Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Headset Microphone N°7

  1. #1
    Utente registrato L'avatar di silent brother
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Emilia Romagna - Modena
    Messaggi
    5,298

    Headset Microphone N°7

    inglese-union-jack-L-bRzPSL.jpg Canada.jpgaustra.jpg sud afriq-qw.jpg Flag_of_New_Zealand.svg.png


    Salve a tutti!
    Chiedo e cerco informazioni riguardo a queste cuffie con microfono, che da diversi anni ho in collezione e che sono rimaste (lasciate ) nell'ombra fino a poco tempo fa....
    Così a occhio direi che si tratta di materiale americano, ma non saprei dire altro
    Qualcuno mi può aiutare a saperne di più?


    [attachment=0:3lf619yk]Microphone N°7.jpg[/attachment:3lf619yk]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

  2. #2
    Utente registrato L'avatar di BERTO
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Venezia
    Messaggi
    988

    Re: Headset Microphone N°7

    Puoi vedere qualche sigla sulle cuffie?
    Potrebbe essere il :WS19A WS 19 Headset, microphone
    Penso ww2 ma non conosco bene la materia.
    ciao
    Berto

  3. #3
    Utente registrato L'avatar di silent brother
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Emilia Romagna - Modena
    Messaggi
    5,298

    Re: Headset Microphone N°7

    Ciao Berto.

    Nessuna sigla sulle cuffie..... L'unica presente ( a parte quella presente sul'impugnatura del microfono) è quella che si trova sul connettore dove si legge: PLUG5POINT NO.5ZAI853
    Nient'altro... ho svitato e aperto il microfono, che è completo, ma anche all'interno non c'è nulla
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1,268

    Re: Headset Microphone N°7

    Citazione Originariamente Scritto da silent brother
    Ciao Berto.

    Nessuna sigla sulle cuffie..... L'unica presente ( a parte quella presente sul'impugnatura del microfono) è quella che si trova sul connettore dove si legge: PLUG5POINT NO.5ZAI853
    Nient'altro... ho svitato e aperto il microfono, che è completo, ma anche all'interno non c'è nulla
    Microfono per il wireless set 18/48: ovviamente non è americano, è inglese

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850

    Re: Headset Microphone N°7

    Questo set britannico è bellico o postbellico PaoloM

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1,268

    Re: Headset Microphone N°7

    Citazione Originariamente Scritto da marpo
    Questo set britannico è bellico o postbellico PaoloM
    caro Paolo, il microfono è per il W/S 18 e successivi (48 ecc.) quindi bellico, la cuffia non sembrerebbe però essere quella per lo stesso modello di radio, che aveva la "cuffia" in tela: in genere la tela khaki è di produzione bellica, quella postbellica vira più sul verde, quindi probabilmente non si tratta di un set, ma forse è tutto bellico.

  7. #7
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850

    Re: Headset Microphone N°7

    Grazie Loupie Che ne pensi del fatto che io trovai anni addietro una cuffia tipo B
    della RAF con questi auricolari montati negli alloggiamenti con zip,(senza armatura ovviamente) ed il microfono come quello?Ti parlo di non meno di 40 anni fa', e chi me lo dette,un contadino da cui mio padre acquistava il vino, teneva questa cuffia dai tempi della guerra, quando lui salvo' un pilota australiano dai tedeschi dopo che il suo aereo era finito nel Lago Trasimeno. PaoloM

  8. #8
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089

    Re: Headset Microphone N°7

    Invece delle cuffie presentate in questo topic viewtopic.php?f=39&t=13626 cosa mi potete dire?
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1,268

    Re: Headset Microphone N°7

    Citazione Originariamente Scritto da marpo
    Grazie Loupie Che ne pensi del fatto che io trovai anni addietro una cuffia tipo B
    della RAF con questi auricolari montati negli alloggiamenti con zip,(senza armatura ovviamente) ed il microfono come quello?Ti parlo di non meno di 40 anni fa', e chi me lo dette,un contadino da cui mio padre acquistava il vino, teneva questa cuffia dai tempi della guerra, quando lui salvo' un pilota australiano dai tedeschi dopo che il suo aereo era finito nel Lago Trasimeno. PaoloM
    Paolo, francamente non so proprio che pensarne, se non che la necessità è madre dell'ingegno! perché passi per gli auricolari, se entravano negli alloggiamenti della cuffia tipo B potevano andare bene come pure altri (ti ci avrei voluto a farli entrare in una tipo C!) ma come faceva a pilotare e a tenere in mano quello che pur sempre è un "hand held microphone" e non un laringofono? dubito che fosse riuscito a inserirlo nella maschera ad ossigeno.... ma tu queste cose le sai meglio di me!

  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1,268

    Re: Headset Microphone N°7

    Citazione Originariamente Scritto da Blaster Twins
    Invece delle cuffie presentate in questo topic viewtopic.php?f=39&t=13626 cosa mi potete dire?
    che è proprio la cuffia per il W/S 18 di cui sopra....

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •