Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 41

Discussione: Torce elettriche

  1. #21
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    liguria
    Messaggi
    1,101

    Re: Identificazione torcia PRATIC

    E' di fabbricazione francese, probabilmente di A. Rebichon - Paris
    Sembrerebbe più una lampada mobile da veicoli o da cantiere che non militare. Controlla che sotto la vernice nera non ci sia del grigioverde.

  2. #22
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611

    Re: Identificazione torcia PRATIC

    Bel pezzo con ancora la sua batteria

    Ovviamente posso sbagliare, ma a me sembra italiana anche se la parola PRATIC mi lascia un pò dubbioso non conoscendo questa lampada, ma il simbolo della farfalla se non ricordo male è dei F.lli Pagani - Milano che all'epoca costruivano anche altri tipi di lampade.
    luciano

  3. #23
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    liguria
    Messaggi
    1,101

    Re: Identificazione torcia PRATIC

    Citazione Originariamente Scritto da cocis49
    Bel pezzo con ancora la sua batteria

    Ovviamente posso sbagliare, ma a me sembra italiana anche se la parola PRATIC mi lascia un pò dubbioso non conoscendo questa lampada, ma il simbolo della farfalla se non ricordo male è dei F.lli Pagani - Milano che all'epoca costruivano anche altri tipi di lampade.
    Può benissimo essere. A me a depistato la scritta "deposèe" (usata però in mezzo mondo per indicare il modello depositato)sotto la farfalla e il fatto che in pari epoca A. Rebichon faceva macchinette cucityrici a punti metallici marcate appunto PRATIC ma senza farfalla.

  4. #24
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611

    Re: Identificazione torcia PRATIC

    Ciao, si può essere come dici, però la "farfalla" è un marchio depositato e quindi credo che all'epoca sia stato rispettato.
    luciano

  5. #25
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    liguria
    Messaggi
    1,101

    Re: Identificazione torcia PRATIC

    Citazione Originariamente Scritto da cocis49
    Ciao, si può essere come dici, però la "farfalla" è un marchio depositato e quindi credo che all'epoca sia stato rispettato.
    Si, è molto probabile.

  6. #26
    Utente registrato L'avatar di iurgen
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    31

    Question Torcia a dinamo

    Ciao ragazzi, mi servirebbe sapere diciamo un po tutto su questa torcia a dinamo: l'anno, appartenenza militare o civile, valore, bella o brutta se si può mangiare ahah...chi più ne sa meglio è.
    Un grazie in anticipo
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  7. #27
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850
    E' della Philips olandese Tipo 7424, usata indifferentemente da inglesi (forniture pre-belliche) e da tedeschi (forniture durante l'occupazione).Sono state prodotte fino agli anni '60 sempre in Olanda.
    Utilizzo militare dal momento che ha un colore verdastro, probabilmente inglese.Esistono anche non colorate. Non e' rarissima, pero' attualmente se ne trovano piu' poche.PaoloM

  8. #28
    Utente registrato L'avatar di iurgen
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    31
    Citazione Originariamente Scritto da marpo Visualizza Messaggio
    E' della Philips olandese Tipo 7424, usata indifferentemente da inglesi (forniture pre-belliche) e da tedeschi (forniture durante l'occupazione).Sono state prodotte fino agli anni '60 sempre in Olanda.
    Utilizzo militare dal momento che ha un colore verdastro, probabilmente inglese.Esistono anche non colorate. Non e' rarissima, pero' attualmente se ne trovano piu' poche.PaoloM
    Ottimo ti ringrazio davvero Paolo, non c'è un modo per capire l'anno di produzione ?? valore ?

  9. #29
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850
    Di valutazioni non ne facciamo come da regolamento. Per l'anno di produzione io propenderei per il primo periodo del dopoguerra, sempre usata dagli inglesi.PaoloM

  10. #30
    Utente registrato L'avatar di iurgen
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    31
    Perfetto grazie mille Paolo mi sei stato di grande aiuto, perdonami per la domanda di valutazione sbadatamente non sono andato a leggere le regole che leggerò subito.
    Grazie
    Loris

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •