Pagina 26 di 28 PrimaPrima ... 162425262728 UltimaUltima
Risultati da 251 a 260 di 274

Discussione: D-day

  1. #251
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611
    Grazie Giancarlo abbiamo fatto il possibile Alain ancora di più.
    Grazie anche a te Alex sei stato una colonna portante in questo topic e anch'io sono veramente onorato di aver lavorato con voi due alla stesura di questo racconto che a volte non è stato facile.Credetemi tutti, in questi giorni il mio pensiero è fisso ad Alain, lui c'era e pensandolo vorrei abbracciarlo.Grazie ancora sei stato davvero insostituibile. Credo che se altri utenti facessero i complimenti per questa STORIA ((no a me o a te)) ma ad Alain gli darebbero la soddisfazione che merita.Ora bando alle ciance come dici se no anch'io.........
    Posso per il momento dirti che le perdite complessive furono di 2.500 uomini ma questa cifra per me è sottostimata in quanto in una lettera di Churchill inviata al maresciallo Stalin il 7/6/44 disse che aveva previsto di perdere circa 10.000 uomini. Successivamente scrisse ancora al Maresciallo Stalin in data 14/6/44 dicendo "" A quest'ora abbiamo 14 divisioni impegnate su un fronte di circa 110 Km e contro di esse sono schierate 13 divisioni nemiche però assai meno forti delle nostre anche se stanno affluendo rinforzi tedeschi dalle retrovie. Speriamo di circondare Caen e forse catturarvi buon numero di prigionieri. Due giorni fà i prigionieri ammontavano già a 13.000 cifra superiore a quella dei morti e feriti registrati da parte nostra sino in questo momento. Si può pertanto affermare che il nemico ha perso un numero di uomini quasi doppio del nostro"". [ciao2]
    luciano

  2. #252
    Banned
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Estero
    Messaggi
    678
    Leo Gariepy
    Immangini di battaglia e alcune dopoguerra



    Immagine:

    105,03 KB

    Immagine:

    108,97 KB

    Immagine:

    52,29 KB

    Immagine:

    112,72 KB

    Immagine:

    108,42 KB

    Immagine:

    114,44 KB

    Immagine:

    112,36 KB

    Immagine:

    113,72 KB

    Immagine:

    114,08 KB

    Immagine:

    113,58 KB

    Immagine:

    114,71 KB

    Immagine:

    112,94 KB

    Immagine:

    110,97 KB

    Immagine:

    116,36 KB

    Immagine:

    110,87 KB

    Immagine:

    110,67 KB

    Immagine:

    108,48 KB

  3. #253
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    19
    Signori nn ho parole[Panic2]Il lavoro che state svolgendo in questo topic è veramente incredibile!![panic3]Borde,se potessi verrei in Francia domani per stringerti la mano,perchè una persona che si impegna con tanta passione allo scopo di condividere la propria(IMMENSA) conoscienza con altri merita di essere conosciuto e ringraziato di persona!![:17]e anche i collaboratori meritano i dovuti ringraziamenti!!!Complimenti a tutti[ciao2]

    PS:Borde non merita 1 medaglia,merita 1 monumento!!
    Fu seme il fante e la Vittoria il fiore....

  4. #254
    Banned
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Estero
    Messaggi
    678
    A Saint Aubin le cose andarono decosamente mrgli la zone era una di quelle in cui l lavori di costruzione delle sasematte e bunker erano molto indietro Solo pchi bunker sulla spiaggia con cannono da 50 r 75 mm e nidi di mitragliatrici I tedeschi predidiavano la maggior parte delle case che davano sul mare.Le squadre d'assalto del North Shore attaccarano il paese sulla destr poco fuori dalle case ripulòirono il fronte in meno di mezzora perdendo solo 24 uomini.
    Al centro ci fu in poco più di battaglia i Trdeschi sparavano dalle finestre e con i cannoni dei bunker ,la compagnia B si imbatte inuna casmatta di cemento armato con porte e finestr d'acciaio,e 100 soldati nemici la lotta duro quasi 20 minuti finche i carri armati sfondarono delle porte con diversi petardi da 25 libre i tedewschi si arresero meta di loro era morta o ferita.Molti tedeschi fuggivano nell'interno e quando i Canadesi era passati ritornavano nelle case per sparare su altri sbarcati dopo fu una tattita usata anche a Gold.
    Nei villagi interni i tedeschi spuntavano all'improvviso sparavano qualche colpo e si dileguavano.questo conflitto anche se ormai molti erano gia all'interno duro fino alle 18 quando i Canadesi furono attestati saldamente A Langrune i combattimenti furono pochissimi I canadesi ripulirono spiaggia e paese in meno di due ore, il problema fu anche qiu l'itasamento dei messi successivamente ,nell'interno l'offensiva andava lentamente. Alla sera del 6/6/44 nessun obiettivo previsto sulla carta era stato raggiunto,ma vista la situazione del tempo,in parte il fallito bombardamento aereo e navale il mancato o tardivo contrattacco dei Tedeschi la situazione a parte Omaha era più che rosea la testa di ponte si consolidava sempre più.

    Immagine:

    114,09*KB

    Immagine:

    114,78*KB

    Immagine:

    110,81*KB

    Immagine:

    110,55*KB

    Immagine:

    114,73*KB

    Immagine:

    114,69*KB

    Immagine:

    114,62*KB

    Immagine:

    113,44*KB
    Manifestazioni del 50 Anniversario e foto del dopoguerra



    Immagine:

    114,07*KB

    Immagine:

    112,04*KB

    Immagine:

    110,23*KB

    Immagine:

    114,54*KB

    Immagine:

    113,33*KB

    Immagine:

    112,25*KB

    Immagine:

    113,63*KB
    Cimitero Tedesco


    Immagine:

    103,78*KB

    Immagine:

    111,67*KB

  5. #255
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611
    Restando sempre in zona un pò di foto.

    Immagine:

    157,12*KB

    Immagine:

    145,26*KB

    Immagine:

    153,91*KB

    Immagine:

    185,55*KB

    Immagine:

    92,86*KB

    Immagine:

    149*KB

    Immagine:

    137,55*KB
    <font color="green">MANIFESTO -LA PROPAGANDA FRANCESE TRAE ISPIRAZIONE DAL SUCCESSO IN NORMANDIA</font id="green">


    Immagine:

    93,63*KB
    luciano

  6. #256
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    Se non erro il mitragliere alla Bren apparteneva alla 50th "Northumberland" che sbarcò a Gold.Almeno la patch sembra dirci questo.
    Ringrazio ancora tantissimo Borde e Cocis,perchè è stato un onore lavorare a questo progetto con voi.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  7. #257
    Banned
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Estero
    Messaggi
    678
    PERMETTETEMI :
    POUR MOI LE TEMPS ET TERMINE
    MERCI DE TOUT A TOUS
    DONC UN SOUVENIR A QUI CE JOUR LA IL A PARTECIPE A CET EVENEMENT EFFROYABLE
    AU REVOIRE A TOUS
    Alain

  8. #258
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    Merci a vous,Alain.
    Spero che collaboreremo insieme ad altri reportage Tu,Cocis ed io...
    Ciao!!![ciao2]
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  9. #259
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611
    O kappa. Se ho capito bene siamo giunti al termine. Vi faccio sinceramente un forte applauso siete stati magnifici. Se capiterà* per qualche altro reportage consideratemi già* imbarcato. Grazie e un forte abbraccio. [ciao2]
    luciano

  10. #260
    Banned
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Estero
    Messaggi
    678
    Io lo ritengo finito anche perchè ormai siamo al 6/6 e mi ero prefissato di finirlo per questa data me se avete cose da postare fate pure "Grazie della collaborazione"[ciao2]

Pagina 26 di 28 PrimaPrima ... 162425262728 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •