Pagina 5 di 25 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 246

Discussione: Caschi tropicali tedeschi

  1. #41
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    LISBONA-PORTOGALLO
    Messaggi
    452
    Citazione Originariamente Scritto da franzroma

    oggetto bello ed originale, i fregi sono sicuramente rimontati come detto da te perchè non conformi all'usura del casco tropicale ma dalle foto sono ok
    Quoto Franz![^]


    Luis

  2. #42
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    1,622
    scusate la mia ignoranza di neofita.....ne esistono di repliche degli stemmini?perchè a bologna e militalia gli stemmini li vendono a 10 15 euri e secondo me a copiarli non ci si guadagnerebbe molto!
    Fatemi sapere

    Manuel
    cerco e scambio materiale wehrmacht e afrikakorps!!!

  3. #43
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Lazio
    Messaggi
    411
    sicurament elo scudo e rimontato aihme...toccherebbe sapre se ce un modo per vedere se almeno è un originale...per l'aquila in questo caso sono fiducioso, infatti come da foto, sembra che sia proprio sporca di terra (o almenodi marronciono) fino alle piu piccole scalanature...

  4. #44
    Utente registrato L'avatar di franzroma
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Marche
    Messaggi
    2,446
    Citazione Originariamente Scritto da walter nowotny

    scusate la mia ignoranza di neofita.....ne esistono di repliche degli stemmini?perchè a bologna e militalia gli stemmini li vendono a 10 15 euri e secondo me a copiarli non ci si guadagnerebbe molto!
    Fatemi sapere

    Manuel
    si ne esisto ma non sono uguali a quelle originali nel modo in cui sono fatte si vedono che sono moderne, per quelle a bologna il prezzo era basso perchè un venditore tedesco ne ha portate giù mezzo vagone tutte mint ritrovate in magazzino però senza linguette posteriori che sono state rimesse oggi per questo il prezzo è basso
    francesco / nachtjager44 / franzroma

  5. #45
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611
    Molto bello complimenti.
    L'aquila al di là* dello sporco riproducibile mi appare buona.
    Il sottogola e altri particolare denotano l'uso mentre lo scudetto no.
    Appare troppo nuovo non sò dire se originale ma non è consono a tutto il resto.
    [ciao2]
    luciano

  6. #46
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    LISBONA-PORTOGALLO
    Messaggi
    452

    TROPPENHELM LW

    Ciao,

    Posto oggi il mio troppenhelm LW (1º Modelo), ricevuto questa settimana scorsa, che viene a fare "compagnia" a quello che già* avevo in collezione della heer (1ºmodelo)

    Immagine:

    138,88*KBo)



    Immagine:

    148,68*KB



    Immagine:

    156,29*KB



    Immagine:

    154,29*KB



    Immagine:

    144,49*KB



    Immagine:

    150,13*KB

  7. #47
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    E' un copricapo che non conosco assolutamente,mi sembra però tutto in ordine.

  8. #48
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    LISBONA-PORTOGALLO
    Messaggi
    452
    Ciao,

    Grazie Mulon.
    Voglio sottolineare che questi primi modelli sono piຠrari dei secondi modelli, penso usciti nell 1943,(sono più rotondi nella sua forma) e mai usati in Africa.
    Ci sono dei dealer che chiamano a questi ultimi modelli-"Africa Korps Troppenhelm", che secondo me non é corretto, perchè mai usati in Africa...
    Mi pare che fra questi primi modelli usati in Africa nell 1941, questi della LW, sono più scarsi, di quelli della Heer.

    Luis[]

  9. #49
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Ti ringrazio per la spiegazione,non lo sapevo proprio....accidenti,ora che hai nominato il 1941 Walter Nowotny diventerà* pazzo[ad]

  10. #50
    Utente registrato L'avatar di franzroma
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Marche
    Messaggi
    2,446
    ciao Ciano, il cappello sembra ok e anche è molto bello per lo stato in cui si trova, e ne sto cercando uno anch'io come il tuo, unica pecca è che purtroppo l'acquila che monta è repro(quelle originali sono difficili da trovare)questa acquila repro è illustrata a paagina 100-101 del piccolo libro TROPICAL HEADGEAR volume2 di JR Figueroa
    francesco / nachtjager44 / franzroma

Pagina 5 di 25 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •