Pagina 11 di 29 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 286

Discussione: Piastrini usa ww2

  1. #101
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    108

    Us Dogtags-Piastrine di riconoscimenti USA...chi mi aiuta??

    Ciao a tutti,ho da un annetto queste Dogtags USA del perido WW2!!Ma ci sono alcuni dubbi che vorrei risolvere!!!
    Partiamo subito con un po'di foto!!!








    La prima della coppia è:
    WEBSTER M.KEENE
    39015773 T42 A
    MRS.S.COMSTOCK
    435 E.83RD. ST
    LOS ANGELES,CAL. P

    La seconda invece:
    WEBSTER M.KEENE
    3901 5773 T42-43 A
    MRS.S.COMSTOCK
    419 W. 80 ST.
    LOS ANGELES,CALIF P

    Sebbene alcuni dubbi siano stati risolti anche in altra sede,ci sono alcune cose che mi piacerebbe approfondire!!
    Come potete vedere,le due piastrine che dovrebbero essere del 2 tipo,prodotte quindi tra Novembre 1941 e Luglio 1943, riportano indirizzi differenti...il che potrebbe essere una cosa abbastanza normale in quanto potrebbe essere che il soldato abbia magari in seguito cambiato indirizzo e quindi hanno scritto il nuovo sull'altra piastria...ora,quello che mi chiedo è...poichè sappiamo che le pistrine vanno sempre in coppia,"al tempo"del primo indirizzo dovevano essere due,quindi ce ne dovrebbe essere un'altra in giro,giusto??Stesso discorso vale per quella con il nuovo indirizzo...quando gli hanno dato la nuova piastrina,non avrebbero dovuto dargli anche la sorella gemella??
    Inoltre,è normale che nella prima non sia segnato come nella seconda il richiamo dell'antitetanica??C'è solo T42...

    Per quanto riguarda le informazione del soldato...il numero 3 iniziale in matricola sta a rappresentare che era un militare di leva!
    I suoi dati compaiono sul sito del NARA:



    http://aad.archives.gov/aad/record-deta ... id=7556298
    Inoltre,ho trovato anche questo,che conferma in parte i dati del NARA!!

    39015773 KEENE WEBSTER M FT MACARTHUR SAN PEDRO CALIFORNIA 2 1 42 NEW HAMPSHIRE 13 Private Branch Immaterial - Warrant Officers, USA Selectees (Enlisted Men)

    Girovagando per internet,il nome compare anche nella base aerea di Misawa,in Giappone,dove il nostro Webster risulterebbe essere andato nel 46'...
    http://usafssmisawa.com/prd/eagles.php?pp=3
    Ora,ammeso che sia la stessa persdona,cosa ci faceva nel 46'nella base aere il nostro soldato??Essendo incorporato nel 42,penso che ualcosa l'abbia fsatta in questi 4 anni di scarto ,no??Potrebbe essere che era nell'esercito e poi a fijne guerra abbia fatto questo periodo nello USAAF??
    Tempo fa scrissi una mail al sito di Misawa|!!
    Francesco -

    We know very little about Webster M. Keene. We know he was a SSgt and served in Japan (Irumagawa Air Base near Tokyo) in 1946, just one year after the Japanese surrendered. He was born 19 September 1913 and that died on 30 November, 1995.

    I was in touch briefly with his son, Duane Keene, early in 2009. His email address at that time was wookey4@cox.net. I suggest you try to contact Duane.

    Good luck -

    -Dutch Wiest
    Webhoncho http://www.usafssmisawa.com
    Misawa 59-62 T4


    Il figlio però non mi ha risposto!!

    Cosaa ne pensate??

  2. #102
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089

    Re: Us Dogtags-Piastrine di riconoscimenti USA...chi mi aiut

    Chi dopo la guerra si è nuovamente arruolato hanno inserito 1946. Conosco un paio di Veterani del D-Day che hanno 1946 come indicazione di arruolamento.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  3. #103
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    108

    Re: Us Dogtags-Piastrine di riconoscimenti USA...chi mi aiut

    Grazie!!
    Non c'è un modo per sapere dove il soldato ha militato durante il periodo della guerra?O perlomeno qualche informazione in più??
    È possibile secondo voi contattare il NARA per avere contatti o informazioni?

  4. #104
    Moderatore L'avatar di Nitro90
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Mantova
    Messaggi
    4,493

    DogTag Wac Warrant Officers

    Salve ragazzi,
    volevo mostrarvi questa simpatica piastrina di una certa "Alice R. Haynes"

    La sigla W ho visto online che stà per "Warrant Officers" ho cercato per curiosità sul NARA (archivio usa online che ben conoscete) ma non mi risulta nulla.

    La piastrina ha ancora i bordi dei "risvolti" stampati molto vivi quasi taglienti rispetto alle altre in mio possesso, sembra quasi che sia stata praticamente quasi mai portata .. oppure ..... è falsa!
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  5. #105
    Collaboratore L'avatar di milit73
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Verona,Italia
    Messaggi
    1,450

    Re: DogTag Wac Warrant Officers

    Ciao a tutti,

    e se "W" invece significasse " Woman / Donna " ?
    La piastrina è comunque uguale in tutto per tutto ad una piastrina US di normale dotazione.

    La sigla T43 significa che la nostra Alice è stata vaccinata contro il tetano nel 1943.
    La P indica la religione protestante.

    Ciao
    Michele

  6. #106
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089

    Re: DogTag Wac Warrant Officers

    Sì, la T sta per Texoide. Non ti stupire se nel NARA non c'è traccia. Considera che l'archivio andò a fuoco e che molti Veterani che ho avuto il piacere di conoscere non vi compaiono. Ma veniamo a noi. Ci sono anche una serie di cose che non mi tornano. Intanto manca il gruppo sanguigno, ma potrebbe trattarsi di un piastrino extra per gli effetti personali (e qui troveremmo la spiegazione per la mancanza del blood type) acquistato e stampigliato in qualche PX, cosa non rara. Poi... per quanto riguarda la "W" sta proprio per Warrant Officer, solo che... la "W" indicava i Warrant Officers maschi! Le femmine erano indicate con la "V" quando si parlava di Warrant Officer. Sempre nelle WAC le Ufficialesse avevano come prefisso "L", mentre la Truppa "A". Molto, ma molto strano...
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  7. #107
    Moderatore L'avatar di Nitro90
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Mantova
    Messaggi
    4,493

    Re: DogTag Wac Warrant Officers

    Citazione Originariamente Scritto da Blaster Twins
    Sì, la T sta per Texoide. Non ti stupire se nel NARA non c'è traccia. Considera che l'archivio andò a fuoco e che molti Veterani che ho avuto il piacere di conoscere non vi compaiono. Ma veniamo a noi. Ci sono anche una serie di cose che non mi tornano. Intanto manca il gruppo sanguigno, ma potrebbe trattarsi di un piastrino extra per gli effetti personali (e qui troveremmo la spiegazione per la mancanza del blood type) acquistato e stampigliato in qualche PX, cosa non rara. Poi... per quanto riguarda la "W" sta proprio per Warrant Officer, solo che... la "W" indicava i Warrant Officers maschi! Le femmine erano indicate con la "V" quando si parlava di Warrant Officer. Sempre nelle WAC le Ufficialesse avevano come prefisso "L", mentre la Truppa "A". Molto, ma molto strano...
    Eh eh eh ... del gruppo sanguigno non avevo fatto caso ho controllato e infatti per le donne "Warrant Officer" la sigla sulla piastrina era proprio V ...ora i dubbi mi attanagliano sempre più convinto che l'abbiano ristampata .... sapete se sul mercato sia facile di trovarne di false? Ho sempre pensato ci potesse essere del falso in tanti oggetti ma non nelle piastrine!!!

  8. #108
    Moderatore L'avatar di coloniale
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Ducato di Parma - Emilia Romagna -
    Messaggi
    4,857

    Re: DogTag Wac Warrant Officers

    conosco almeno 3 commercianti che hanno le macchine originali d'epoca per la stampa delle piastrine. 2 di questi le stampano nelle fiere di militaria inserendo anche il proprio nome se uno vuole....
    ciao Nicola
    "coloniale"

    SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

  9. #109
    Moderatore L'avatar di Nitro90
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Mantova
    Messaggi
    4,493

    Re: DogTag Wac Warrant Officers

    Citazione Originariamente Scritto da coloniale
    conosco almeno 3 commercianti che hanno le macchine originali d'epoca per la stampa delle piastrine. 2 di questi le stampano nelle fiere di militaria inserendo anche il proprio nome se uno vuole....
    eggià infatti li ho visti anche io, mah ora ho chiesto qualche info a chi me l'ha venduta ...

  10. #110
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089

    Re: DogTag Wac Warrant Officers

    Citazione Originariamente Scritto da Nitro90
    Citazione Originariamente Scritto da Blaster Twins
    sapete se sul mercato sia facile di trovarne di false? Ho sempre pensato ci potesse essere del falso in tanti oggetti ma non nelle piastrine!!!
    Si trovano anche piastrine d'epoca ancora da stampare che vengono stampate dal macchinario preposto, esattamente come ti ha detto Coloniale.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

Pagina 11 di 29 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato