Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Penna da munizione 7.62

  1. #1
    Moderatore L'avatar di Waffen
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    3,110

    Penna da munizione 7.62

    Posto con piacere e spero che sia di interesse questa penna che ho acquistato circa 2 anni fa in un mercatino nel sud della Francia era assieme a tante cose (cappelli, divise,ecc..) di un ex ufficiale della legione straniera a detta del simpatico venditore perchè non mi intendo di uniformi della legione, insomma tira e mena riesco a prendere fuori dal lotto (perchè vendeva tutto insieme) questa simpatica penna che non so assolutamente se è stata fatta dal militare o da un artigiano, come vedete è composta da due bossoli inseriti dopo averli opportunamente tagliati uno dentro l'altro,questo per raggiungere la lunghezza standard di una penna per scrivere in comodità, dove all'interno inserita dalla punta (opportunamente tagliata anche quella di poco)trova posto una ricarica di inchiostro, dal fondello sono riuscito a capire che è una 7.62 NATO prodotta per il south Africa , che sia un ricordo di dove a svolto servizio il militare?

    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    kappa

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    19

    Re: Penna da munizione 7.62

    Bellissima!!! Se non fossi certo che farebbero di tutto per "ladrarmela" la userei anche!

  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611

    Re: Penna da munizione 7.62

    Mai vista una penna simile fatta con munizione.
    Davvero molto bella
    luciano

  4. #4
    Utente registrato L'avatar di Drei Zinnen
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Land der Drei Zinnen
    Messaggi
    64

    Re: Penna da munizione 7.62

    Ne fabbricano e ne vendono tuttora, probabilmente è un articolo interessante.
    Guardate questo link: http://www.awelldressedbullet.ca/bullet-pens.html
    Ciao.
    Carlo

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    231

    Re: Penna da munizione 7.62

    Ma che bella! Ne voglio una anche io, grazie per il link credo proprio che il prossimo ordine di cancelleria per l'ufficio lo farò all'azienda che mi hai segnalato
    Ma adesso che ci penso i bossoli e la militaria in genere poco ci azzeccano con un'azienda di commercio ittico, che possa attirarmi le critiche di colleghi e titolari?
    Comunque sia una nel mio ufficio ci sarà
    Cerco foto, lettere, cartoline e materiale in genere della brigata Abruzzi, specie se del 58° reggimento. Il periodo di riferimento è quello dalla guerra italo-turca alla Grande Guerra.
    Sarò molto grato anche a chi mi darà informazioni e riferimenti letterari della stessa.
    Grazie.
    Giacomo

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato