Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Foglio Matricolare bisnonno

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Messina
    Messaggi
    9

    Foglio Matricolare bisnonno

    Salve a tutti ho ottenuto dall'archivio di Stato di messina il foglio matricolare del mio bisnonno....Ora vorrei sapere da voi più esperti informazioni e/o altro riguardanti, se possibile, i reggimenti in cui è stato durante la grande guerra.... Grazie a tutti


  2. #2
    Collaboratore L'avatar di milit73
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Verona,Italia
    Messaggi
    1,450

    Re: Foglio Matricolare bisnonno

    Ciao a tutti,

    se ci trascrivi i reparti forse qualcuno potrà aiutarti : così è praticamente illegibile.

    Ciao
    Michele

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Furiere Maggiore
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    3,859

    Re: Foglio Matricolare bisnonno

    ... mah, sono riuscito a leggere solo due reggimenti il 3° e il 145° che ho segnato con due frecce. Se riesci a leggere altri fallo sapere....

    [attachment=4:1jaingrw]img013afdm.jpg[/attachment:1jaingrw]

    Il 3° reggimento di fanteria era, insieme al 4°, inserito nella brigata Piemonte dove effettuò il servizio di leva.

    Queste le sue gloriose mostrine:

    [attachment=3:1jaingrw]Copia di Piemonte.JPG[/attachment:1jaingrw][attachment=2:1jaingrw]Piemonte.JPG[/attachment:1jaingrw]

    Richiamato per la guerra fu assegnato al 145° rgt. di ftr. che, insieme al 146°, era inserito nella brigata Catania:

    Queste le sue gloriose mostrine:

    [attachment=1:1jaingrw]Copia di Catania.JPG[/attachment:1jaingrw][attachment=0:1jaingrw]Catania.JPG[/attachment:1jaingrw]

    Ciao

    fm
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    E' la somma che fa il totale.

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Messina
    Messaggi
    9

    Re: Foglio Matricolare bisnonno

    si infatti, scusate pensavo si potessero leggere meglio. Comunque si, sono il 3 rgt Fanteria Piemonte e il 145 rgt Fanteria Catania.... Secondo voi perchè fu spostato poi dal 3 al 145? riorganizzazione dopo qualche spallata sull'Isonzo?

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato