Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: medagliere austriaco

  1. #11
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    1,446

    Re: medagliere austriaco

    Citazione Originariamente Scritto da Von Fulvius
    e già che c'ero
    volevo approfittare per mostrare quello che ho raccolto finora con l'ultima arrivata, la Tapferkeitsmedaille d'argento di 1a classe. Niente di speciale, ho cercato solo decorazioni comuni conferite presumibilmente durante la Grande Guerra:
    belle davvero.
    Quella che mi piace di piü é senz altro la militärverdienstmedallie con FJI!!!
    what doesn´t kill you, makes you stronger.

    viking280177@yahoo.de

    visitate il mio museo alla pagina FB: http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/

  2. #12
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Lagorai
    Messaggi
    344

    Re: medagliere austriaco

    Citazione Originariamente Scritto da wiking
    Citazione Originariamente Scritto da Von Fulvius
    e già che c'ero
    volevo approfittare per mostrare quello che ho raccolto finora con l'ultima arrivata, la Tapferkeitsmedaille d'argento di 1a classe. Niente di speciale, ho cercato solo decorazioni comuni conferite presumibilmente durante la Grande Guerra:
    belle davvero.
    Quella che mi piace di piü é senz altro la militärverdienstmedallie con FJI!!!
    Grazie! Anche il particolare costruttivo della corona che rimane mobile ti fa capire come, per quanto sia comune, era realizzata con cura, un po' come per la eiserne Verdienstkreuz. Ti auguro di trovare presto il nastrino giusto, buona caccia!

  3. #13
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    1,446

    Re: medagliere austriaco

    [quote=Von Fulvius]
    Citazione Originariamente Scritto da wiking
    Citazione Originariamente Scritto da "Von Fulvius":166t9x8c
    e già che c'ero
    volevo approfittare per mostrare quello che ho raccolto finora con l'ultima arrivata, la Tapferkeitsmedaille d'argento di 1a classe. Niente di speciale, ho cercato solo decorazioni comuni conferite presumibilmente durante la Grande Guerra:
    belle davvero.
    Quella che mi piace di piü é senz altro la militärverdienstmedallie con FJI!!!
    Grazie! Anche il particolare costruttivo della corona che rimane mobile ti fa capire come, per quanto sia comune, era realizzata con cura, un po' come per la eiserne Verdienstkreuz. Ti auguro di trovare presto il nastrino giusto, buona caccia![/quote:166t9x8c]
    Trovato!!!
    Oggi giorno di festa nazionale austriaco, ho visitato il Flohmarkt della mia cittadina (Wels).
    Cazzarola, nn mi volevano vendere un nastrino!!! Alla fine mi é toccato pagarlo 10€!!!!! Ma almeno il medagliere é completo!
    Anzi.....mancherebbe una silberne tapferkeitmedaille erste Klasse.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    what doesn´t kill you, makes you stronger.

    viking280177@yahoo.de

    visitate il mio museo alla pagina FB: http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/

  4. #14
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Lagorai
    Messaggi
    344

    Re: medagliere austriaco

    Beh però adesso è bello completo!
    Ma la barretta dietro l'hai trovata (cioè era una di quelle indossabili) o l'hai fabbricata?

  5. #15
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    1,446

    Re: medagliere austriaco

    Citazione Originariamente Scritto da Von Fulvius
    Beh però adesso è bello completo!
    Ma la barretta dietro l'hai trovata (cioè era una di quelle indossabili) o l'hai fabbricata?
    Un regalo di un amico salisburghese.
    Qui in austria, essendo tradizione lo sfoggio di medaglie e distintivi, è uso portare le numerose onoreficenze infilate in una barretta con spillone. Meno lavoro di attacca e stacca
    what doesn´t kill you, makes you stronger.

    viking280177@yahoo.de

    visitate il mio museo alla pagina FB: http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/

  6. #16
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    10

    Re: medagliere austriaco

    Adesso devi mettere anche una EK di II classe con nastrino austriaco, {immancabile}, le trovi anche a 50\60 € senza problemi, naturalmente marcata )

  7. #17
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    1,446

    Re: medagliere austriaco

    Citazione Originariamente Scritto da Alex123
    Adesso devi mettere anche una EK di II classe con nastrino austriaco, {immancabile}, le trovi anche a 50\60 € senza problemi, naturalmente marcata )
    Eheh.....spiacente....ma non mi é mai piaciuta come decorazione! Ne WWI ne WWII.
    Preferisco roba Asburgica genuina al 100%.
    l eiserne kreuz non mi poace proprio x niente!
    what doesn´t kill you, makes you stronger.

    viking280177@yahoo.de

    visitate il mio museo alla pagina FB: http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/

  8. #18
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    10

    Re: medagliere austriaco

    Naturlich !!! "de gustibus non est disputandum" A.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato