Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: altro elmetto mimetico polizia repubblicana

  1. #11
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    4

    Re: altro elmetto mimetico polizia repubblicana

    Citazione Originariamente Scritto da marpo
    Citazione Originariamente Scritto da Legionario_M
    Ciao mi dispiace, ma furono quasi 10 volte di piú...
    Per l'elmo sopra ti dico che NON è della Legione M...di chi è non lo sò, ma certamente NON della Legione.
    Avendo scritto un piccolo volume, parlo con cognizione di causa. Il mistero rimane...chi portava l'aquila sul proprio elmo???
    Ciao
    Scusa, chi furono quasi 10 volte di piu'?L'aquila la portava la Polizia Repubblicana, come gia' detto sopra, ma ancora non si riesce a capire se era un reparto speciale o qualcosa del genere. Se hai notizie, non esitare a comunicarcele, perché l'argomento e' aperto e non sara' facile chiuderlo. PaoloM
    I militi della Legione M...
    Non ho ulteriori fonti sulle foto sopra

  2. #12
    Moderatore L'avatar di Gertro
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Italia - Puglia
    Messaggi
    3,674

    Re: altro elmetto mimetico polizia repubblicana

    Citazione Originariamente Scritto da Legionario_M
    Ciao mi dispiace, ma furono quasi 10 volte di piú...
    Per l'elmo sopra ti dico che NON è della Legione M...di chi è non lo sò, ma certamente NON della Legione.
    Avendo scritto un piccolo volume, parlo con cognizione di causa. Il mistero rimane...chi portava l'aquila sul proprio elmo???
    Ciao
    Ciao, non ricordo piu' la fonte relativa al numero dei militi della legione M guardia del Duce. Forse U&A ma non ne sono sicuro. Per quel tipo di aquila l'insegne Marpo ha riferito si trattasse di polizia repubblicana secondo le piu' recenti interpretazioni (io possedevo sul fregio interpretazioni o conoscenze "non aggiornate"). Se hai maggiori informazioni sul numero dei componenti della legione M e altre notizie relative ai fregi dei loro elmetti sarei ben lieto di leggerle. Ciao.

  3. #13
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    4

    Re: altro elmetto mimetico polizia repubblicana

    Citazione Originariamente Scritto da Gertro
    Citazione Originariamente Scritto da Legionario_M
    Ciao mi dispiace, ma furono quasi 10 volte di piú...
    Per l'elmo sopra ti dico che NON è della Legione M...di chi è non lo sò, ma certamente NON della Legione.
    Avendo scritto un piccolo volume, parlo con cognizione di causa. Il mistero rimane...chi portava l'aquila sul proprio elmo???
    Ciao
    Ciao, non ricordo piu' la fonte relativa al numero dei militi della legione M guardia del Duce. Forse U&A ma non ne sono sicuro. Per quel tipo di aquila l'insegne Marpo ha riferito si trattasse di polizia repubblicana secondo le piu' recenti interpretazioni (io possedevo sul fregio interpretazioni o conoscenze "non aggiornate"). Se hai maggiori informazioni sul numero dei componenti della legione M e altre notizie relative ai fregi dei loro elmetti sarei ben lieto di leggerle. Ciao.
    ...La Legione aveva un organico di circa 750 uomini con 40 ufficiali, 75 sottufficiali e 670 graduati e legionari....

    www.guardiadelduce.it c'è una foto di Jaculli e Nicchiarelli (con Mussolini) le M rosse erano dipinte davanti e fatte a mano

  4. #14
    Moderatore L'avatar di Gertro
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Italia - Puglia
    Messaggi
    3,674

    Re: altro elmetto mimetico polizia repubblicana

    Citazione Originariamente Scritto da Legionario_M
    ...La Legione aveva un organico di circa 750 uomini con 40 ufficiali, 75 sottufficiali e 670 graduati e legionari....

    http://www.guardiadelduce.it c'è una foto di Jaculli e Nicchiarelli (con Mussolini) le M rosse erano dipinte davanti e fatte a mano
    Ciao Legionario M, ottime informazioni. Bravo. Ciao.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato