Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: ennesimo furto a Ferrara militaria

  1. #1
    Moderatore L'avatar di coloniale
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Ducato di Parma - Emilia Romagna -
    Messaggi
    4,857

    ennesimo furto a Ferrara militaria

    posto per conto del caro amico Alessandro Targetti espositore come me , alla bella fiera di Ferrara , le foto del cinturone dak che un qualche arsenio lupin III del ca..o gli ha sottratto dal banco.
    se qualcuno vedesse il suddetto cinturone é pregato di contattarmi o comunque di contattare Alessandro .
    La piaga dei furti é un cancro che va debellato !
    riporto di seguito lo scritto di Alessandro pubblicato nel suo blog e le foto del cinturone incriminato:


    martedì 11 ottobre 2011
    ...Praticamente mi sono "gufato" !!!
    Eh si,mi sono proprio gufato da solo,mi sono autoportato sfortuna,quasi l'ho chiamata nel precedente mio post di qualche giorno fà. Il malcostume dei furti in quest'ultima edizione di Ferrara è stato,purtroppo, all'altezza delle aspettative,i dati di fatto delle precedenti edizioni avevano fatto scattare il campanello d'allarme fra gli espositori,alzare la guardia,ma purtroppo questo non è servito un granchè,visto la gran mole di furti che ahimè si sono verificati quest'ultimo fine settimana. Soluzioni? A questo punto personalmente stò pensando,oltre a blindarmi maggiormente con vetrine chiuse, ad un sistema di telecamere collegate ad un PC portatile a sorvegliare il perimetro dello stand.Altra alternativa e probabilmente anche percorribile,proposta da un paio di colleghi è quella di rafforzare, in cooperazione con l'organizzazione dell'evento in questione la sorveglianza, assoldando personale antitaccheggio da dislocare all'interno della manifestazione. E' un problema da risolvere o almeno cercare di arginare nella maniera migliore possibile,il prima possibile,mi sono veramente rotto i coglioni,tutti gli anni di pagare questa sorta di "tributo" sotto forma di furto.


    Il "tributo" che ho "versato" in questa edizione,che Cristo possa fulminare istantaneamente l'autore,è stato di un particolare cinturone in canapa verdastra di fine guerra,marcato a inchiostro 115,la lunghezza, e marcato sulla patta di regolamentazione in cuoio con RB-Nr 0/0448/0038 impresso,oltre ad un 79 timbrato a inchiostro. Inoltre vicino alla patta in cuoio un piccolo strappo nella canapa. La fibbia è tipica di fine guerra in acciaio verniciato in grigio scuro,non marcata. Manca un pò di vernice nella zona dei due ardiglioni. Allego una diecina di foto in cui vi sono molti altri dettagli buoni per poterla identificare.



    Grazie per ora,


    Alessandro
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    ciao Nicola
    "coloniale"

    SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    1,906

    Re: ennesimo furto a Ferrara militaria

    Mi dispiace Alessandro, le persone come noi non si immaginano neanche che esistano certi elementi.........
    Saluti
    Mario

  3. #3
    Utente registrato L'avatar di leon1949
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Lombardia milano
    Messaggi
    3,723

    Re: ennesimo furto a Ferrara militaria

    c'e poco da dire se non darti la mia personale solidarietà , mi spiace molto non essendoci questa volta non posso
    giuducare ma tutte le volte sparisce qualcosa forse dovrebbe intervenire l'organizzazione per migliorare la sicurezza
    con telecamere e non voi privatamente ciao

  4. #4
    Collaboratore L'avatar di EnzoLuca
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Agrate Brianza MB
    Messaggi
    3,178

    Re: ennesimo furto a Ferrara militaria

    Mi dispiace molto ma c'è troppa gente senza scrupoli! Speriamo di vedere prima o poi quel bellissimo cinturone in vendita su internet o su qualche bancarella in modo da smascherare il furbone.
    Ciao. Enzo
    "Non abbiate paura"

  5. #5
    Banned
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Veneto
    Messaggi
    686

    Re: ennesimo furto a Ferrara militaria

    Domanda: quanto viene,al dettaglio, genericamente intendo, la merce?

    Come e' stato possibile sottrarla la legittimo possessore?



    ch

  6. #6
    Utente registrato L'avatar di stevanin-ww1
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,113

    Re: ennesimo furto a Ferrara militaria

    Citazione Originariamente Scritto da churchill
    Domanda: quanto viene,al dettaglio, genericamente intendo, la merce?

    Come e' stato possibile sottrarla la legittimo possessore?



    ch
    salve churcill ,
    valore all'incirca 300 cucuzze credo o giu' di lì ..?

    è possibile fare certi furti perchè alle fiere il venditore da un lato è vulnerabile in quanto deve esporre la merce per poterla vendere , e dall'altro si trova in un contesto fieristico in cui la folla spesso nasconde i male-intenzionati ,
    a questo aggiungiamo l'abitudine che ad ogni fiera molta gente ti viene dietro al banco di cui senza far colpe assolutamente molti sono amici ....

    quindi capisci che nella confusione cè sempre la mela marcia che se ne approfitta !?
    la crisi non esiste !! purtroppo esiste chi ci crede !!
    le fiere sottotono non esistono !! è un'invenzione dei forum !!

  7. #7
    Banned
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Veneto
    Messaggi
    686

    Re: ennesimo furto a Ferrara militaria

    Non ho parole e non posso che, rammaricarmi, per l'esistenza di simili persone.


    Una vergogna, che qualcuno utilizza, forse con mezzi subdoli, per entrare nelle altrui bancarelle.


    Ti chiedo, in considerazione che sei"parte offesa",

    quali strumenti suggeriresti, per ovviare a simili azioni,

    solamente chi e' in "TRINCEA", puo' sapere come operare ed, eventualmente, intervenire.


    Grazie!


    CH

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato