Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: Photoshop nella storia

  1. #11
    Moderatore L'avatar di BIGGET
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    2,465

    Re: Photoshop nella storia

    Un'ottimo lavoro Mario!!!
    Veramente interessante!
    Perché negarlo...mi piaccion le Fibbie!!

  2. #12
    Collaboratore L'avatar di EnzoLuca
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Agrate Brianza MB
    Messaggi
    3,178

    Re: Photoshop nella storia

    Citazione Originariamente Scritto da BIGGET
    Un'ottimo lavoro Mario!!!
    Veramente interessante!
    Quoto

    Se ripensiamo ai tempi, bisognava proprio essere un artista per fare cose simili!
    Ciao. Enzo
    "Non abbiate paura"

  3. #13
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611

    Re: Photoshop nella storia

    Molto interessante.
    Ottimo lavoro di ricerca

    Da sempre a partire dall'antichità* i personaggi scomodi venivano eliminati........... dalle immagini, statue, ecc.
    Tempo fa ho visto su un libro altre immagini del regime russo con le foto ritoccate, in particolare dove c'era Stalin.

    Citazione Originariamente Scritto da mariob
    Le immagini di cui dispongo della caduta di Berlino non mi aiutano anche queste sono state molto contestate per la tesi dei due orologi................
    Scusa, ma non ricordo questa cosa puoi cortesemente spiegarmi il fatto?? Grazie

    Questa è una immagine che ritengo la stessa solo presa da altra posizione.
    Riguardo alla spada il mio libro recita così "" La spada dell'Islam fu donata a Mussolini dai notabili libici, forgiata da un orafo fiorentino.
    Il dono coincide con la rotta di Guadalajara, primo problema del fascismo.
    L'aereo che la riportò in Italia fu costretto ad un atterraggio di fortuna.
    Mussolini si convinse che la spada portava male e se ne liberò donandola al museo di Rocca delle Caminate.
    Inviata a Napoli per la Mostra d'Oltremare, ritornò spezzata e nessuno ebbe il coraggio di dirlo a Mussolini.""

    [attachment=0:2obrve49]spada.jpg[/attachment:2obrve49]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    luciano

  4. #14
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    1,906

    Re: Photoshop nella storia

    [quote="cocis49"]
    Scusa, ma non ricordo questa cosa puoi cortesemente spiegarmi il fatto?? Grazie

    Per anni è stata la foto del secolo ma l'intera foto viene ritenuta da alcuni un falso con vari ritocchi, il fotografo fù Eugenij Chaldej e la datazione il 2 maggio 1945.
    La contestazione, che riporto ma di cui non ho le capacità* tecniche atte a giudicarla, non riguarda il fatto e la data in se stesse ma proprio le foto, si dice che non vi era nessuna nuvola di fumo sullo sfondo ma che furono riportate tramite un secondo negativo per rendere le immagini più drammatiche.
    Nella foto appare poi un soldato con due orologi da polso, uno per braccio, probabili bottini di guerra ed è proprio uno di questi che sicuramente sparì nelle foto successive visto che non sarebbe stato il massimo fare propaganda a qualsiasi tipo di saccheggio compiuto dall' Armata Rossa.
    Si discute anche sull'autenticità* della bandiera che forse è stata sostituita da una più sventolante...... io ho preferito riportare la cosa più evidente, la scomparsa dell'orologio.......
    Ringrazio tutti per i commenti e cocis49 per la foto e l'approfondimento sulla spada.........
    Picchiani e Barlacchi di Firenze mi risulta che furono gli autori della stessa,
    saluti e di nuovo grazie
    Mario

  5. #15
    Utente registrato L'avatar di Franz56
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Trieste ("Uciolandia")
    Messaggi
    2,976

    Re: Photoshop nella storia


    Bellissimo...
    Moooolto interessante...!!!
    Complimenti.
    La vita è un temporale... prenderlo nel .... è un lampo...!!!
    El vento, el ... e i siori i gà sempre fato quel che i gà voludo lori...

    "Se un bischero dice 'azzate vorti'osamente può apri' un varco spazio temporale, in cui può incontrassi po'i se'ondi prima, generando 'osì un'infinita e crescente marea di 'azzate"... Margherita Hack

  6. #16
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611

    Re: Photoshop nella storia

    Grazie Mario per la risposta

    Ho guardato meglio l'immagine e ho visto i due orologi..........mi erano sfuggiti
    luciano

  7. #17
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,884

    Re: Photoshop nella storia

    Se permettete intevengo anch'io con una serie di foto.
    Però non si tratta di fotomontaggi ma di fotoricostruzioni.
    Nei giorni immediatamente successivi alla liberazione di Milano alcuni fotografi di una nota agenzia ricostruirono una caccia al cecchino a loro uso e consumo, non si sa se perchè non erano riusciti a fotografare veri combattimenti o piuttosto, come certi scettici affermano, perchè combattimenti da fotografare non ce ne furono: ai posteri l'ardua sentenza.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  8. #18
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611

    Re: Photoshop nella storia

    Interessante

    Quello che punta e mira con lo sten come fosse un fucile di precisione, se non sbaglio è una posa risibile
    luciano

  9. #19
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,884

    Re: Photoshop nella storia

    Citazione Originariamente Scritto da cocis49
    Interessante

    Quello che punta e mira con lo sten come fosse un fucile di precisione, se non sbaglio è una posa risibile

    Beh, io preferisco quello che mira con la macchina fotografica....(nella prima foto)
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  10. #20
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611

    Re: Photoshop nella storia

    Citazione Originariamente Scritto da kanister
    Citazione Originariamente Scritto da cocis49
    Interessante

    Quello che punta e mira con lo sten come fosse un fucile di precisione, se non sbaglio è una posa risibile

    Beh, io preferisco quello che mira con la macchina fotografica....(nella prima foto)
    luciano

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •