Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 47

Discussione: brixia

  1. #11
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    400

    Re: brixia

    Citazione Originariamente Scritto da Waffen
    L'oggetto è una munizione per mortaio brixia,l'adesivo sulla munizione è la copia adesiva ovviamente rimpicciolita delle insegne sugli aerei della ww2 italiani, se hai dei dubbi posta pure domande e osservazioni.......le persone postano proprio per avere conoscenze,specie se alleprime armi, il Nickname di certo non fa la persona!


    Un saluto
    grazie finalmente qualcuno tranquillo,gli altri forse fanno poco movimento!allora ripeto non prendo in giro nessuno,qualche anno fa quando ero piccolo ho comprato questo coso,e per quanto ne sapevo poteva essere anche un giocattolo,anche se spacciato per vero..cosi oggi a un po di distanza ho cercato su google 45 mod 39 ed è uscito fuori..non sapevo cosa fossero le decals,scrivendo infatti decals 2 guerra mondiale sono usciti proprio quei fascetti!quindi glie li staccherò! la mia è una passione che ho da tanto ma non ne so molto di militaria,comunque ho pezzi interessanti e di certo non voglio prendere in giro nessuno,ho una vita sociale e sinceramente non perderei tempo a prendervi in giro,anche perchè nn so cos'è che ve l'ha fatto pensare!

  2. #12
    Moderatore L'avatar di hulk50
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    TORTONA(ALESSANDRIA)
    Messaggi
    1,802

    Re: brixia

    probabilmente per come sono state formulate le domande!
    .....IO SONO E SARO' SEMPRE TUO AMICO! LUNGA VITA E PROSPERITA'!

  3. #13
    Moderatore L'avatar di Waffen
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    3,110

    Re: brixia

    Si vede che sei alle prime armi chiami "missile" un oggetto che si chiama munizione o colpo e inoltre i marchi gli identifichi come "targato" anziche' punzonature codici o quel che si voglia,per me questo è sinonimo di sincerità in quello che hai scritto precedentemente nel tuo ultimo messaggio,come ripeto sono disponibile a darti una mano nel limite delle mie conoscenze quando tu vuoi.


    kappa

  4. #14
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    609

    Re: brixia

    pure riverniciata...

  5. #15
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    400

    Re: brixia

    Citazione Originariamente Scritto da antigone
    pure riverniciata...
    riverniciata non credo ne ho viste di identiche,stesso colore in rete..

  6. #16
    Moderatore L'avatar di fert
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Umbria
    Messaggi
    1,533

    Re: brixia

    Ciao Militaria
    Le bombe per mortaio da 45mm mod 35 utilizzano il codice colore come evidenziato dal post di marpo. la fascia rossa indica bombe da guerra, esistono varianti con fascia bianca che indicano munizioni da esercitazione, bombe completamente nere sono fumogene, con impennaggio non verniciato o giallo quelle inerti da manipolazione.
    Il colore del tuo pezzo non viene indicato nei manuali italiani.

  7. #17
    Moderatore
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Emilia Romagna Parma
    Messaggi
    899

    Re: brixia

    Esatto !

  8. #18
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    953

    Re: brixia

    x fert :
    le bombe dal corpo nero con la fascia bianca e le alette rosse , in che pubblicazione o documento hai trovato che sono da esercitazione??
    avanti forza paris

    art.52 della Costituzione Italiana
    La difesa della Patria e' sacro dovere del cittadino. Il servizio militare e' obbligatorio nei limiti e modi stabiliti dalla legge. Il suo adempimento non pregiudica la posizione di lavoro del cittadino, ne' l'esercizio dei diritti politici. L'ordinamento delle Forze Armate si informa allo spirito democratico della Repubblica.

  9. #19
    Moderatore L'avatar di fert
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Umbria
    Messaggi
    1,533

    Re: brixia

    Citazione Originariamente Scritto da frasche
    x fert :
    le bombe dal corpo nero con la fascia bianca e le alette rosse , in che pubblicazione o documento hai trovato che sono da esercitazione??
    hai qualcosa che lo smentisce?
    tale codice è menzionato nei manuali tedeschi che riportano il munizionamento italiano catturato. Inoltre il bianco nei codici italiani è da sempre utilizzato per le munizioni da esercitazione.

  10. #20
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    953

    Re: brixia

    si ho potuto vedere delle fotografie da vecchi recuperanti della zona di asiago che non conoscendo le brixia avevano fotografato il contenuto facendo un ottimo lavoro di catalogazione dei modelli e dei colori ancora presenti, si vedeva chiaramente il contenuto di una "a fascia bianca" identico a quello di una brixia a fascia rossa. inoltre quella con fascia bianca intorno al portacarica aveva il tipico filo di rame avvolto per aumentarne la frammentazione, non si spiegherebbe l'utilizzo di questo sistema su munizionamento da esercitazione
    avanti forza paris

    art.52 della Costituzione Italiana
    La difesa della Patria e' sacro dovere del cittadino. Il servizio militare e' obbligatorio nei limiti e modi stabiliti dalla legge. Il suo adempimento non pregiudica la posizione di lavoro del cittadino, ne' l'esercizio dei diritti politici. L'ordinamento delle Forze Armate si informa allo spirito democratico della Repubblica.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato