Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Configurazioni all'interno dei primi liners M-1

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Toscana
    Messaggi
    132

    elmo americano

    usa48.gif

    Salve ragazzi, vi posto un mio elmo americano a ganci fissi e liner st. Clair a bassa pressione.... spero vi piaccia...



    PIACEREBBE SE SI VEDESSERO LE FOTO...

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    280
    molto bello e mi pare che quell'interno (saint clair) sia anche piuttosto raro.
    Andrea
    andrea

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    2,821
    Bel pezzo genuino a quanto pare..
    Nelle fiere se ne vedono sempre più spesso, anche a Bologna ho visto alcuni elmetti molto interessanti.

    Saluti
    Corrado

    p.s.: per chi fosse interessato all' M1 qui c'è molto da leggere e vedere.

    http://www.m-1helmet.com/
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Veneto
    Messaggi
    200
    Il liner è tutto sommato in discrete condizioni, di un tipo sempre meno comune, complimenti. A causa della rete troppo spessa il suddetto mi pare soffra un pò...la sostituirei con una più morbida e sottile (se ne trovano tanto di originali quanto di riprodotte), tanto per non fare ulteriori danni. Riguardo il guscio, in ottimo stato, avrei qualche riserva sul soggolo.
    M1.Enrico

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Campania
    Messaggi
    72
    Non è più il mio campo, ma qualcosa mi è rimasta della mia vecchia collezione (strano che le mia "vecchia" collezione sia stata sostituita da un'altra ancora più "vecchia": il Risorgimento).
    Tra le poche cose che conservo ho due elmetti USA a ganci fissi, questo è il primo:

    Che ve ne pare?

    Saluti a tutti, a quelli che ho incontrato e conosciuto a Milano ed in particolare al mio collega "Risorgimentalista" Marco, col quale credo, e mi auguro, sia nata una bella amicizia (...inficiata, purtroppo, dalla distanza: abitiamo in due zone opposte della penisola).

    Fulvio (Col. Chabert)
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Col. Chabert

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Campania
    Messaggi
    72
    Oggi ho una botta di energia.
    Questo e l'altro elmo USA:
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Col. Chabert

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Veneto
    Messaggi
    200
    Bei pezzi, in discrete condizioni. Il liner del primo guscio è un modello del tipo stampato a bassa pressione, dunque dei primi prodotti dopo il famoso Hawley in cartone. Nel secondo caso invece il liner è del tipo più comune, con la fascia di cuoio regolabile interna (sweathband) applicata in posizione errata (ma era pratica comune, ne ho avuti parecchi così).
    M1.Enrico

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    394
    Citazione Originariamente Scritto da m1enrico

    ...con la fascia di cuoio regolabile interna (sweathband) applicata in posizione errata (ma era pratica comune, ne ho avuti parecchi così).
    Non ho capito come deve esser messa correttamente la headband, con le clips verso l'esterno? Se è così, ho guardato su steelpots.com e pure sul libro omonimo e sono messe tutte nell'altro modo...
    Saluti

    Odysseios

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Veneto
    Messaggi
    200
    Intendo che deve essere fissata completamente alla parte circolare in tela, non al paranuca []
    M1.Enrico

  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Campania
    Messaggi
    72
    Lo sapevo che andava fissata non al paranuca.
    Ho provato a metterla come da regolamento, ma l'elmetto cade dalla testa, nel senso che la fascia in pelle non fa presa abbastanza intorno al cranio.
    Provare per credere.
    Fulvio

    P.S. L'elemetto con il liner stampato a bassa pressione è cedibile, a qualcuno può interessare?
    Col. Chabert

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato