Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Film: IL PIANISTA, di R. Polanski,2002

  1. #1
    Banned
    Data Registrazione
    May 2008
    Localitā
    Veneto
    Messaggi
    686

    Film: IL PIANISTA, di R. Polanski,2002

    MI CHIEDEVO, SE QUALCUNO LO AVEVA APPREZZATO.

    Secondo me, mio parere, eccellente, bravissimo l'attore ma, al di la' della di lui interpretazione,
    umano e verosimile, pur tangendo soltanto, la guerra.

    Uno dei miei preferiti...


    Ch
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Localitā
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850

    Re: IL PIANISTA, ROMAN POLANSKY, 2002

    Sandro, almeno metti la trama. Non tutti possono averlo visto. PaoloM

  3. #3
    Banned
    Data Registrazione
    May 2008
    Localitā
    Veneto
    Messaggi
    686

    Re: IL PIANISTA, ROMAN POLANSKY, 2002

    Giusto Paolo..

    ecco il link alla pagina di Wikipedia, con la descrizione della trama:

    http://it.wikipedia.org/wiki/Il_pianista_(film):
    Si tratta del racconto di quanto vissuto dal pianista ebreo W?adys?aw Szpilman dallo scoppio della seconda guerra mondiale con l'invasione della Polonia da parte delle truppe tedesche, l'occupazione di Varsavia, la creazione del ghetto, la vita e la sopravvivenza nel ghetto e la sua fuga e sopravvivenza fuori dal ghetto, fino alla liberazione della cittā* da parte dell'Armata Rossa.

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Gertro
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Localitā
    Italia - Puglia
    Messaggi
    3,674

    Re: Film: IL PIANISTA, di R. Polanski,2002

    Ciao, un gran bel film che ci da l'idea di quella che era la vita nel ghetto di Varsavia e di quella che era la considerazione dei tedeschi nei confronti degli ebrei. L'unico accenno all'umanita' dei tedeschi si rinviene nell'episodio del capitano (mi pare) tedesco che resta estasiato nel sentire il suono del pianoforte prodotto dalle mani del pianista tant'e' che tiene celato il luogo in cui il pianista si nasconde, aiuta quest'ultimo con viveri e infine gli regala il suo cappotto. Dopo la liberazione di Varsavia il pianista cerchera' di rintracciare questo ufficiale tredesco per un sentimento di ringraziamento ma arrivera' troppo tardi sul luogo in cui questo ufficiale insieme con altri soldati era prigioniero. Infatti non trovera' piu' nessuno. Un film veramente da vedere per non dimenticare. Ciao.

  5. #5
    Banned
    Data Registrazione
    May 2008
    Localitā
    Veneto
    Messaggi
    686

    Re: Film: IL PIANISTA, di R. Polanski,2002

    Che dire..

    seppur passato un paio di volte nella tv generalista, sembra che in pochi l'abbiano visto e/o apprezzato.

    Ch

  6. #6
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Localitā
    Pieve di Cento (BO ) Emilia Romagna
    Messaggi
    5,388

    Re: Film: IL PIANISTA, di R. Polanski,2002

    Visto due volte e apprezzato sia per la storia che per un uso corretto di uniformi ed altro.
    sven hassel
    duri a morire

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Localitā
    Toscana
    Messaggi
    1,625

    Re: Film: IL PIANISTA, di R. Polanski,2002

    Visto e rivisto... molto bello e crudo allo stesso tempo... da consigliare... commenti sui nazisti preferisco evitarli per non infrangere le regole del forum.
    Non conquisterai mai nuovi orizzonti senza il coraggio di perder di vista la riva

  8. #8
    Banned
    Data Registrazione
    May 2008
    Localitā
    Veneto
    Messaggi
    686

    Re: Film: IL PIANISTA, di R. Polanski,2002

    Non credo le regole el Forum pongano limiti, al di la' della diffamazione, a Nazisti, Fascisti Partigiani o altri.

    Ti ringrazio per la risposta e, credo, che oltre ogni possibile fraintendimento,

    sia da visionare, perche' tratta certi argomenti, senza critica alcuna, anzi, evidenzia come l'umanita' possa prevale...

    Ch

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •