Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: M18 interessante

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Localitā
    __UDINE__
    Messaggi
    811

    M18 interessante

    Le foto di questo m18 sono state pescate in rete circa un anno fa...Un simpatico esemplare di M18, la vernice "verde acqua" lo rende un pezzo interessante a mio avviso, si nota che č stata data a pennello, l'interno presente macchie di vernice, quindi l'elmetto č stato ridipinto con l'imbottitura al suo posto. Gli unici esemplari di elmi con questa colorazione che mi sia capitato di vedere, sono postbellici, in dotazione alla polizia (Baviera mi pare). E' possibile che anche prima della guerra questa colorazione identificasse i corpi di polizia? Cosa ve ne pare.....
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Localitā
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850

    Re: M18 interessante

    Per me e' stato ritinto.Quando non so.L'unica vernice simile, per altro riscontrata su
    svarianti M.16 ricondizionati,l'ho vista su degli elmetti usati dall'esercito bulgaro. PaoloM

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •