Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: LIBRO DI PETTINELLI SUL 91

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    28

    LIBRO DI PETTINELLI SUL 91

    ciao sono giove, normalmente scrivo sul forum di munizioni

    volevo chiedere se qualcuno avesse già* acquistato il libro sul 91 di pettinelli e di giorgio?
    se sì, che impressioni ne avete avuto visto che 93 € mi sembrano tantini...
    ciao
    giove

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Italien
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Genova e Massa Carrara
    Messaggi
    4,856
    Complimenti x la "diplomazia" dimostrata... [][][]
    LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817

    Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
    ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.


    Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.


  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    28
    grazie, ma non mi hai risposto...
    attendo info comunque
    giove

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Italien
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Genova e Massa Carrara
    Messaggi
    4,856
    Non potevo risponderti (il libro in questione non ce l'ho), la mia era solo una battuta riguardante l'espressione "... un po' tantini" [][][].
    LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817

    Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
    ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.


    Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.


  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    28
    eh bhe, portare a casa gli eurini (da qui la dicitura tantini), alias copechi, è sempre più difficile e complesso.
    purtroppo questo mi obbliga ad acquisti oculati, centellinati nel tempo e ben ponderati. Ma le sorprese sono sempre ditero l'angolo

    ps: ho appena preso il nuovo di jean huon sulle armi e cartucce tedesche (non ricordo neanche il titolo originale tanto è lo sconforto) e il gioco, a parer mio, non vale la candela (a parte qualche bella foto). Adatto senz'altro ai neofiti, non ai seniores. 45 eurini volati via da paparino così, d'amblai...
    ciao
    giove

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Italien
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Genova e Massa Carrara
    Messaggi
    4,856
    Hai tutta la mia comprensione!!!!
    [][][]
    LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817

    Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
    ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.


    Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.


  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    3
    Ciao,
    ho potuto sfogliare rapidamente il libro in questione ed effettivamente mi sembra un po' caruccio (95 Euro) per le dimensioni, anche se rilegato, cartonato, a colori, formato A4, ecc. A prima vista le foto mi sono sembrate anche leggermente scurine. Ma ripeto, è stata una occhiata veloce.
    Appena potrò soffermarmi meglio, vi dirò qualcosa in più.
    Ciao.
    Berg

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    446
    Non l ho ancora ... gli darò un'occhiata ma credo proprio che lo prenderò ... del Pettinelli ho letto ed apprezzato il volumetto sulle armi e (sopratutto) munizioni italiane e parecchi articoli sempre sulle E.O. , quindi, anche se non a buon mercato...

    Con l'occasione Vi segnalo anche l'uscita dell a lungo atteso lavoro di W.Riepe :

    http://www.tuttostoria.it/specifiche.asp?ID=818

    e questo, pur non sapendo una parola di krauto, lo prenderò sicuramente... poi in un modo o nell'altro... mal che vada recupero una Fraulein ..

    axel 1899

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    446
    Alura ... visto, sfogliato ... e comprato.
    A mio modestissimo avviso ne è valsa la pena ... credo di avere ogni monografia sia stata edita sul '91 in italiano ... e la maggior parte degli articoli pubblicati (a parte quelli sui TAC Armi di più di dieci anni fà* sigh sob)
    e nonostante tutto , anche a distanza di tanti anni, questo lavoro aggiunge parecchi dati (per me) inediti ... dai campi matricolari ed informazioni sulle singole produzioni a come leggere alcuni punzoni...
    godibilissime anche le molte foto a colori... unici nei : le stesse foto sono in certi casi un po' piccole... e la parte sui '91 sniper non recepisce un paio di pezzi apparsi su un recente Tac ...

    Tra l'altro a Militaria era possibile acquistarlo a 80 euro presso lo stand di Armi e Tiro presidiato dallo stesso , competente e disponibilissimo coautore Pettinelli...

    axel 1899

  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    28
    grazie per le info.
    come è la parte sulle munizioni?
    si parla di una cartuccia perforante a colori?

    Ps: i fucili incrociati cosa significano esattamente?
    grazie e ciao
    giove

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato