Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: A ricordo della presentazione della bandiera

  1. #1
    Utente registrato L'avatar di Cavaliere nero
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    1,157

    A ricordo della presentazione della bandiera

    Ecco un'oggetto della mia collezione che non ho ancora identificato, si tratta di un piccolo stendardo (penso in seta) rosso fragola ricamato con filo dorato. La scritta frontale "zum erinnerung an die fahnen enthüllung des ... ... ... Flugrad" l'ho tradotta come "alla memoria della presentazione della bandiera del... ... ... " e poi non capisco cosa siano quelle quattro lettere gotiche che penso indichino la sigla di qualche partito o associazione e la parola Flugrad (ruota volante?) che penso sia sinonimo di campo di volo.

    Sotto a tali scritte troviamo luogo e data "Klagenfurt 8 agosto 1920".

    Il retro è color beige e presenta l'etichetta del produttore "Fellinger e Hassinger" con l'indirizzo "Wien, I. Seilergasse. 10".

    Nel postare questo oggetto ero indeciso se metterlo qui o nella stanza "Svizzera e altre nazioni (varie)", ai moderatori l'ardua sentenza e nel caso mi scuso per l'eventuale errore.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    [center:377uncav]La sera risuonano i boschi autunnali
    di armi mortali, le dorate pianure
    e gli azzurri laghi e in alto il sole
    più cupo precipita il corso; avvolge la notte
    guerrieri morenti, il selvaggio lamento
    delle lor bocche infrante.
    Georg Trakl[/center:377uncav]

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611

    Re: A ricordo della presentazione della bandiera

    Ciao manuel, mi sono permesso di cambiare il colore, perchè il blu per me era quasi illeggibile e cecato come sono...............

    Un pezzo molto bello ed in ottime condizioni sembra anche a me seta, purtroppo non so dirti nulla, spero che qualcun altro possa darti le spiegazioni che cerchi.
    luciano

  3. #3
    Utente registrato L'avatar di Cavaliere nero
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    1,157

    Re: A ricordo della presentazione della bandiera

    Citazione Originariamente Scritto da cocis49
    Ciao manuel, mi sono permesso di cambiare il colore, perchè il blu per me era quasi illeggibile e cecato come sono...............

    Un pezzo molto bello ed in ottime condizioni sembra anche a me seta, purtroppo non so dirti nulla, spero che qualcun altro possa darti le spiegazioni che cerchi.
    Hai fatto benissimo, si vede molto meglio! Grazie cocis

    Confidiamo negli utenti di WW
    [center:377uncav]La sera risuonano i boschi autunnali
    di armi mortali, le dorate pianure
    e gli azzurri laghi e in alto il sole
    più cupo precipita il corso; avvolge la notte
    guerrieri morenti, il selvaggio lamento
    delle lor bocche infrante.
    Georg Trakl[/center:377uncav]

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •