Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: medagliere austriaco

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    1,446

    medagliere austriaco

    ho appena iniziato a fare una piccola raccolta di decorazioni au.
    purtroppo mi manca il nastrino della Eiserne Verdinstkreuz
    oltre ad altre due medaglie......la silberne Tapferkeitmedaille Erste Klasse e la silberne Militärverdienstmedaille
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    what doesn“t kill you, makes you stronger.

    viking280177@yahoo.de

    visitate il mio museo alla pagina FB: http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Localitą
    Lagorai
    Messaggi
    344

    Re: medagliere austriaco

    Bel medagliere! C'č anche una bella Militärverdienstkreuz (3a classe giusto?)
    Una curiositą, appartenevano allo stesso militare o stai ricostruendo tu un medagliere?
    Altrimenti a mio parere ci starebbe bene insieme anche una semplice Verwundetenmedaille.
    Per il nastrino mancante se ne trovano spesso sul noto sito o alle fiere, sicuramente non avrai problemi a completare la eisernes

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Localitą
    Lagorai
    Messaggi
    344

    Re: medagliere austriaco

    Spero di non scrivere cavolate ma rivedendo le foto... se fossero dello stesso militare la Silberne Tapferkeitsmedaille non dovrebbe avere il monogramma K sul nastrino? (vedo che c'č la signum laudis di FJ quindi dovrebbe essere un ufficiale?)

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    1,446

    Re: medagliere austriaco

    Citazione Originariamente Scritto da Von Fulvius
    Spero di non scrivere cavolate ma rivedendo le foto... se fossero dello stesso militare la Silberne Tapferkeitsmedaille non dovrebbe avere il monogramma K sul nastrino? (vedo che c'č la signum laudis di FJ quindi dovrebbe essere un ufficiale?)
    La Silberne Fortitudinimedaille é di II Klasse. X quella di I Klasse andava il monogramma K.


    Magari fossero appartenuti allo stesso ufficiale:-(
    Me lo sto componendo! Sognando e fantasticando:-) ed anche spendacchiando!
    what doesn“t kill you, makes you stronger.

    viking280177@yahoo.de

    visitate il mio museo alla pagina FB: http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Localitą
    Lagorai
    Messaggi
    344

    Re: medagliere austriaco

    Citazione Originariamente Scritto da wiking
    Citazione Originariamente Scritto da Von Fulvius
    Spero di non scrivere cavolate ma rivedendo le foto... se fossero dello stesso militare la Silberne Tapferkeitsmedaille non dovrebbe avere il monogramma K sul nastrino? (vedo che c'č la signum laudis di FJ quindi dovrebbe essere un ufficiale?)
    La Silberne Fortitudinimedaille é di II Klasse. X quella di I Klasse andava il monogramma K.


    Magari fossero appartenuti allo stesso ufficiale:-(
    Me lo sto componendo! Sognando e fantasticando:-) ed anche spendacchiando!
    Ti capisco! anche io sto mettendo insieme un pezzetto dopo l'altro, per ora tutte decorazioni base e dovrebbe arrivarmi a giorni la Tapferkeit di 1a classe. Queste almeno si trovano ancora per non molto.
    Quindi solo la 1a classe della fortitudini, con il monogramma K, poteva essere assegnata a ufficiali?
    scusa l'ignoranza ma mi sono accostato da non molto alla faleristica...

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    1,446

    Re: medagliere austriaco

    [quote=Von Fulvius]
    Citazione Originariamente Scritto da wiking
    Citazione Originariamente Scritto da "Von Fulvius":ito8fy23
    Spero di non scrivere cavolate ma rivedendo le foto... se fossero dello stesso militare la Silberne Tapferkeitsmedaille non dovrebbe avere il monogramma K sul nastrino? (vedo che c'č la signum laudis di FJ quindi dovrebbe essere un ufficiale?)
    La Silberne Fortitudinimedaille é di II Klasse. X quella di I Klasse andava il monogramma K.


    Magari fossero appartenuti allo stesso ufficiale:-(
    Me lo sto componendo! Sognando e fantasticando:-) ed anche spendacchiando!
    Ti capisco! anche io sto mettendo insieme un pezzetto dopo l'altro, per ora tutte decorazioni base e dovrebbe arrivarmi a giorni la Tapferkeit di 1a classe. Queste almeno si trovano ancora per non molto.
    Quindi solo la 1a classe della fortitudini, con il monogramma K, poteva essere assegnata a ufficiali?
    scusa l'ignoranza ma mi sono accostato da non molto alla faleristica...[/quote:ito8fy23]

    Anch io sto studiando la faleristica da poco! A giorni mi dovrebbe arrivare un bel libro ordinato qui in austria che parla di decorazioni ed ordini!
    Dunque....la medaglia al valore d argento esisteva in due classi e due varianti: la tapferkeitmedaille e la fortitudinimedaille. Di I klasse e II klasse. Entrambe potevano esser conferite a truppa e ufficiali. Solo la silberne Fortitudinimedaille I Klasse für Offiziere aveva il monogramma con il K ed era riservato ad ufficiali.
    what doesn“t kill you, makes you stronger.

    viking280177@yahoo.de

    visitate il mio museo alla pagina FB: http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    1,446

    Re: medagliere austriaco

    Ah....ho dimenticato di rispondere alla tua domanda.....la prima a sx é una Militärverdienstkreuz III Klasse mit Kriegsdekoration und Schwerter
    what doesn“t kill you, makes you stronger.

    viking280177@yahoo.de

    visitate il mio museo alla pagina FB: http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Localitą
    Lagorai
    Messaggi
    344

    Re: medagliere austriaco

    Innnzitutto grazie per le risposte!
    Cercando un po' sul web avevo trovato questo: http://www.austro-hungarian-army.co.uk/bravmed.htm
    Dice che con decreto imperiale del 15/9/17 la fortitvdini poteva essere conferita anche a ufficiali nelle classi oro e argento, riportando il monogramma imperiale sul nastrino. A te risulta?

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Localitą
    Lagorai
    Messaggi
    344

    Re: medagliere austriaco

    e gią che c'ero
    volevo approfittare per mostrare quello che ho raccolto finora con l'ultima arrivata, la Tapferkeitsmedaille d'argento di 1a classe. Niente di speciale, ho cercato solo decorazioni comuni conferite presumibilmente durante la Grande Guerra:
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    1,446

    Re: medagliere austriaco

    Citazione Originariamente Scritto da Von Fulvius
    Innnzitutto grazie per le risposte!
    Cercando un po' sul web avevo trovato questo: http://www.austro-hungarian-army.co.uk/bravmed.htm
    Dice che con decreto imperiale del 15/9/17 la fortitvdini poteva essere conferita anche a ufficiali nelle classi oro e argento, riportando il monogramma imperiale sul nastrino. A te risulta?
    what doesn“t kill you, makes you stronger.

    viking280177@yahoo.de

    visitate il mio museo alla pagina FB: http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato