In questi giorni mi sono imbattuto in questo oggetto abbandonato in una soffitta.
Non propriamente militare, ma penso curioso e interessante, nonché insolito e in ottime condizioni.
A voi la parola.
In questi giorni mi sono imbattuto in questo oggetto abbandonato in una soffitta.
Non propriamente militare, ma penso curioso e interessante, nonché insolito e in ottime condizioni.
A voi la parola.
Bel pezzo,![]()
Ciao Piesse, veramente un salvadanaio insolito dalle sembianze di una fortezza. Sono insolite anche le targhette. Evidentemente nella politica fascista vi fu anche l'induzione al risparmio atteso che le targhe suggeriscono un salvadanaio di sicura impronta statale. Ciao e compliementi.![]()
Molto bello :P in condizioni ottime, sembra che di denari ne ha ricevuti poco a giudicare dalla fessura.
Non comprendo cosa siano quei segni che sembrano dorati
Ottimo recupero![]()
luciano
Di questi salvadanai se n'e' parlato anche qui: viewtopic.php?f=20&t=11455 Ciao.
Ma, su un lato non ha anche il foro circolare per le banconote...???
Tanti, troppi, anni fa ne avevo uno simile...
Poi... è sparito...
Non so dove sia stato "imbucato"...
Mannaggia...
Ha fatto la stessa fine di un elmetto tedesco WW1 e di una daga trovati durante gli scavi per la costruzione della casa dei miei genitori...
Mannaggia..!!!
![]()
La vita è un temporale... prenderlo nel .... è un lampo...!!!
El vento, el ... e i siori i gà sempre fato quel che i gà voludo lori...
"Se un bischero dice 'azzate vorti'osamente può apri' un varco spazio temporale, in cui può incontrassi po'i se'ondi prima, generando 'osì un'infinita e crescente marea di 'azzate"... Margherita Hack
Stupendi, poi ne posterò uno pure io da qualche parte ne ho uno...
Memento audere semper. . Gabriele D'Annunzio.
Memento audere semper. . Gabriele D'Annunzio.
![]() ![]() |
![]() ![]() |
![]() ![]() |