Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 41

Discussione: Torce elettriche

  1. #31
    Utente registrato L'avatar di lucianoluc
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    194
    Quelle prodotte per la wermacht avevano la solita aquiletta che le impreziosiva (collezionisticamente)
    Quella che ho io è di produzione civile o comunque pre o post.
    Rimane comunque un'espressione dell'ingegno umano.
    La mia era di un mio zio e.....funziona ancora perfettamente.
    Il valore è quello che TU dai alle cose.

    Luciano

  2. #32
    Utente registrato L'avatar di iurgen
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    31
    Ti do pienamente ragione Luciano, bella frase Si il mio interesse per la valuta è pura e semplice curiosità, pechè mi incuriosisce il valore economico che può avere una torcia ma non ho intenzione di ricavarci nulla essendo un regalo. Mi è stata donata senza nessuna spiegazione a riguardo e volevo sapere un po tutto di quest'oggetto tutto qua.
    Ringrazio anche te Luciano.
    Loris

  3. #33
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850
    Citazione Originariamente Scritto da lucianoluc Visualizza Messaggio
    Quelle prodotte per la wermacht avevano la solita aquiletta che le impreziosiva (collezionisticamente)
    ....Luciano
    Sarebbe interessante una foto dell'aquiletta tedesca. A me risulta che queste torce di origine olandese,vennero prese dai tedeschi e distribuite cosi' com'erano. Tutto al piu' potevano presentare la scritta impressa 'Wehrmacht eigentum' (proprieta' WH), ma e' molto rara.PaoloM

    2008219144927_torcia a dinamo.jpg

  4. #34
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    74

    Torcia elettrica britannica

    Ciao amici sapete dirmi per cosa era usata questa torcia? Perché ha una forma strana grazie
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  5. #35
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Monfalcone
    Messaggi
    5,084
    In che senso strana?
    Potevi appenderla o tenerla per il manico, oscurarla con il coperchio, infilarla al cinturone o dove ti serviva (anche su una bicicletta) con il gancio posteriore... una grande torcia universale.
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

  6. #36
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1,268
    Citazione Originariamente Scritto da kleiner pal Visualizza Messaggio
    In che senso strana?
    Potevi appenderla o tenerla per il manico, oscurarla con il coperchio, infilarla al cinturone o dove ti serviva (anche su una bicicletta) con il gancio posteriore... una grande torcia universale.
    no, era soltanto da cintura: quella per bicicletta aveva un'asola per inserirvi il sostegno... credo ci sia una bicycle lamp per 1000 torce individuali... appena ritrovo le foto della mia le posto....

  7. #37
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850
    Intendi questa ? PaoloM
    uk lamp.JPG

  8. #38
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1,268
    Citazione Originariamente Scritto da marpo Visualizza Messaggio
    Intendi questa ? PaoloM
    uk lamp.JPG
    Interessantissima, Paolo! e del tutto inattestata, direi... di che colore è? verde? direi che è sicuramente una lampada da bicicletta (giustamente priva dello shade), ma non riesco a capire per quale modello, visto che tutte le biciclette del British Army avevano il loro supporto per la lampada... puoi postare altre foto? Intanto io posto quelle relativa alla mia Bike Lamp...
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  9. #39
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Monfalcone
    Messaggi
    5,084
    Bella e interessante!
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

  10. #40
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    130
    riapro questo vecchio post per inserirvi una pila inglese da segnalazione che ho ritrovato in una soffitta. Purtroppo è senza vetro ed ancora non riesco a dividere il supporto da svitare dalla ghiera per poterlo sostituire.
    E' marcata SILAS HYDE LTD con la sua Broad Arrow 194020200321_204454.jpg20200321_204526.jpg20200321_204548.jpg è lunga circa cm 29 con un diametro di circa cm. 4

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •