Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: LEGIONE RUSSO TEDESCA ???

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    84

    LEGIONE RUSSO TEDESCA ???

    Forse non e' questa la sezione giusta ma qualcuno mi sa dire qualcosa su questo distintivo penso da petto perche' al retro c'č lo spillone ? La foto e' un po' sfuocata ma il conio molto definito. Alto 7 centimetri. Grazie !
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    212

    Re: LEGIONE RUSSO TEDESCA ???

    nel 1812 erano in pieno periodo napoleonico fose una commemorazione di un qualche stato tedesco?

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Localitā
    Veneto
    Messaggi
    910

    Re: LEGIONE RUSSO TEDESCA ???

    Assolutamente nessuna commemorazione da parte di qualche stato tedesco. Si tratta di una croce coniata nel 1912 per commemorare il centenario o giubileo della Campagna Napoleonica di Russia ed in particolare per gli appartenenti del Jnfanterie Regiment nr. 31 (1 Thuringisches) intitolato al Generale Julius Graf Von Bose di cui come piccolo mio contributo vi allego la foto sotto.
    Se puoi mostra anche il retro con lo spillone. Comunque un bel cimelio ed in condizioni a quanto si vede molto buone. Ciao, Giorgio
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Nec recisa recedit

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    84

    Re: LEGIONE RUSSO TEDESCA ???

    GRAZIE ! SEI UN GRANDE.... VEDO DI METTERE IL RETRO MA FRA UN PO' PERCHE' MI SI E' ROTTA LA DIGITALE !

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato