Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: il mio m33

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Catania
    Messaggi
    677

    il mio m33

    Ciao a tutti
    Ecco il mio m33.
    ho letto molto la casistica presente sul forum ma non riesco a capire bene se ci sono componenti belliche.
    Quindi vi chiedo il vostro autorevole parere.
    grazie
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    NUMMERI
    di Trilussa 1944
    Conterò poco, è vero, diceva l'Uno ar Zero
    ma tu che vali?Gnente!
    Sia ne l'azzione come ner pensiero rimani un coso voto e inconcrudente.
    lo invece, se me metto a capofila de cinque zeri tale e quale a te,lo sai quanto divento? Centomila.
    È questione de nummeri.E' quello che succede ar dittatore che cresce de potenza e de valore
    più so' li zeri che je vanno appresso.

  2. #2
    Utente registrato L'avatar di Div. Torino
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    144

    Re: il mio m33

    Il cerchione ha i reggisoggolo bellici ....pelle e soggolo non lo sono, vernice nemmeno se fai una foto migliore dei rivetti posso dirti di più
    Ciao
    "FIDE AC VIRTUTE"
    FEDELTà ED VALORE

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Catania
    Messaggi
    677

    Re: il mio m33

    prima di tutto grazie della risposta.
    Spero che queste foto sono più chiare
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    NUMMERI
    di Trilussa 1944
    Conterò poco, è vero, diceva l'Uno ar Zero
    ma tu che vali?Gnente!
    Sia ne l'azzione come ner pensiero rimani un coso voto e inconcrudente.
    lo invece, se me metto a capofila de cinque zeri tale e quale a te,lo sai quanto divento? Centomila.
    È questione de nummeri.E' quello che succede ar dittatore che cresce de potenza e de valore
    più so' li zeri che je vanno appresso.

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Gertro
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Italia - Puglia
    Messaggi
    3,674

    Re: il mio m33

    Ciao, secondo me e' integralmente postbellico, con colorazione oliva anni 60. La cuffia con feltro giallognolo e' anch'essa postbellica. I rivetti sono quelli bombati tipici delle produzioni postbelliche. Degna di curiosita' e' la forma dei gambi dei fermacampioni piuttosto lunghi e dalla punta arrotondata. Penso sia un prodotto di recupero piuttosto che fermacampioni dok. Infatti, come si evince dall'apertura della rosa dei rivetti di sfiato, l'elmo e' stato assemblato in caserma o in qualche altra parte dove non si disponeva dell'apposita pinza (noterai, infatti, i petali ribattuti a martello) con la conseguenza che, evidentemente, vi e' stato altrove l'approvvigionamento dei fermacampioni che servivano. Tra l'altro la cuffia (in taglia 58, probabilmente un errore di punzonatura o un adattamento, perche' non rispondente alla taglia del cerchione che e' la 56) non e' stata montata correttamente. Il soggolo dalla colorazione tendende al verde e' il modello ultimo entrato in servizio (fine anni 70 inizio anni 80). Per i reggisoggolo rettangolari sappi che dopo la guerra si sono usate le scorte belliche di magazzino per decenni. Il codice M e' un codice di un produttore di 33 bellici ma nel tuo caso e' piuttosto arduo stabilire se il guscio abbia o meno visto la luce in quegli anni tormentati. Nel complesso un bel 33 postbellico in ottime condizioni. Ciao.

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato