Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Id oggetto sconosciuto... (missile controcarri russo 9M14)

  1. #1
    Utente registrato L'avatar di puma
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    36

    Id oggetto sconosciuto... (missile controcarri russo 9M14)

    Ciao, non so se questa č la sezione giusta per chiedere informazioni su quest'oggetto che originariamente č stato rinvenuto in area balcanica nell 2002 e del quale ho solo questa immagine donatami da un conoscente.
    Sembra essere una munizione anche se il colore verde azzurro chiaro č davvero inconsueto.
    Grazie anticipatamente.

  2. #2
    Utente registrato L'avatar di puma
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    36

    Re: Identificazione oggetto sconosciuto...

    scusate... non mi aveva caricato l'immagine....
    Attendo notizie....grazie anticipatamente.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  3. #3
    Utente registrato L'avatar di stecol
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Localitā
    Roma
    Messaggi
    2,662

    Re: Identificazione oggetto sconosciuto...

    Dovrebbe essere la versione da istruzione del missile controcarri russo 9M14 "Malyutka", conosciuto in ambito NATO come AT-3 "Sagger".
    Prima che qualcuno si preoccupi troppo, sul tubo che si vede tra le alette c'č stampigliata in cirillico una rassicurante parolina, "Inertny" che credo non abbia bisogno di traduzione.

    Ciao
    Stefano
    É difficile volare con le aquile quando hai a che fare con i tacchini ....

  4. #4
    Utente registrato L'avatar di puma
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    36

    Re: Identificazione oggetto sconosciuto...

    ...grazie per l'informazione rapidissima e concisa anche se per un'attimo ho avvertito una nota stonata nella risposta.
    Vorrei confermare a Stecol e a tutti quanti i fruitori del Forum che non sono in possesso di altro che della foto di quanto pubblicato ( non sono un collezionista e non sono in possesso di alcuna munizione o parte di essa!) e che non era mia intenzione allarmare nessuno...ho diverse immagini, alcune delle quali prese in rete e altre donatemi da persone che hanno lavorato presso NGO, che rappresentano oggetti da loro rinvenuti o solamente fotografati durante i loro periodi all'estero...
    E' mia personale curiosita' scoprire, in merito alle munizioni, colorazioni e varianti o semplicemente cose che non abbiamo mai potuto osservare se non in disegni o sezioni, e credo che quanto postato possa accrescere la conoscenza anche degli altri fruitori del Forum stesso, avvalendoci di persone che sono veramente competenti in materia come Stecol e tanti altri che ringrazio ancora, sperando di non essere andato OT.
    Ciao a tutti.

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato