Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Cavaliere di Vittorio Veneto-Medagliere.

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    105

    Cavaliere di Vittorio Veneto-Medagliere.

    Mi fa piacere postare il medagliere completo di attestato in mio possesso del mio bis-nonno materno (classe 1895) reduce dal fronte del Piave.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Utente registrato L'avatar di stahlelm16
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Veneto
    Messaggi
    1,412

    Re: Cavaliere di Vittorio Veneto-Medagliere.

    Complimenti, questi pezzi di storia di famiglia mi piacciono molto,perchè è sempre interessante poter dare 'un volto' ed un nome ad un pezzo di storia che ti riconduce a ben precisi eventi... Grande!
    Lassù pugnammo. Lassù caddero gli eroi fratelli
    per la grandezza della Patria.
    Il più vasto confine a lei consacrato,
    vigila e difendi con la fede dei forti


    Dal monumento al Vecio e al Bocia sito alla caserma Salsa di Belluno, sede del glorioso 7° Alpini

  3. #3
    Collaboratore L'avatar di EnzoLuca
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Agrate Brianza MB
    Messaggi
    3,178

    Re: Cavaliere di Vittorio Veneto-Medagliere.

    Insieme alla croce dovrebbero aver dato a tuo bisnonno anche la medaglia d'oro che vedi in questo topic viewtopic.php?f=42&t=7534 con la scritta 50° anniversario della vittoria. Prova a fare una ricerca.
    Purtroppo io ho la medaglia e la croce di mio nonno ma non l'attestato.
    Ciao. Enzo
    "Non abbiate paura"

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    105

    Re: Cavaliere di Vittorio Veneto-Medagliere.

    Grazie Stahlelm!!!
    EnzoLuca...si si ho anche quella,ma è conservata per bene!in ogni caso,se fai domanda all ordine con dovuta documentazione,so che rilasciano un duplicato (conosco una persona che ha fatto la procedura ed è andata a buon fine)!

  5. #5
    Banned
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Veneto
    Messaggi
    686

    Re: Cavaliere di Vittorio Veneto-Medagliere.

    Ottimi pezzi ed ottimi documenti..

    Consideratevi fortunati per avere i doc in questione e per essere, apprezzati, dai vostri congiunti.


    Non succede sempre, ve lo posso garantire e provare.....


    Grazie per averli condivisi.


    CH

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    105

    Re: Cavaliere di Vittorio Veneto-Medagliere.

    Grazie, Churcill,hai ragione purtroppo.

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    106

    Re: Cavaliere di Vittorio Veneto-Medagliere.

    Anche mio bisnonno era un cavaliere di Vittorio Veneto

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Veneto
    Messaggi
    266

    Re: Cavaliere di Vittorio Veneto-Medagliere.

    Pure mio nonno materno,che fece la guerra nei Carabinieri, ebbe lo stesso riconoscimento ma purtroppo non era piu' in vita quando finalmente la medaglia giunse a casa

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    324

    Re: Cavaliere di Vittorio Veneto-Medagliere.

    per enzo luca
    per avere il diploma basta fare una domanda alla presidenza dell'ordine a roma
    basta vedere in rete indirizzo
    sono molto veloci e ti arriva il diploma a casa, pero' secondo me se alla domanda alleghi una copia del foglio matricolare o un certificato di stato di famiglia storico, insomma qualcosa che dimostri che hai titolo a ricevere la copia del diploma e' meglio, io ho allegato foglio matricolare di mio nonno e tutto est andato liscio come l'olio.
    a proposito, siccome il documento, con le scritte a macchina e' brutto ma brutto forte sapete cosa ho fatto?
    ho fatto una fotocopia colori del diploma, poi ho cancellate le scritte, le ho fatte riscrivere a mano con caratteri gotici o altra calligrafia ma sempre a mano, ed ho fatto una nuova fotocopia colori ma su carta paglierina.
    ti ritroverai il documento originale e la copia ''lavorata'' che incorniciata in legno vecchio, con ad un lato la croce e la medaglia d'oro, semmai ti procuri la croce dell'armata di appartenwenza -io ho messo quella della 3/ armata viene un quadro da brividi come effetto scenografico
    se ci provi fammi sapere
    saluti a tutti

  10. #10
    Collaboratore L'avatar di EnzoLuca
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Agrate Brianza MB
    Messaggi
    3,178

    Re: Cavaliere di Vittorio Veneto-Medagliere.

    Citazione Originariamente Scritto da ANABASI
    per enzo luca
    per avere il diploma basta fare una domanda alla presidenza dell'ordine a roma
    basta vedere in rete indirizzo
    sono molto veloci e ti arriva il diploma a casa, pero' secondo me se alla domanda alleghi una copia del foglio matricolare o un certificato di stato di famiglia storico, insomma qualcosa che dimostri che hai titolo a ricevere la copia del diploma e' meglio, io ho allegato foglio matricolare di mio nonno e tutto est andato liscio come l'olio.
    a proposito, siccome il documento, con le scritte a macchina e' brutto ma brutto forte sapete cosa ho fatto?
    ho fatto una fotocopia colori del diploma, poi ho cancellate le scritte, le ho fatte riscrivere a mano con caratteri gotici o altra calligrafia ma sempre a mano, ed ho fatto una nuova fotocopia colori ma su carta paglierina.
    ti ritroverai il documento originale e la copia ''lavorata'' che incorniciata in legno vecchio, con ad un lato la croce e la medaglia d'oro, semmai ti procuri la croce dell'armata di appartenwenza -io ho messo quella della 3/ armata viene un quadro da brividi come effetto scenografico
    se ci provi fammi sapere
    saluti a tutti
    Grazie Anabasi, faccio ciò che hai suggerito poi ti farò sapere.
    Ciao. Enzo
    "Non abbiate paura"

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato