Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: barometro kriegsmarine

  1. #1
    Moderatore L'avatar di coloniale
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Ducato di Parma - Emilia Romagna -
    Messaggi
    4,857

    barometro kriegsmarine

    mi accorgo che non ho mai postato il mio barometro dello studio....ovviamente funzionate e precisissimo come solo le cose tedesche sanno essere....
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    ciao Nicola
    "coloniale"

    SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611

    Re: barometro kriegsmarine

    Molto bello
    Quel codice 12978 N, credo sia un codice di servizio nella flotta del Mare del Nord,.... che sia da sommergibile???
    Complimenti, hai sempre pezzi interessanti
    luciano

  3. #3
    Moderatore L'avatar di coloniale
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Ducato di Parma - Emilia Romagna -
    Messaggi
    4,857

    Re: barometro kriegsmarine

    Grazie Cocis! mi piacerebbe approfondire il discorso del codice che dici....puoi darmi informazioni aggiuntive?
    ciao Nicola
    "coloniale"

    SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

  4. #4
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611

    Re: barometro kriegsmarine

    Ciao Nicola, purtroppo non posso dirti molto di più.

    Ho un caro amico appassionato di orologi, cronometri, bussole e quant'altro, tempo fa mi ha venduto un orologio "cipolla" inglese e in quell'occasione mi ha anche prestato un autorevole libro con foto e marchi.
    Ho scannato le pagine relative ai marchi di tutti gli eserciti tra i quali anche quello tedesco.
    Tieni presente che questi marchi si riferiscono ad orologi e cronometri, ma l'amico mi ha confermato che detti marchi (almeno quelli tedeschi) erano riportati su qualunque oggetto tipo orologi, cronometri e barometri.
    Ho guardato anche in rete e ho trovato in vendita un cronometro della kriegsmarine dove viene citata la sigla "N", ho fatto un copia incolla ""Appena sotto la sigla "N/G" e il numero di serie della Marina. Sul significato di questa sigla ancora oggi vi è incertezza tra gli esperti del settore. La versione più accreditata è che la lettera N stia ad indicare il comando di riferimento: in questo caso il Marinestationskommando der Nordsee a Wilhelmshaven""

    Comunque ti allego parte della pagina sui marchi che avevo scannato del libro che ti dicevo e che purtroppo non ricordo l'autore.

    [attachment=0:7drb8oq5]Pagina 3 fat.jpg[/attachment:7drb8oq5]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    luciano

  5. #5
    Moderatore L'avatar di coloniale
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Ducato di Parma - Emilia Romagna -
    Messaggi
    4,857

    Re: barometro kriegsmarine

    Citazione Originariamente Scritto da cocis49
    Ciao Nicola, purtroppo non posso dirti molto di più.

    Ho un caro amico appassionato di orologi, cronometri, bussole e quant'altro, tempo fa mi ha venduto un orologio "cipolla" inglese e in quell'occasione mi ha anche prestato un autorevole libro con foto e marchi.
    Ho scannato le pagine relative ai marchi di tutti gli eserciti tra i quali anche quello tedesco.
    Tieni presente che questi marchi si riferiscono ad orologi e cronometri, ma l'amico mi ha confermato che detti marchi (almeno quelli tedeschi) erano riportati su qualunque oggetto tipo orologi, cronometri e barometri.
    Ho guardato anche in rete e ho trovato in vendita un cronometro della kriegsmarine dove viene citata la sigla "N", ho fatto un copia incolla ""Appena sotto la sigla "N/G" e il numero di serie della Marina. Sul significato di questa sigla ancora oggi vi è incertezza tra gli esperti del settore. La versione più accreditata è che la lettera N stia ad indicare il comando di riferimento: in questo caso il Marinestationskommando der Nordsee a Wilhelmshaven""

    Comunque ti allego parte della pagina sui marchi che avevo scannato del libro che ti dicevo e che purtroppo non ricordo l'autore.

    [attachment=0:1dljip19]Pagina 3 fat.jpg[/attachment:1dljip19]
    Luciano Ti ringrazio tanto per le importanti informazioni che mi hai dato . prima era solamente un barometro tedesco generico, ora grazie a te ho informazioni aggiuntive per cercare di classificarlo al meglio e renderlo più importante nella collezione
    ciao Nicola
    "coloniale"

    SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    1,906

    Re: barometro kriegsmarine

    Ciao Nicola,
    sei sempre pieno di oggetti interessanti.............
    bellissimo barometro.......mi piacerebbe vedere una panoramica del tuo studio.......
    saluti
    Mario

  7. #7
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611

    Re: barometro kriegsmarine

    Sono contento di esserti stato utile :P

    Certo ora è più identificato, chissà* quante volte è stato guardato mentre la pressione scendeva da quelle parti e i commenti non felici di chi lo leggeva (questo mi piace pensarlo).

    Comunque anche se prima era come dici "barometro tedesco generico" è sempre della kriegsmarine

    Ancora complimenti .

    p.s Mario vorrebbe vedere una panoramica del tuo studio, io no, mi verrebbe sicuramente un bel ........................ovviamente scherzo

    Un saluto a te e a Mario
    luciano

  8. #8
    Moderatore L'avatar di coloniale
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Ducato di Parma - Emilia Romagna -
    Messaggi
    4,857

    Re: barometro kriegsmarine

    grazie a entrambi per i bei commenti , vedrò di inserire qualche foto nel museo delle collezioni nei prossimi giorni
    ciao Nicola
    "coloniale"

    SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato