Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: EINHEITSFELDMUETZE WAFFEN

  1. #11
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    290

    Re: EINHEITSFELDMUETZE WAFFEN

    Ciao Roberto, un'aquila BeVo da braccio differisce da una da berretto per dimensioni e disegno.Posto 2 esemplari di Aquila BeVo da braccio per capire di cosa stiamo parlando.Tralasciando il discorso usura e applicazione dei fregi ribadisco che gli originali sono noti e codificati e si differenziano dai tuoi non solo per il disegno ma anche per la qualità della tessitura.Non esistono varianti o produzioni sartoriali,tutt'alpiù si può evincere da foto d'epoca,l'utilizzo di fregi metallici da schirmütze.L'unico esemplare di TK da berretto di produzione non tedesca ,del quale allego un'immagine, è quello prodotto dalla ditta belga Reitz .
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #12
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Fidenza - Parma
    Messaggi
    188

    Re: EINHEITSFELDMUETZE WAFFEN

    Grazie per le spiegazioni.

    ciao Roberto

  3. #13
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Fidenza - Parma
    Messaggi
    188

    Re: EINHEITSFELDMUETZE WAFFEN

    Ho fatto vedere dal vero il berretto a due riconosciuti esperti del settore e mi hanno rincuorato in quanto l'hanno considerato originale in tutto.
    Grazie comunque dei commenti perchè servono per migliorare e approfondire la materia.

    ciao Roberto

  4. #14
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    290

    Re: EINHEITSFELDMUETZE WAFFEN

    Citazione Originariamente Scritto da roberto ciati
    Ho fatto vedere dal vero il berretto a due riconosciuti esperti del settore e mi hanno rincuorato in quanto l'hanno considerato originale in tutto.


    Ciao Roberto,il mio parere l'ho già espresso.Contento tu,contenti tutti.

  5. #15
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    290
    Citazione Originariamente Scritto da Panzergrenadiere71 Visualizza Messaggio
    L'unico esemplare di TK da berretto di produzione non tedesca ,del quale allego un'immagine, è quello prodotto dalla ditta belga Reitz .
    Per completezza di informazione aggiungo che la Reiz produsse nono solo il TK ma anche l'Adler da berretto.
    Di seguito le immagini fronte -retro dei fregi in questione .
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  6. #16
    Utente registrato L'avatar di LAUF
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    MI
    Messaggi
    555
    @Panzergrenadiere71: i fregi che hai postato prima di questi ultimi NON sono Reitz dunque? (te lo chiedo perchè mi sto salvando le foto per catalogarle)
    ---

  7. #17
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    290
    Citazione Originariamente Scritto da LAUF Visualizza Messaggio
    @Panzergrenadiere71: i fregi che hai postato prima di questi ultimi NON sono Reitz dunque? (te lo chiedo perchè mi sto salvando le foto per catalogarle)
    Per essere chiari .
    Nel post # 11 il TK è di produzione Reitz mentre le aquile da braccio sono delle normali BeVo di produzione tedesca.
    Nel post #15 invece sono riportati i fregi da berretto Reitz e quindi il anche il TK che avevo postato in precedenza.

  8. #18
    Utente registrato L'avatar di LAUF
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    MI
    Messaggi
    555
    OK, grazie per la precisazione.
    ---

  9. #19
    Utente registrato L'avatar di Antonio S
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    North Italy
    Messaggi
    84
    Citazione Originariamente Scritto da roberto ciati Visualizza Messaggio
    Ho fatto vedere dal vero il berretto a due riconosciuti esperti del settore e mi hanno rincuorato in quanto l'hanno considerato originale in tutto.
    Grazie comunque dei commenti perchè servono per migliorare e approfondire la materia.

    ciao Roberto
    Vorrei chiedere: su che basi dicono questi esperti che i fregi son originali? Mi piacerebbe sapere la risposta e vedere un esauriente confronto con altri pezzi uguali "originali".

    Al giorno d'oggi nella militaria tedesca non si deve dimostrare per quale motivo una cosa è falsa, ma si deve dimostrare l'esatto contrario: per quale motivo è buona. Se non si dimostra il perché deve essere considerata originale, allora semplicemente non lo è. La valutazione "a naso", ai giorni nostri, permettetemi di dirlo, è semplicemente ridicola.
    I MIEI LIBRI:



  10. #20
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Dublino / Serenissima Repubblica di Venezia
    Messaggi
    167
    I fregi sono brutte copie come già detto da altri. Il berretto probabilmente d epoca e non in buone condizioni ma da queste foto difficile dire per che reparto sia nato.

    Le foto postate daEmilio mostrano come devono essere I fregi.

    Prima di collezionare militaria consiglio di documentarsi

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato