Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 79

Discussione: M18 German Steel Helmet “ Cut Out"

  1. #41
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    122

    Re: Falde Tagliate

    Sono spiacente
    l'interno ed il sottogola sono un replica, sul guscio nutro seri dubbi possa essere un WW1 duro e puro.
    Propendo per uno dei i vari adattamenti post-bellici.
    Da quello che si vede nella poca qualità* delle foto qualcosa non torna, come ad esempio il taglio della falda molto aperto e diagonale sulle falde posteriori, che lo rende oltremodo esteticamente molto "forzato" rispetto il perfetto equilibrio estetico della scarsa produzione del periodo prima guerra.

    Se ti interessa un parere netto sul guscio aggiungi magari qualche ulteriore foto che sia molto nitida sui particolari della parte interna ed esterna del ritaglio delle falde.
    La verita'nella testa dello stolto e' solo un'opinione !
    Eraclito

  2. #42
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    122

    Re: Falde Tagliate

    Per evitare i soliti strascichi polemici e per tagliare la "testa al toro" , posto un cut out originale così come dovrebbe armoniosamente apparire all'altezza delle falde, ditemi voi se regge il confronto
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    La verita'nella testa dello stolto e' solo un'opinione !
    Eraclito

  3. #43
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266

    Re: Falde Tagliate

    Queste sono le discussioni che mi piacciono e da cui vorrei trarre un poco di conoscenza, anche se non tratto elmetti. Se riusciste a definire le discrepanze in modo che anche io possa capire ve ne sarei grato. Diciamo che un caffè o una birra sono garantiti oltre alla mia imperitura gratitudine.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

  4. #44
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: Falde Tagliate

    Ciao Sesamo, prima di tutto complimenti per il pezzo postato
    Ora fammi capire una cosa, tu stai dicendo che pure il guscio che stahlelm16 ha postato è falso/riproduzione? Ma roba da non credere
    Sull'interno non mi pronuncio, ma non riesco neanche a capire, da queste poche foto, le differenze tra i due soggoli.
    Più di una volta hai già* dimostrato di parlare con cognizione di causa, per cui vien da se che la cosa che dici ha fondamento, ma non ne vengo fuori, non riesco a capire.....ma una domanda la faccio lo stesso...centrano le due borchiette che si vedono?

  5. #45
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    122

    Re: Falde Tagliate

    Adesso ne mettiamo uno (sempre buono) in tonalità* verde, con una foto più netta e precisa sul taglio delle falde, altro lato.
    Proviamo a vedere se per voi ancora non si nota niente e se quello postato da stahlelm16 può andare ancora bene con tanti di: complimenti, bene, bravo, bis
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    La verita'nella testa dello stolto e' solo un'opinione !
    Eraclito

  6. #46
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266

    Re: Falde Tagliate

    Citazione Originariamente Scritto da Sesamo
    Adesso ne mettiamo uno (sempre buono) in tonalità* verde, con una foto più netta e precisa sul taglio delle falde, altro lato.
    Proviamo a vedere se per voi ancora non si nota niente e se quello postato da stahlelm16 può andare ancora bene con tanti di: complimenti, bene, bravo, bis
    Adesso ti tocca fare la "signora maestra" con il bimbo rompiballe. Vediamo se ho azzeccato qualcosa e comincio ad imparare per deduzione.
    Le differenze che noto io sono i due "rivetti" se si chiamano così che sono diversi per condizioni dallo stato del resto.
    Il cerchione che ha un colore diverso dall'interno e sembra più nuovo ed il soggolo che è diverso dal tuo.
    Aspetto la spiegazione ed il voto signora maestra.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

  7. #47
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    122

    Re: Falde Tagliate

    "una domanda la faccio lo stesso...centrano le due borchiette che si vedono?"

    No, le borchiette non centrano niente, sono state riprodotte più o meno correttamente, anche i sottogola originali le riportano
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    La verita'nella testa dello stolto e' solo un'opinione !
    Eraclito

  8. #48
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: Falde Tagliate

    Citazione Originariamente Scritto da Sesamo
    Proviamo a vedere se per voi ancora non si nota niente e se quello postato da stahlelm16 può andare ancora bene con tanti di: complimenti, bene, bravo, bis
    Sempre polemico....eh?

    Ho provato ad osservare bene i due gusci soprattutto nella zona da te indicata.
    Quel che noto io, e correggimi se sbaglio semza mandarmi a......,è che nel tuo c'è uniformità* e sinuosità* nelle curvature sotto la zona che ho indicato, nel suo no, giusto?

    [attachment=0:3x225eji]Cut Out3.jpg[/attachment:3x225eji]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  9. #49
    Moderatore L'avatar di Quex
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,337

    Re: Falde Tagliate

    Salve,
    concordo con Sesamo.. è un elmo modificato a tal proposito
    chi volesse vedere un vecchio thread sull' M18 "Ear Cut Outs"
    viewtopic.php?f=71&t=626&start=0
    Occorre molto tempo affinche' una buona idea faccia il giro della testa di un coglione.
    L.F.Celine

  10. #50
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: Falde Tagliate

    Citazione Originariamente Scritto da Quex
    Salve,
    concordo con Sesamo.. è un elmo modificato a tal proposito
    chi volesse vedere un vecchio thread sull' M18 "Ear Cut Outs"
    viewtopic.php?f=71&t=626&start=0
    Topic a dir poco interessante
    Ho quindi "visto giusto"

Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato