del conio su lamierini metallici.
    Proprio per questo! Tu loupie illustraci, visto che sei in grado di sostenere il contrario di
    quanto avrei 'imprudentremente' asserito cercando di farmi passare per cretino come hai gia' fatto in altra occasione, un originale non in fusione e sicuramente meno
    grossolano nella fattura, senza le sbavature, come quello in lamierino che hai avuto la bonta' di postare, ma senza OR GLORY.Perché se e' originale quello (ed io sono certo di quanto ho detto, dal momento che queste brutte copie le vendono a circa 2 Euro al pezzo anche nei nostri mercatini), allora forse non ne hai mai visto uno e fai delle asserzioni gratuite il cui fine posso solo immaginare.L'utente , da solo, lo ha classificato come lo ha classificato e non entro nel merito di come hai classificato tu il tuo che è sicuramente buono, pero' se dici che quello postato dall'utente e' originale...allora stiamo proprio a posto e ti faccio le mie congratulazioni. PaoloM

    PS:Loupie, non sara' che manca il motto OR GLORY perché era troppo complicato stamparlo?

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1,268

    Re: Lancers' skull inglese , originale ?

    Citazione Originariamente Scritto da marpo
    Citazione Originariamente Scritto da serpico
    Non mi intendo di questi distintivi, però credo che Marpo l'abbia definito una brutta copia perchè il distintivo del topic è realizzato in fusione ed in maniera grossolana.
    Non mi sembra esistano distintivi militari d'epoca originali realizzati per fusione.
    Erano realizzati con la tecnica del conio su lamierini metallici.
    Proprio per questo! Tu loupie illustraci, visto che sei in grado di sostenere il contrario di
    quanto avrei 'imprudentremente' asserito cercando di farmi passare per cretino come hai gia' fatto in altra occasione, un originale non in fusione e sicuramente meno
    grossolano nella fattura, senza le sbavature, come quello in lamierino che hai avuto la bonta' di postare, ma senza OR GLORY.Perché se e' originale quello (ed io sono certo di quanto ho detto, dal momento che queste brutte copie le vendono a circa 2 Euro al pezzo anche nei nostri mercatini), allora forse non ne hai mai visto uno e fai delle asserzioni gratuite il cui fine posso solo immaginare.L'utente , da solo, lo ha classificato come lo ha classificato e non entro nel merito di come hai classificato tu il tuo che è sicuramente buono, pero' se dici che quello postato dall'utente e' originale...allora stiamo proprio a posto e ti faccio le mie congratulazioni. PaoloM

    PS:Loupie, non sara' che manca il motto OR GLORY perché era troppo complicato stamparlo?
    A Firenze si sostiene, caro Marpo, che tutto è possibile, meno che l'uomo gravido. Chiedo venia per gli errori di battitura, meno per l'invito alla prudenza. E francamente non capisco il tono così risentito della tua risposta: ho soltanto detto che prima di definire il pezzo "una brutta riproduzione" bisognerebbe stabilire di che cosa sarebbe una riproduzione, dal momento che la tipologia del teschio e delle tibie propria del 17th Lancers non ha mai previsto l'iscrizione in una corona. Quindi: riproduzione di che? Mica ho detto che abbiamo a che fare con un autentico stemma del 17th o 17th/21st Lancers, solo che potrebbe essere necessario orientare le indagini verso la produzione degli sweet heart badges, stemmi commemorativi di riunioni, possibilmente qualche reparto di lancieri o ussari di altre nazionalità* "imparentate" con l'impero britannico ecc. ecc. Serpico, qui mi corre l'obbligo di precisare che non esiste UNA tipologia di esecuzione degli stemmi reggimentali inglesi, stampati in lamierino, dal momento che i reggimenti di stanza overseas si sono fatti spesso realizzare delle varianti locali, così dette "bazar made" (India, Egitto ecc. ecc.) ottenute per fusione in stampi di sabbia (sand cast), che figurano correntemente tra le diverse tipologie di regimental cap badges, anche se è difficile stabilirne l'autenticità* e l'età*. Nella fattispecie questo distintivo ha esattamente le caratteristiche di un sand cast, il che non esclude affatto che sia un'opera di fantasia di un operoso artigiano di Port Said o di Lahore....

  10. #10
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850

    Re: Lancers' skull inglese , originale ?

    Citazione Originariamente Scritto da loupie1961
    ... Mica ho detto che abbiamo a che fare con un autentico stemma del 17th o 17th/21st Lancers, .. Nella fattispecie questo distintivo ha esattamente le caratteristiche di un sand cast, il che non esclude affatto che sia un'opera di fantasia di un operoso artigiano di Port Said o di Lahore....
    Questo mi basta.Oltre a Port Said e Lahore, io aggiungerei Paris St Germain e forse Lyon.
    PaoloM

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •