Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: Sacco a pelo Italiano 1^GM

  1. #11
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Veneto
    Messaggi
    189

    Re: Sacco a pelo Italiano

    Citazione Originariamente Scritto da churchill
    A parte gli scherzi,

    ti risulta WW2?

    Altra domanda... che sia del Generale,l te lo ha riferito il venditore o hai altre prove?

    Cambiano alcune cose nell'un caso e/o nell'altro...

    Non firmato, potrebbe essere anonimo e quindi,



    Ch
    E' un sacco a pelo ww1 senza ogni dubbio, i marchi, il tipo e il colore della tela cerata (tra l'altro sicuram molto puzzolente), il modello di costruzione con apertura laterale e spacco fino a metà* della lunghezza, il sistema di cinghiaggio esterno per l'affardellamento non lasciano scampo all'ipotesi... ne ho avuti in mano già* un paio di sacco a pelo 1gm e hanno tutti le medesime caratteristiche costruttive, i marchi poi sono assolut quelli 1gm... non c'entrano Generali o colonnelli, chi aveva la fortuna di farselo consegnare dall' Intendenza ben per lui, tutti gli altri che avevano i soldini se lo comperavano all'Unione Militare o nei vari spacci militari che c'erano nella principali città* italiane...

  2. #12
    Utente registrato L'avatar di 138^Legione
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Campania
    Messaggi
    824

    Re: Sacco a pelo Italiano 1^GM

    Oggi ne ho trovato uno anche io ..........
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Esistono tre tipi di uomini : Uomini , Ominicchi e Quaquaraquà.........

  3. #13
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Monfalcone
    Messaggi
    5,084

    Re: Sacco a pelo Italiano 1^GM

    Ma che... fortuna... bello bello!
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

  4. #14
    Moderatore L'avatar di coloniale
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Ducato di Parma - Emilia Romagna -
    Messaggi
    4,857

    Re: Sacco a pelo Italiano 1^GM

    bel ritrovamento!
    ciao Nicola
    "coloniale"

    SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

  5. #15
    Utente registrato L'avatar di jahn
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    9

    Re: Sacco a pelo Italiano 1^GM

    Complimenti, bellissimi ritrovamenti, e molto particolari anche. Anche il secondo in un mercatino?

  6. #16
    Utente registrato L'avatar di 138^Legione
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Campania
    Messaggi
    824

    Re: Sacco a pelo Italiano 1^GM

    Si, mercatino delle pulci di Napoli.........
    Esistono tre tipi di uomini : Uomini , Ominicchi e Quaquaraquà.........

  7. #17
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Veneto
    Messaggi
    189

    Re: Sacco a pelo Italiano 1^GM

    Gran bel pezzo ! Indubbiamente ww1, noto con piacere che almeno qualcuno in giro se n'è salvato

  8. #18
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Monfalcone
    Messaggi
    5,084

    Re: Sacco a pelo Italiano 1^GM

    E che... fortuna, tutti e due... bei pezzi, anche a me piacerebbe...
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

  9. #19
    Utente registrato L'avatar di kaiserschuetze
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    MITTELEUROPA
    Messaggi
    187

    Re: Sacco a pelo Italiano

    Citazione Originariamente Scritto da dolomitico
    E' un sacco a pelo ww1 senza ogni dubbio, i marchi, il tipo e il colore della tela cerata (tra l'altro sicuram molto puzzolente), il modello di costruzione con apertura laterale e spacco fino a metà* della lunghezza, il sistema di cinghiaggio esterno per l'affardellamento non lasciano scampo all'ipotesi... ne ho avuti in mano già* un paio di sacco a pelo 1gm e hanno tutti le medesime caratteristiche costruttive, i marchi poi sono assolut quelli 1gm...
    Quelli di costruzione certamente pre '18 e quelli di transizione, fino alla ww2 sono assolutamente uguali nei materiali e nella forma, i timbri fanno fede se ci vedi sopra una data, che comunque potrebbe essere quella di messa in carico al reparto e non di produzione.
    L'unica vera differenza è nelle cighie di fisssaggio-affardellamento, che possono essere con i classici bottoni di frutto o con delle fibbiette scorrevoli, per il resto nessuna differenza.
    TIROL DEN TIROLERN ! ! !

  10. #20
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    4
    buongiorno, stavo proprio cercando qualcuno che potesse dirmi quanto può valere un sacco a pelo molto simile al secondo che avete trovato, non ho ancora verificato sigle e altri particolari ma davvero somiglia molto. L'ho recuperato in soffitta qualche tempo fa insieme ad altri materiali militari e di montagna di cui non so che fare (2 borracce, due zaini che credo più giovani, una piccozza, due ramponi, ...). Ho poi una cassa per fucili credo austrungarica con sigla III KE. Sapete che significa? Potete contattarmi direttamente alla mail roberto.calza1@gmail.com. Grazie

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato