Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Fischietto a turbina????

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Toscana
    Messaggi
    602

    Fischietto a turbina????

    mi sono ritrovato tra le mani quest'oggetto, un fischietto che funziona come una turbina,la scritta "The Acme Siren Hudsons Patent, in ottone cromato con uno strano simbolo in quella specie di bottone, l'ho postato tra gli alleati in quanto la scritta mi porta a pensare ad un qualcosa di americano, ne sapete qualcosa???
    Un saluto Daniele
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Collaboratore L'avatar di EnzoLuca
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Agrate Brianza MB
    Messaggi
    3,178

    Re: Fischietto a turbina????

    Bellissimo, non so aiutarti ma prova a guardare se c'è qualcosa su questo sito di fischietti:
    http://whistlemuseum.com/
    Ciao. Enzo
    "Non abbiate paura"

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Toscana
    Messaggi
    602

    Re: Fischietto a turbina????

    Allora...... nel 1896 un certo Signor Hudson fondo' una fabbrica di ......fischietti a Birminghan, il modello fotografato si chiama appunto ACME SIREN, dovrebbe essere degli anni 20 circa, pare che la ditta, tuttora esistente, in una prova fatta per testare i suoi fischietti, venne avvertito il colpo di fischietto ad una distanza di 1,6 Km, i loro modelli sono adottati da chiunque abbia bisogno di farsi sentire, arbitri, marinai, policemen di tutto il mondo continuano ad adoperarli....

    a questo punto passiamo al bottone aggiunto al fischietto, un serpente su di una candela, qualcuno ne sà* qualcosa????

    buona caccia

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Waffen
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    3,110

    Re: Fischietto a turbina????

    Mi pare un bell'oggetto, il bottone dovrebbe essere di qualche unità* medica, il serpente che simboleggia sul bastone è il simbolo della medicina
    kappa

  5. #5
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089

    Re: Fischietto a turbina????

    Non è il simbolo del caduceo quello rappresentato sul fischietto, Waffen. Il simbolo esatto lo si può vedere sul bavero sinistro della giacca M-1944 "Ike Jacket" presentata in questo topic viewtopic.php?f=36&t=10446 . Secondo me si tratta di un fischietto di altro tipo, magari contenuto nel kit di soccorso per i morsi di serpente. Magari è un fischietto che produce un fischio udibile ad una certa distanza, dando al ferito una possibilità* in più di essere soccorso in tempo minore e quindi di salvarsi. La mia è solo un'ipotesi.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •