Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Identificazione basco verde inglese

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Desio ( Mi )
    Messaggi
    178

    Identificazione basco verde inglese

    Ho trovato in un mercatino del milanese questo basco verde , di produzione inglese della Marvelfairs ltd ( ditta ancora attiva ) , con un fregio che non riesco ad identificare : non mi sembra inglese dalle specifiche costruttive , e non risulta neanche come fregio , anche se presenta qualche analogia con il Royal Pioneer Corps, come Leon1949 mi aveva fatto notare e che naturalmente ringrazio.

    Infatti posto di seguiito i fregi del Pioneer Corps inglese che risultano nel dopoguerra e sebbene abbiano analogie con il fucile incrociato con la pala, la corona della Regina Elisabetta, non è identico . Che sia qualche fregio reducistico ? Ha a che fare con il "5C" che si intravede sul fregio ? forse 5° compagnia ?

    Ringrazio tutti dell'attenzione e dell'aiuto .
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Saluti a tutti .

    Non si scoprirebbe mai niente se ci si considerasse soddisfatti di quello che si è scoperto.

    Lucio Anneo Seneca

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Desio ( Mi )
    Messaggi
    178

    Re: Identificazione basco verde inglese

    Arcano risolto : dopo tante ricerche e un pò di fortuna , mi sono imbattuto in una fotografia del fregio applicato sul basco e sono quindi riuscito ad identificarlo correttamente : è dell'esercito danese , più precisamente del Zealand Engineers Regiment , in danese Ingeniørregimentet ( in uso dal 1949 al 2003 ) .
    Quindi solo il basco è di produzione inglese , probabilmente acquistato privatamente dal militare .
    Allego un paio di fotografie di militari con il basco in questione ( una volta che si sa cosa cercare è facile trovarle ) .
    Grazie a tuttti comunque per l'interessamento : avrò ancora bisogno di Voi .
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Saluti a tutti .

    Non si scoprirebbe mai niente se ci si considerasse soddisfatti di quello che si è scoperto.

    Lucio Anneo Seneca

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato