Pagina 3 di 28 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 274

Discussione: D-day

  1. #21
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Non so voi,ma le facce di questi uomini che di li a poco avrebbero dato una svolta alla storia non mi lasciano indifferente,ne da l'una ne dall'altra parte.Non avevo mai visto queste immagini.
    Difficile esprimere le emozioni nel vedere i visi,le emozioni,provare le sensazioni di chi aveva più o meno la mia età e stava per fare quel che ha fatto.
    Grazie Borde,continua così!

  2. #22
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    19
    Bellissime immagini veramente.Quoto mulon al 100%:si guarda negli okki d uomini ke stanno x fare la storia.Pensare ke molti d kuesti ragazzi della mia età* nn sn riusciti a fare + d kualke passo sulla sabbia o sn morti nei bunker sotto il kannoneggiamento navale ke ha preceduto lo sbarko mi da i brividi.Eroi,indipendentemente dagli skieramenti!Molto interessante l'idea d 1 reportage sul D-Day:nn vedo l'ora ke sia pronto!
    Fu seme il fante e la Vittoria il fiore....

  3. #23
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    Citazione Originariamente Scritto da MULON

    Non so voi,ma le facce di questi uomini che di li a poco avrebbero dato una svolta alla storia non mi lasciano indifferente,ne da l'una ne dall'altra parte.Non avevo mai visto queste immagini.
    Difficile esprimere le emozioni nel vedere i visi,le emozioni,provare le sensazioni di chi aveva più o meno la mia età e stava per fare quel che ha fatto.
    Grazie Borde,continua così!
    Io quando guardo queste immagini la prima cosa che penso è:"Chissa chi di loro è tornato a casa sano e salvo?".
    Ringrazio di tutto cuore Alain per il meraviglioso reportage che ci sta offrendo.Grazie!!!
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  4. #24
    Banned
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Estero
    Messaggi
    678
    Ormai e quasi sera 5/6/44 i paracadutisti e gilder pilot alleati si preparano per il grande balzo gli avvenimenti di quelle ore la racconto dopo adesso posto delle fotografie

    Immagine:

    111,39 KB

    Immagine:

    114,15 KB

    Immagine:

    113,15 KB

    Immagine:

    111,2 KB

    Immagine:

    113,96 KB

    Immagine:

    111,58 KB

    Immagine:

    112,28 KB

  5. #25
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    I soldati dell'ultima foto se non erro sono i "Red Devils" del Tenente Colonnello Terence Otway che assaltarono la batteria di Merville.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  6. #26
    Banned
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Estero
    Messaggi
    678
    Esatto nelle prossime postata ci sarà* anche un poco di storia

  7. #27
    Banned
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Estero
    Messaggi
    678
    Erano passate da poco le 21 Quando la BBC trasmitte il 2° messaggio della poesia di Verlaine, Blessent mom coeur d'une langueur monotone ,intercettato dal capo del controspionaggio dell 15 armata e subito trasmesso al ge.Hans von Salmut comandante della stessa,(la frase indicava ai partigiani francesi che lo sbarco sarebe avvenuto nelle prossime 24 ore)Vennero subito avvisati il QG di Von Rundstedt per televono e tutti gli altri comandi vennero avvisati per telescivente,e per una ragione ancora oggi non spiegata la 7° armata non fu avvertita.Di questo particolare del mesaggio io che era bambino ricordo bene alcune cosa,noi eravamo andati a vivere più nell'interno per via dei molti bombardamenti e quella sera venne da mia madre un amico che ci disse di andare se potevamo più lontano dalla costa perchè stavano per arrivare gli alleati e chiaro che di quei giorni i miei ricordi sono molto sfocati ma questo particolare lo ricordo bene perchè passammo la notte fuori casa lontano e il girno dopo avvene lo sbarco.

  8. #28
    Banned
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Estero
    Messaggi
    678
    I ricognitori partirono un ora prima del grosso delle truppe avitrasportate per segnalare le zone di lancio ma causa le nuvole basse la maggior parte dei esploratori non ragiunse il suo obittivi e questo fu un grosso porobleme per gli altri.
    Si parte

  9. #29
    Banned
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Estero
    Messaggi
    678
    Partenza

    Immagine:

    111,2 KB

    Immagine:

    113,88 KB

    Immagine:

    112,51 KB

    Immagine:

    113,18 KB

    Immagine:

    113,04 KB

    Immagine:

    109,23 KB

    Immagine:

    111,97 KB

    Immagine:

    115,88 KB

    Immagine:

    113,26 KB

    Immagine:

    110,48 KB

    Immagine:

    113 KB

  10. #30
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    Citazione Originariamente Scritto da borde14

    Erano passate da poco le 21 Quando la BBC trasmitte il 2° messaggio della poesia di Verlaine, Blessent mom coeur d'une langueur monotone ,intercettato dal capo del controspionaggio dell 15 armata e subito trasmesso al ge.Hans von Salmut comandante della stessa,(la frase indicava ai partigiani francesi che lo sbarco sarebe avvenuto nelle prossime 24 ore)Vennero subito avvisati il QG di Von Rundstedt per televono e tutti gli altri comandi vennero avvisati per telescivente,e per una ragione ancora oggi non spiegata la 7° armata non fu avvertita.Di questo particolare del mesaggio io che era bambino ricordo bene alcune cosa,noi eravamo andati a vivere più nell'interno per via dei molti bombardamenti e quella sera venne da mia madre un amico che ci disse di andare se potevamo più lontano dalla costa perchè stavano per arrivare gli alleati e chiaro che di quei giorni i miei ricordi sono molto sfocati ma questo particolare lo ricordo bene perchè passammo la notte fuori casa lontano e il girno dopo avvene lo sbarco.
    Colui che captò il messaggio e lo riferì al Generale Hans Von Salmuth era il Colonnello Hellmuth Meyer.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

Pagina 3 di 28 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •