Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: Waffenrock m. '38 - Kanonier der Flak Regiment

  1. #11
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611

    Re: Waffenrock m. '38 - Kanonier der Flak Regiment

    Vedo ora questa giacca, molto bella , sicuramente un bel fondo di magazzino.
    Interessanti le spiegazioni.
    Poichè so che la mia giacca è del primo tipo 1936, leggendo le tue spiegazioni, posso ritenerla se non ho capito male una vecchia Tuchrock.

    [attachment=1:2njt9kr8]Giacca lutwaffe.jpg[/attachment:2njt9kr8]
    [attachment=0:2njt9kr8]giacca lutwaffe 2.jpg[/attachment:2njt9kr8]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    luciano

  2. #12
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Fano (Pesaro)
    Messaggi
    725

    Re: Waffenrock m. '38 - Kanonier der Flak Regiment

    [quote="cocis49"]Vedo ora questa giacca, molto bella , sicuramente un bel fondo di magazzino.
    Interessanti le spiegazioni.
    Poichè so che la mia giacca è del primo tipo 1936, leggendo le tue spiegazioni, posso ritenerla se non ho capito male una vecchia Tuchrock.

    Ciao Cocis,
    la data di produzione (1937) presente sulla tua giacca è precedente all'esordio della Waffenrock quindi già da questo potrei confermare ciò da te detto. Generalmente, le differenze tipiche delle Waffenrock rispetto alle Tuchrock sono poco evidenti e si concretizzano per la presenza di 5 bottoni (uno non visibile poichè sotto il risvolto basso del colletto) in luogo di quattro e per la presenza del gancio / occhiello e della piccola martingala rispettivamente ai lati e sotto il colletto, particolari che sulla Tuchrock non c'erano.

    A parte questo, la precocità della tua giacca lo si denota anche dalla presenza del piccione, termine in gergo che definisce il primo modello dell'aquila per la sua vaga somiglianza proprio ad un piccione. Coeva l'etichetta con il nome ed inquadramento del soldato Trill dell' 8° Reggimento, 3a batteria della Flak. Bella ed interessante...

  3. #13
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611

    Re: Waffenrock m. '38 - Kanonier der Flak Regiment

    Ciao Alessandro.
    Grazie per la conferma
    luciano

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato