Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Istituto Storico e di Cultura dell'Arma del Genio (ISCAG)

  1. #1
    Utente registrato L'avatar di Alpino X
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Angolo Terme (BS)
    Messaggi
    3,368

    Istituto Storico e di Cultura dell'Arma del Genio (ISCAG)

    Giro con piacere la e-mail di un caro amico per segnalarvi il nuovo sito in oggetto:

    "Dopo due anni di lavoro sono riuscito a mettere in rete un nuovo sito di cui vado particolarmente fiero : il suo indirizzo internet è
    http://www.iscag.it/
    e si riferisce all'Istituto Storico e di Cultura dell'Arma del Genio (ISCAG) di Roma, Via Lungotevere della Vittoria, 31 - ROMA.

    Per la sua elaborazione, ed in particolare per la realizzazione della VISITA VIRTUALE, sono stato aiutato in parte da due team di fotografi delle Scuole del Genio e delle Trasmissioni e molto dal Dott. Renato Lambiase dell'Istituto Storico e di Cultura dell'Arma del Genio, specie per la ricerca di testi, dati, riferimenti e quanto altro.

    Come tutti i siti "freschi di fabbrica" è sicuramente soggetto a possibili inceppamenti o ad imprecisione nei formati ma dato che contiene circa 1900 pagine web ed oltre 10.000 fotografie, si tratta di problemini inevitabili e che, con l'aiuto di chi mi volesse aiutare segnalandomeli, potrei risolvere molto rapidamente.

    Il sito è ancora in lavorazione nella parte dedicata all'indice alfabetico generale che oggi ha circa 400 voci ma che, a lavoro finito, dovrebbe averne circa 8000.

    Grazie per gli aiuti che mi potrete dare con le vostre osservazioni."
    <<< Nec videar dum sim >>>

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Lazio
    Messaggi
    315

    Re: Istituto Storico e di Cultura dell'Arma del Genio (ISCAG

    Bellissima iniziativa,
    visitai questo museo tanti anni fa, poco più che bambino, con mio padre che mi spiegava i vari oggetti conservati al museo. Poi per quanto mi è dato ricordare, è rimasto molti anni inaccessibile, anzi nel quartiere correva voce di una sua dismissione. Sono molto contento di poterlo rivisitare anche se solo virtualmente, spero che presto venga riaperto perchè ci tornerò certamente. Ancora un grazie per l'iniziativa.

  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    2,595

    Re: Istituto Storico e di Cultura dell'Arma del Genio (ISCAG

    OTTIMA iniziativa !
    Un cordiale saluto!

  4. #4
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Pieve di Cento (BO ) Emilia Romagna
    Messaggi
    5,388

    Re: Istituto Storico e di Cultura dell'Arma del Genio (ISCAG

    Da ex trasmettitore (quindi nella larga famiglia del GENIO) non posso che associarmi nel gioire per questa iniziativa.
    sven hassel
    duri a morire

  5. #5
    Banned
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    229

    Re: Istituto Storico e di Cultura dell'Arma del Genio (ISCAG

    Ottima iniziativa, visto che la visita REALE del museo del genio è impossibile da almeno 20 anni a sta parte....

  6. #6
    Utente registrato L'avatar di Armata Sarda
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,787

    Re: Istituto Storico e di Cultura dell'Arma del Genio (ISCAG

    Ho provato a scrivere alle mail del sito per una info ma mi sono tornate indietro
    Le imbecillità in Italia fanno sempre rumore. (Indro Montanelli)

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato