Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: zainetto in cavallino 1945 , svizzero

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Bologna , provincia
    Messaggi
    527

    zainetto in cavallino 1945 , svizzero

    salve ,
    allego le foto di uno zainetto che in un mercatino mi ha incuriosito ,
    come si può vedere nelle foto ha in dotazione delle spazzole ad uso personale , lucido da scarpe scritto in tedesco un oliatore e un ingrassatore per lo stesso zainetto immagino o per abiti , è prodotto in svizzera nel 1945 a zurigo ed era di un milite di nome stefano somazzi .
    l'esterno è in cavallino come già esistevano nella ww1 e l'interno in panno , quel contenitore in panno in cui vi sono spazzole e barattoli era nella tasca esterna .
    qualcuno sà dirmi se era in dotazione alla guardia di frontiera svizzera , oppure era una produzione svizzera per gli Italiani o cos'altro .....
    e comunque se è pre o post bellico ( X ORA NON L'HO PRESO MI CHIEDEVANO 80€) ......

    GRAZIE A TUTTI , pier
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    La storia é sotto i piedi , recuperiamola !!

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato