Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 8910
Risultati da 91 a 94 di 94

Discussione: hitler inusuale

  1. #91
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Lazio
    Messaggi
    227
    Caro Fabio

    Capisco cosa intendi, anch'io prima molte cose non le capivo nonostante ce l'avessi in casa, poi con il passare del tempo mi sono posto delle domande e ho cercato le risposte, attraverso ricerche su chi c'era, e sulle motivazioni che li hanno spinti a fare certe scelte.

    Tra familiari, amici di mio padre, e associazioni di combattenti, ho tracciato un quadro, diverso rispetto a quello che normalmente viene "inculcato" dallo stato di oggi, e di conseguenza sorgono le altre domande e paragoni con l'attuale sistema.

    Credo fermamente che la storia di quegli anni, oggi venga vista confrontandola con gli attuali schemi, e quindi lontana da quello che erano le ragioni che spinsero tante persone del tempo a fare certe scelte.

    Mio padre mi diceva anni fa che per comprendere certe cose, ci vorranno generazioni, perche' oggi e' ancora troppo presto per capire.

    Un Caro Saluto
    Cris




    Citazione Originariamente Scritto da REV_STONE

    ringrazio tutti gli intervenuti per l'alto spirito dimostrato. probabile che sia uns egno dei tempi o, più semplicemente che chi ama la storia ama la verità . capisco bene chris quando sostiene che certi argomenti ti portano all'inferno ed anch'io ne pago il prezzo sulla pelle. questa società , costruita sul falso dualismo, vuol appiccicare un'etichetta con un nome a tutte le cose. le persone sagge sanno che ciò non sempre è possibile, che dal nero al bianco ci sono infinite sfumaure di grigio. ma accetare questo significa erssersi innalzati di un pezzettino dal magma di mediocrità e conformismo in cui il sistema ci tiene schiacciati.
    ai tempi delle superiori, vinsi una borsa di studio grazie ad uno studio CONTRO le dittature (l'influenza sinsitroide delle nostre scuole aveva colpito anche me)...vinsi un viaggio nei luoghi del terzo reich. un tour di alcune settimane nei loghi dell'europa strettamente legati al nazismo. quando tornai a casa non ero più la stessa persona. giuro che qualcos ami aveva toccato nel profondo... dopo aver visto alcune cose dal vivo, era per me chiaro, qualcuno mi aveva mentito...
    da lì ho iniziato uno studio maniacale (almeno per la mia signora[|)] che a tutt'oggi occupa molto del mio tempo "libero".
    e, credetemi, più approfondisco e più la mia prospettiva cambia in modo davvero bizzarro.
    fabio

    xpiesse: sei una grande persona.



  2. #92
    Banned
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Veneto
    Messaggi
    490
    chris1914: "Credo fermamente che la storia di quegli anni, oggi venga vista confrontandola con gli attuali schemi, e quindi lontana da quello che erano le ragioni che spinsero tante persone del tempo a fare certe scelte.

    Mio padre mi diceva anni fa che per comprendere certe cose, ci vorranno generazioni, perche' oggi e' ancora troppo presto per capire."

    sono assolutamente daccordo...
    ed, aggiungerei, troppi interessi sono ancora in ballo.

    fabio

  3. #93
    Utente registrato L'avatar di piesse
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3,821
    [rev.stone]
    xpiesse: sei una grande persona.
    [:I][:I]...beh, non esageriamo....oddio, in effetti peso una abbondante novantina di kg., quindi un po' hai ragione!![]

  4. #94
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    1,790
    Citazione Originariamente Scritto da REV_STONE

    "religione" significa re-ligere, riscrivere...la religione è una riscrittura della realtà*...forse banale, ma pochi ci pensano.
    per chi non sapeva questo dettaglio, io ora ho fatto una rivelazione...
    ma "rivelazione" deriva da rivelare che significa proprio nascondere due volte, ri-velare.
    Carissimo Fabio (e non solo)
    vorrei pregarti quando scrivi i tuoi post di precisare che sono opinioni tue o se derivati da scritti di qualcunaltro di citarne le fonti, perché scritti così sembrano pagine della Bibbia che ti ha faxato direttamente il buon Dio.
    Vorrei farvi notare che quello che scrivete, cazzate comprese, viene letto da milioni di persone quindi, prima di cadere nel ridicolo, attenti a cosa scrivete.
    Inoltre vorrei rammentare a tutti che qui le vostre opinioni politiche interessano solo a voi, qui non si fanno ne negazioni, ne revisioni, ne bollini blu da attaccare al parabrezza.

    Denis amministratore
    Carlo amministratore
    Giovanni amministratore

Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 8910

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato