Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Brevetti da pilota

  1. #1
    Collaboratore L'avatar di Pallara Simone
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Bad Tölz (Germania)
    Messaggi
    1,569

    Brevetti da pilota

    Ciao Ragazzi questa e´stata un asta su ebay Deutschland ,terminata circa 5 minuti fa´,l´aquirente sono stato io potreste dirmi gentilmente cosa ne penzate riguardo originalita´e periodo? sul testo c´e´scritto quadro e distintivi originali,di un soldato tedesco stazzionato in Italia. In attesa di vostre risposte vi ringrazio anticipatamente. http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWNX:IT

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Quex
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,337

    Re: Brevetti da pilota

    Salve Simone,

    le foto dei distintivi non sono chiare ma mi sento di poter dire che quello con la
    chiusura a cilindetto (il fermo di sicurezza) è originale per l'altro non mi esprimo
    servirebbero foto migliori. I due distintivi sono privi della corona (periodo RSI?)
    quindi o privati della stessa o per pilota civile (senza corona di fabbrica) un'ultima
    osservazione il pilota tedesco in foto porta un distintivo con corona. IL prezzo pagato
    credo sia un ottimo affare anche per un solo distintivo.
    salut
    Raffaello/Quex
    Occorre molto tempo affinche' una buona idea faccia il giro della testa di un coglione.
    L.F.Celine

  3. #3
    Collaboratore L'avatar di Pallara Simone
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Bad Tölz (Germania)
    Messaggi
    1,569

    Re: Brevetti da pilota

    Ciao Quex inanzitutto grazie x la risposta,da quello che mi dici potrebbero essere o republica sociale,o aereonautica civile visto la mancanza della corona,un altra cosa che mi chiedo e´....e possibile che un pilota tedesco con divisa tedesca,possa pilotare aerei civili di altre nazioni?oppure stazionato in italia nella regia aereonautica e poi probabilmente passato nella republica sociale?Un altra cosa ancora,visto che il prezzo che ho pagato per tutto,e gia un ottimo prezzo solo per una decorazione,quanto costa in italia una decorazione di questo genere?grazie.

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Quex
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,337

    Re: Brevetti da pilota

    Salve Simone,

    nella foto in asta su cui sono poggiati i distintivi puoi vedere che il personaggio ha un
    distintivo con corona (militare) ed è ovvio che un pilota della Luftwaffe potesse conseguire
    anche brevetti di altri paesi sempre militari ( ad esempio molti piloti italiani avevano brevetti
    tedeschi e viceversa ed era un vezzo sfoggiare brevetti di altre nazioni) il costo di un brevetto
    civile o con corona asportata è superiore ai 100 euro per uno da pilota con corona si possono
    spendere anche 3/4 volte questa cifra molto dipende dal produttore (rarita')
    saluti
    Raffaello/Quex
    Occorre molto tempo affinche' una buona idea faccia il giro della testa di un coglione.
    L.F.Celine

  5. #5
    Collaboratore L'avatar di Pallara Simone
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Bad Tölz (Germania)
    Messaggi
    1,569

    Re: Brevetti da pilota

    Ok Quex!ma quello che non capisco..poteva un pilota della luftwaffen pilotare aerei civili,visto che i due brevetti non hanno corona,e come abbiamo detto ,o quanto meno ho capito, i brevetti senza corona erano destinati a piloti civili,e caso contrario visto la foto del tipo che indossa uno con corona, credi che siano stati riutilizati dalla luftwaffen in republica sociale e privati di corone?Un altra domanda....sai dell´ésistenza di brevetti da pilota senza timbri di produzione?e in quale periodo anno iniziato a non timbrarli?

  6. #6
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611

    Re: Brevetti da pilota

    Certamente Quex risponderà* con precisione alle tue domande, per quanto riguarda la foto del militare con il suo distintivo coronato, credo che la foto non c'entri nulla con i due distintivi, ovviamente se ho capito bene una parte delle tue perplessità*.
    luciano

  7. #7
    Moderatore L'avatar di Quex
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,337

    Re: Brevetti da pilota

    Salve Simone,

    i piloti militari facilmente possono passare alla guida civile ad es. molti piloti di linea son ex militari
    (essendo i costi del brevetto civile molto onerosi) durante la seconda guerra mondiale molti piloti
    civili conseguirono durante il conflitto anche il brevetto militare, essendo naturalmente chiamati nella
    arma areonautica; ritornando ai distintivi credo che solo foto in dettaglio possano darci l'idea se siano
    militari privati della corona nel periodo RSI o civili nati senza, per i marchi del produttore non esiste
    una regola essendo spesso prodotti anche da piccole ditte o in alcuni casi da gioiellieri privati in oro
    o argento placcato (rarissimi) è il DETTAGLIO del conio che fa la differenza non il timbro del produttore.
    Sicuramente durante il periodo RSI i piloti tedeschi che si fregiavano del distintivo lo usarono senza corona.
    saluti
    Raffaello/Quex
    Occorre molto tempo affinche' una buona idea faccia il giro della testa di un coglione.
    L.F.Celine

  8. #8
    Collaboratore L'avatar di Pallara Simone
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Bad Tölz (Germania)
    Messaggi
    1,569

    Re: Brevetti da pilota

    Esattamente Cocis non mi spiego perche sulla foto c´e´la corona,e i distintivi sono senza,comunque grazie e ringrazio nuovamente Quex per la specifica spiegazione,e c´e´solo da aspettare quando arrivano x fare foto migliori,e risolvere questo rebus.

  9. #9
    Collaboratore L'avatar di Pallara Simone
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Bad Tölz (Germania)
    Messaggi
    1,569

    Re: Brevetti da pilota

    Sono arrivati finalmente i miei brevetti dell´aereonautica,e guardando bene la foto del decorato si nota che ha due brevetti sulla divisa,uno con corona,ed uno senza,visto che la domanda che mi son fatta domenica il perche della corona sul brevetto che si intravede in foto,ed il perche della mancanza delle corone sui brevetti messi all´asta.Dunque... sul brevetto in bronzo ci si puo vedere che in passato la corona c´era,e quindi da quello che deduco io credo che sia il brevetto che si trova sulla parte sinistra del pilota,e quello dorato posso confermare che sia nato cosi senza corona,e che si trova sulla parte destra del pilota.Quello che vorrei chiedere e´....crediate siano tutti e due republica sociale, oppure quello dorato sia un brevetto civile?Sono stati prodotti brevetti in republica sociale?oppure sono stati riutilizzati quelli del periodo del re anputando solo la corona? Vi sembrano originali,Qua un po´di foto.Grazie.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    1,906

    Re: Brevetti da pilota

    Lotto molto bello ed interessante
    personalmente penso che il secondo sia civile,
    sono però contento per te che entrambi siano riconducibili alla bella foto,
    saluti
    Mario

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato