Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: AOI, Monte Cochen

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Localitā
    Northport, NY USA
    Messaggi
    250

    AOI, Monte Cochen

    Qualcuno riesce aiutarmi ad indentificare il Monte Cochen in Eritrea, teatro della battaglia di Cheru'-Agordat nel 1941. Ho provato inutilmente su google ed internet.

    grazie, Saluti Alpini dall'Oklahoma
    Insisti e Resisti

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Localitā
    Rimini
    Messaggi
    2,601

    Re: AOI, Monte Cochen

    Citazione Originariamente Scritto da pionieri tridentina
    Qualcuno riesce aiutarmi ad indentificare il Monte Cochen in Eritrea, teatro della battaglia di Cheru'-Agordat nel 1941. Ho provato inutilmente su google ed internet.

    grazie, Saluti Alpini dall'Oklahoma


    ... penso che il Chochen sia una contrazione italiana del nome eritreo quindi non pių usato.... ti allego la sua posizione (d auna mappa nel "Operazioni in Africa orientale" Rovigni edito dallo SME).... gli italiani chiamavano Chochen la quota 1115 che ti ho indicato composta da 3 spuntonidovėč attacco il 29 gennaio 1941 la 5° indiana.....
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    cerco e scambio wehrpass linea Gotica adriatica

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Localitā
    Northport, NY USA
    Messaggi
    250

    Re: AOI, Monte Cochen

    Ti ringrazio, ho cercato di porre il tutto su google earth e credo di averlo trovato, la distanza in km e la posizione dovrebbero essere quelli. Ho scoperto questa montagna leggendo il libro sul mitico Gen. di Cavalleria Amedeo Guillet e la sua Banda Amhara, cerco di seguire i movimenti degli eventi su google earth. Rimango senza parole nel realizzare quello che era il terreno dove si operava e combatteva, poi con i mezzi che si disponeva in AOI.

    N 15 29" 733" E 037 54" 756"

    Saluti Alpini dall'Oklahoma
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Insisti e Resisti

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato